Vai al contenuto


HELP Problema PX 2011


FX53
 Share

Recommended Posts

La vespa è su 4000 km su di li.

Da qualche giorno avverto uno strano rumore provenire dal motore,che naturalmente non riesco ad individuare,perché al minimo è perfetta. (non so come spiegarvelo) è come una rondella che vibra.

Vi metto un file audio che facciamo prima :mrgreen: altrimenti vi porto fuori strada.

File Audio:

http://www.megaupload.com/?d=1X6VZQPW

Ho provato a caricarlo su vari server per condividerlo in streaming,ma senza sucesso.:azz: la condivisione era diretta principalmente verso twitter e facebook. :testate:

 

Comunque non si tratta solamente di un rumore fastidioso :testate: ma perde pure potenza. Il rumore aumenta accelerando.

Spero che sia una cazzata :boh: ma il mio cure già sta piangendo.:cry:

4000 chilometri fatti con il cuore in mano :mrgreen: trattata meglio della mia morosa :mrgreen: ma ora ???

Chi mi da una mano ad identificare il problema????

 

Premetto:

Olio Motul 710

Ho provveduto a controllare la marmitta,e sembra ok.

Controllato carburatore,e pulito i getti che avevo sostituito per la scatalizzazione,e sembra ok.

Candela nuova NGK B6HS

Olio del cambio sostituito - MOTUL Gear300 (Sae 75w90)

 

Per il momento non mi viene in mente nient'altro.

 

 

PS - Aggiornamento del file audio,leggermente più piccolo http://www.megaupload.com/?d=QJQ6DPD7

verso la fine,mentre la vespa e in una leggera salita si sente,un brutto trick track molto preoccupante :cry::oops::cry: cosa può essere?.

 

PPS - Ecco anche il video originale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non si capisce molto dalla traccia audio a parte che sembra un motore soffocato.

Scusami, ma visto che è in garanzia portala subito in officina a controllare.

Non metterci le mani altrimenti rischi di far decadere la garanzia.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce molto dalla traccia audio a parte che sembra un motore soffocato.

Scusami, ma visto che è in garanzia portala subito in officina a controllare.

Non metterci le mani altrimenti rischi di far decadere la garanzia.

 

 

:ciao: Gg

Si si in officina cela porto porto di sicuro :testate: ma comunque vorrei capire il problema,visto che non supera neanche 4000 km. E non vorrei neanche sentirmi raccontare balle strane dal concessionario,senza sapere +o- cosa mi racconta :mrgreen:

 

L'audio lo tirato fuori dal video girato,e visto che si vedeva solo la scocca non aveva senso upparlo tutto.

Anche che senza il video si capisce poco la pendenza della strada.

Lo converto sia mai che può aiutare.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...
Alla fine cos'era? Nel video non si sente neanche il rumore...

E' quello che cerco di capire ormai da mesi :azz:

Portarla al concessionario è stato totalmente inutile :testate: mi nega pure il problema.

Ormai la vespa perde potenza giorno,dopo giorno,e il rumore è sempre più preoccupante.:orrore:

Fino hai 4000 km andava che era un amore :mrgreen: oggi mi preoccupa e basta.

Almeno si rompesse qualcosa,sarebbe meglio che tirare a campare.

 

Il problema è dificile da spiegare. E un rumore tipo di ingranaggi,provenire internamente al motore. Come una rondella quando vibra,e ogni tanto come qundo il pistone picchia in testa.

 

Proprio oggi lo riportata dal meccanico,per il secondo tagliando,specificando il problema.

Risposta? di rumori non ne sento.:testate::Lol_5::testate:

Vabbè dissarmante.:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

purtroppo da un file o descrizione è quasi impossibile capire cosa abbia

inoltre i concessionari piaggio mi sa che non sono i più competenti del mondo....

 

io farei cosi acchiapperei un amico motorizzato e farei un giro di 100/200km con qualche bella tiratina cosi se hai veramente un problema vedrai che salta fuori... fai attenzione naturalmente se grippi la ruota si blocca ed è un po pericoloso...

secona cosa qualsiasi cosa succeda, sempre sperando che la vespa non abbia niente, prima di andare a chiedere riparazioni serie vedi di rimettere la sua marmitta e getti

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un possessore di un px 2011 ed ho quasi lo stesso problema, superati i 60km/h sento un rumore tipo rondella che vibra,non noto nessuna perdita di potenza pero sto impazzendo a capire da dove cavolo viene speriamo bene.:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è su 4000 km su di li.

Da qualche giorno avverto uno strano rumore provenire dal motore,che naturalmente non riesco ad individuare,perché al minimo è perfetta. (non so come spiegarvelo) è come una rondella che vibra.

Vi metto un file audio che facciamo prima :mrgreen: altrimenti vi porto fuori strada.

File Audio:

NOTICE

Ho provato a caricarlo su vari server per condividerlo in streaming,ma senza sucesso.:azz: la condivisione era diretta principalmente verso twitter e facebook. :testate:

 

Comunque non si tratta solamente di un rumore fastidioso :testate: ma perde pure potenza. Il rumore aumenta accelerando.

Spero che sia una cazzata :boh: ma il mio cure già sta piangendo.:cry:

4000 chilometri fatti con il cuore in mano :mrgreen: trattata meglio della mia morosa :mrgreen: ma ora ???

Chi mi da una mano ad identificare il problema????

 

Premetto:

Olio Motul 710

Ho provveduto a controllare la marmitta,e sembra ok.

Controllato carburatore,e pulito i getti che avevo sostituito per la scatalizzazione,e sembra ok.

Candela nuova NGK B6HS

Olio del cambio sostituito - MOTUL Gear300 (Sae 75w90)

 

Per il momento non mi viene in mente nient'altro.

 

 

PS - Aggiornamento del file audio,leggermente più piccolo NOTICE

verso la fine,mentre la vespa e in una leggera salita si sente,un brutto trick track molto preoccupante :cry::oops::cry: cosa può essere?.

 

PPS - Ecco anche il video originale

Ciao guarda che la candela e' troppo calda...mettigli quella originale,(Champion RL 82 C) equivale alla 7.Quella che hai messo va bene quando fà molto freddo,

nel miscelatore mettigli il bardhal completamente sintetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda che la candela e' troppo calda...mettigli quella originale,(Champion RL 82 C) equivale alla 7.Quella che hai messo va bene quando fà molto freddo,

nel miscelatore mettigli il bardhal completamente sintetico.

 

Gia fatto da tempo ;-)

 

http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/VESPA%20PX%202011/olio%20bardahl%20e%20cerchi%20SIP/IMG_0887.jpg

 

Magari fosse quello il problema.

 

Sto concessionario alla fine lo demolisco davvero :mrgreen: non vuole risolvermi il problema,e tira ha campare,negandomi il problema :Lol_5::censore::Lol_5: scommetto che appena scade la garanzia il motore sarà demolito.

Sto cercando un meccanico onesto,per risolvere il problema.

Domani se riesco vi faccio vedere come è peggiorata,e che coraggio che ci vuole ha dire che sta povera vespetta non ha niente. :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi abbiate pazienza :mrgreen:

Vi metto un'altro video per vedere se si riesce a capire il problema.

 

 

 

[YOUTUBE VIDEO]<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/0Km7DFv3TbA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/YOUTUBE VIDEO]

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi abbiate pazienza Vi metto un'altro video per vedere se si riesce a capire il problema.

 

Non si capisce nulla!!!!

Qual'è il rumore?

Tra l'aria e il sacchetto che svolazza .... :roll:

Indica perfafore il minuto (o più minuti) dove si sente.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia fatto da tempo ;-)

 

http://i214.photobucket.com/albums/cc123/FX53/VESPA%20PX%202011/olio%20bardahl%20e%20cerchi%20SIP/IMG_0887.jpg

 

Magari fosse quello il problema.

 

Sto concessionario alla fine lo demolisco davvero :mrgreen: non vuole risolvermi il problema,e tira ha campare,negandomi il problema :Lol_5::censore::Lol_5: scommetto che appena scade la garanzia il motore sarà demolito.

Sto cercando un meccanico onesto,per risolvere il problema.

Domani se riesco vi faccio vedere come è peggiorata,e che coraggio che ci vuole ha dire che sta povera vespetta non ha niente. :frustate:

 

scusa la domanda, ma quando ti hanno chiesto se usi olio sintetico nel miscelatore, perchè hai postato una immagine di olio per trasmissioni,

non metterai quello nel miscelatore vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce nulla!!!!

Qual'è il rumore?

Tra l'aria e il sacchetto che svolazza .... :roll:

Indica perfafore il minuto (o più minuti) dove si sente.

 

 

:ciao: Gg

Adesso provvedo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma quando ti hanno chiesto se usi olio sintetico nel miscelatore, perchè hai postato una immagine di olio per trasmissioni,

non metterai quello nel miscelatore vero?

 

Io nel immagine vedo il Bardahl KGR Injection :mrgreen: se poi da buon osservatore noti una confezione di olio per trasmissioni :roll: non vuol dire che lo uso per farci la miscela. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E se la porti in un altro concessionario Piaggio? La garanzia te la riconoscono anche li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...