Vai al contenuto



Elaborazione Vespa 50 special


Kevin50Special
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tutto perfetto tranne per il cilindro... Prendi un normalissimo 102DR da 50euro che è rifinito molto meglio (una controllata va sempre data). Per esperienza personale gli Rms sono fatti veramente ma veramente male..

 

 

io invece ti consiglio di cuore il polini (altre prestazioni e tatnta affidabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io per esempio per mettere a posto quei due punti senza vernice devo grattarlo e portargliela ? cosa smonto ? gli porto tutta la vespa ?

 

Per quei due punti lascia anche stare: basta una leggera carteggiata e la fa il carrozziere senza smontare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che ne pensate di queste marmitte ? ne vale la pena ?

 

Marmitta vespa Pinasco 125 et3 special - Accessori Moto In vendita Roma

 

quale mi consigliate ? io andrei di proma :Lol_5:

 

ma quelle sono per 125......... e la proma mai vista prima con il silenziatore..................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quelle sono per 125......... e la proma mai vista prima con il silenziatore..................

 

La proma c'era anche la versione con il silenziatore in alluminio che puntualmente veniva cambiato con quello color oro della proma del bravo per fare più figo..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi , ho smontato il blocco motore e più tardi posto le foto , solo che ora vorrei smontare la ruota posteriore e seguendo una guida su internet , ho letto che devo raddrizzare la copiglia e tirarla fuori dl buco del mozzo :mah: solo che non ho ben capito il procedimento , qualcuno mi può aiutare ? questa è la foto del mio dilemma ! grazie mille.

DSC00565.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

raddrizza le copiglia con un cacciavite a taglio e stringila in cima in modo da raddrizzarla meglio,con una pinza,poi se non hai una pinza a becchi lunghi e appuntiti spingila fuori per un po con un cacciavite e tirala con la pinza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo,per togliere il la morchia che c'e sotto al motore,non fare la boiata di lavare l'alluminio con la soda caustica,che se no altrimenti butti i carter perche l'alluminio annerisce e si scioglie producendo idrogeno,anch'esso molto pericoloso perche infiammabile.........

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un lavaggio e fatti dare un po di sgrassatore per motori,quello che usano loro,non quello alla nafta che non fa niente.........ma quello professionale,io l'anno scorso,mi fermai in un autogril Q8 e li lo trovai,presi la lattina da 5 litri e la pagai 30 euro,ma ti da un risultato eccellente,il mio e di colore verde limone....

Link al commento
Condividi su altri siti

per usarlo ecco come devi fare,metti ad esempio 100ml di questo prodotto in uno spruzzino e aggiungici circa 50ml di acqua,sullo sporco piu ostinato usalo puro,spruzzalo sullo sporco e ogni 2/3 minuti rispruzza di nuovo per due tre volte,dopo con un' idropulitrice lava con il getto appuntito e ti assicuro che non ne rimarra una traccia di morchia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con 1,45 euro prendo un flacone di chante clair e poi con un po' di olio di gomito e cacciavite + spazzola pulisco, almeno in maniera grossolana, il motore ...

 

22102011485.full.jpg

22102011487.full.jpg

 

Questo in meno di 1h di lavoro. Mi interessava solo arrivare a non avere pezzi di morchia che si staccavano. Poi per finirlo uso una spazzola abrasiva rotante, di quelle rosse di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

nel pomeriggio , inizio a smontare il cilindro e cerco di pulire alla bene e meglio tutto. grazie a tutti .

Come elaborazione cosa mi consigliate ?

- cilindro 102cc dr

- rapporti 24/72

- marmitta proma o polini a banana o siluro della faco

- carburatore 19.19

Avete qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...