Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Quelle indicate da te, mi sa che sul bagnato non tengano una cippa.

Eh sì lo sospetto anche io ...

Scordavo: con i cerchi in lega tubeless, non potrai montare i copricerchi.

Lo sospettavo, però a sto punto tu cosa sceglieresti sicurezza o originalità ?

Io vorrei la T5 originale in ogni suo particolare ma se per questo rischio la vita beh qualche ripensamento mi viene, al limite monto i tubeless e quando voglio o ho bisogno dell'originalità rimonto i cerchi originali con copricerchi :scalata:

Edit: oddio su che sito mi hai mandato (S.I.P.) ... è riaffiorato il tamarro che è in me ... addio tredicesima ;-)

• Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
oddio su che sito mi hai mandato (S.I.P.) ... è riaffiorato il tamarro che è in me ... addio tredicesima

Beh, ricordati le tue origini e rinsavirai di botto!!! :Lol_5::mrgreen::risata: :risata: :risata:

Io vorrei la T5 originale in ogni suo particolare ma se per questo rischio la vita beh qualche ripensamento mi viene, al limite monto i tubeless e quando voglio o ho bisogno dell'originalità rimonto i cerchi originali con copricerchi

Guarda, battuta a parte, è un ottimo compromesso.

Inviato

Nel caso su tutti i bulloni c'è il coefficente di resistenza ? Perchè in alcuni non lo vedo ... chiaramente tutti in inox giusto ?

Mettili dappertutto,ma NON alle ruote.Cinque anni fa,commisi quest'errore con il risultato d'avere continuamente le ruote,e l'accoppiamento cerchi,lenti.Nell'estate '06,insieme a mia moglie,mi feci un viaggetto in Puglia,percio' non tenni sott'occhio i famigerati dadi inox.Per farla breve,ti posto l'effetto dell'allentamento.

DSC_2296 [Risoluzione del desktop].jpg

DSC_2298 [Risoluzione del desktop].jpg

Inviato
Oh capperi, avevi quei dadi?:orrore:

Ma possibile che si svitino pur avendo la rondella spaccata? :mah:

Neanche gli autobloccati reggono :testate:

Ora che ricordo, se non sbaglio, io li montai al PX di tua sorella! :oops:

Sostituiti :ok:

Inviato

Ragazzi però decidetevi :azz: i bulloni inox li metto alle ruote oppure no ?

E se non li prendo inox per averli lo stesso nuovi come devo prenderli ?

Guarda, battuta a parte, è un ottimo compromesso.

Però cazzuola sul sito S.I.P. i cerchi "senza tubo" :mrgreen: costano un botto, 70 euro son mica pochi eh , certo rispetto alla sicurezza che offrono ok , però alla faccia, compresi di gomme sono più di 100 euro a ruota.

Su questi Leggo 3.00x10" ma io monto gomme 3.50x10" vanno bene lo stesso ?

Cerchione SIP senza tubo | SIP-Scootershop.com

Inviato
Ragazzi però decidetevi :azz: i bulloni inox li metto alle ruote oppure no ?

Ti ho detto la mia,poi spetta a te la decisione.Certamente non mi va di parlare a vanvera,tant'e' che presento documenti fotografici.

E se non li prendo inox per averli lo stesso nuovi come devo prenderli ?

Le ferramenta sono pieni di bulloneria da ...zincata

Però cazzuola sul sito S.I.P. i cerchi "senza tubo" :mrgreen: costano un botto, 70 euro son mica pochi eh , certo rispetto alla sicurezza che offrono ok , però alla faccia, compresi di gomme sono più di 100 euro a ruota.

Su questi Leggo 3.00x10" ma io monto gomme 3.50x10" vanno bene lo stesso ?

Cerchione SIP senza tubo | SIP-Scootershop.com

"Iomestessomedesimopersonalmente"...NON monterei mai quelli con canale da 2,50".Ho camminato diversi anni con 2 semicerchi larghi accoppiati dietro e con il cerchio del Quartz all'anteriore.La vespa in curva mi chiudeva in un senso e mi allargava nell'altro.Quando sono ritornato al canale da 2,15",dei cerchi ScootRS,ho ritrovato...la mia vespa.:ok::ciao:

Inviato
"Iomestessomedesimopersonalmente"...NON monterei mai quelli in lega. :mavieni::Lol_5::mrgreen::ciao:Io resto fedele a quelli ScootRS

Ma a parte la questione canale largo qual'è la motivazione di questa scelta ?

Tanto per capire eh

Inviato

Così per sapere quanti di voi hanno l'attestato di storicità FMI ???

E chi ce l'ha per averlo ha dovuto presentare la vespa in condizioni perfettamente identiche all'originale ?