Vai al contenuto


Special


alex66
 Share

Recommended Posts

Scusate, ho tra le mani una vespa special del 79, con libretto originale che vorrei acquistare.

Mi sono accorto però che nel libretto manca la marca da bollo infatti c'è scritto imposta di bollo assolta in modo virtuale .... e comunque non vedo nessun timbro.

E' normale tutto questo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate, ho tra le mani una vespa special del 79, con libretto originale che vorrei acquistare.

Mi sono accorto però che nel libretto manca la marca da bollo infatti c'è scritto imposta di bollo assolta in modo virtuale .... e comunque non vedo nessun timbro.

E' normale tutto questo?

Grazie

 

posta una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa di no... prova a fotografare tutte le pagine copertina compresa e dicci anche che odore ha...

 

vuoi mai vedere che sia uno tarocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a fotografare l'altra pagina del libretto a due fogli:

cosa ne pensate

Grazie

 

 

questa pagina è identica a quella del mio libretto, con l'unica differenza che nel tuo manca la data in basso a sinistra. (Pontedera, lì ..........). La vedo però nell'altra foto, quindi dovresti essere a posto. Nel mio caso le 2 date sono diverse di un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pool, quindi posso stare tranquillo anche se non c'è il timbro?

Ragazzi, mentre ci siamo ho da farvi una domanda che mi ossessiona:

Intanto vi dico che ho cercato la scheda omologativa della serie V5B3T che purtroppo non ho trovato, comunque la mia perplessità riguarda il numero del telaio, nel senso che mi sono accorto che il numero seriale del 4 stampato in questo telaio vespa V5B3T è chiuso invece che aperto come compare nella scheda omologativa della V5B2T.

Ho letto un post

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41023-numeri-telaio-taroccati.html

e quest'altro:

http://www.vesparesources.com/pratiche/37985-numeri-di-telaio-originali-piaggio-ma-appartenenti-ad-altri-modelli-cosi-risulta-da.html

e quest'altro:

http://www.vesparesources.com/melacompro/46016-ragazzi-questa-mi-sembra-ottima-pareri-3.html

Secondo voi è normale?

Qualcuno che possiede una special del 79 osuccessiva, potrebbe postare il particolare del numero del telaio per fare altri confronti?

Se poi volessi iscrivere alla FMI la vespa potrei avere respinta la pratica per questa incongruenza?

Un grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi a capire meglio il tutto

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...non posso aiutarti...la mia non ha il 4 nel numero di telaio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ll'ho acquistata, come deve andare va.

Ho notato che siete diversi ad avere una special del 78 79 80.

Mi aspettavo francamente un vostro aiuto magari postando qualche foto del numero telaio anche se non c'è un 4.

Comunque.........

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso un periodaccio

 

io ho un telaio special senza libretto e, non è per la mancanza di voglia ma, tra l'andare, far le foto, scarica, ecc... mi parte mezz'ora

avendo il telaio in ditta dove lavoro, dentro un container, con ponte e feste di mezzo è complicato

 

se ti servono ancora, posso provare domani sera

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso un periodaccio

 

io ho un telaio special senza libretto e, non è per la mancanza di voglia ma, tra l'andare, far le foto, scarica, ecc... mi parte mezz'ora

avendo il telaio in ditta dove lavoro, dentro un container, con ponte e feste di mezzo è complicato

 

se ti servono ancora, posso provare domani sera

Grazie Sartana, mi faresti una grande cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non mettete una foto, mi rivolgo gentilmente possessori di una special anno 78 o anno 79: potete dirmi se aveta nel numero del vostro telaio il numero 4 se è aperto o chiuso?

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se vuoi io ce l'ho sulla mia del 72. devo controllare le foto perchè adesso è in carrozzeria. dopo ti so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ce l'ho aperto il 4 se può servire...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle special, i caratteri sono stati cambiati, se non ricordo male l'anno 1977 o 1978 è stato l'anno di transizione del cambio dei caratteri. Fino al 77 il 4 dovrebbe essere chiuso cioè come questo 4. Dopo il quattro dovrebbe essere stato cambiato facendolo aperto.

la mia è del 78, il 4 dovtrbbe essere aperto nvece è chiuso. Forse alla Piaggio hanno sbagliato oppure è stata ripunzonata. Se qualcuno mi confermasse di avere una special del 78 con il 4 chiuso sarei più tranquillo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mi sa che ho scritto una cavolata...

 

questo è chiuso o aperto?

 

se riesci a vederlo...

 

provo a modificarla un po x vedere meglio...

IMG_6765.jpg

hhhhdhdbdsusuigsie.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...