Vai al contenuto


Consiglio rapporti px 125


thepeppe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli ed una conferma su ciò che vorrei fare. Intanto un Grazie a Roberto per i suoi consigli :ok:

Ho un P125x sul quale vorrei montare:

- Pinasco 177 alluminio

- Raccordare carter al cilindro

- Carburatore Si24/24 con scatola raccordata (no valvola)

- Filtro aria PX con fori

- come scarico una padella lavorata

- 4* 35 denti

 

 

Parlando con lui mi consigliava di mettere una primaria da 67 così da poter variare da 21 a 23 con il pignone, qualcuno ha avuto qualche esperienza al riguardo? qualche consiglio sui rapporti?

consumi medi?

 

 

GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti montare una corona da 65, così con il pignone puoi spaziare dal 21 al 23. Con quella configurazione ti consiglierei una 22/65!

 

Montare un 24 senza raccordare la valvola è pressochè inutile: se non vuoi lavorarla, puoi mantenere benissimo il 20

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti montare una corona da 65, così con il pignone puoi spaziare dal 21 al 23. Con quella configurazione ti consiglierei una 22/65!

 

Montare un 24 senza raccordare la valvola è pressochè inutile: se non vuoi lavorarla, puoi mantenere benissimo il 20

 

:ciao:

 

quoto... 22/65 (o 23/68? arrrgh! è un dubbio che mi affligge!!) o al massimo, se noti che in salita o con passeggero l'accelerazione e la velocità di punta cambiano di poco, puoi anche passare a una 23/65, ma è comunque un caso estremo... secondo me la 4^ è meglio lasciarla originale...

 

ma per raccordare la valvola intendi raccordare la scatola al carburatore??

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio lavorare solo la scatola e non la valvola,

come detto si era pensato ad un 21/22/23 67

e una 4rta da 35 denti

 

sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare...

 

pinasco con carter raccordati e valvola no?!?

 

Senza stravolgere troppo il tuo progetto..

 

Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP..

primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato..

(se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per raccordare la valvola intendi raccordare la scatola al carburatore??

 

No, intendo raccordare tutto il complesso valvola-scatola-carburatore! Allora si che si vedono le differenze ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare...

 

pinasco con carter raccordati e valvola no?!?

 

Senza stravolgere troppo il tuo progetto..

 

Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP..

primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato..

(se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi)

 

quindi mi sconsigli di mettere un 24/24 lavorando solo la scatola? meglio un 20/20 con nulla di lavorato? per quanto riguarda il filtro ho fatto i vari buchi

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò sono del 2000

allora sono my...

l'imbocco valvola è piu grande rispetto agli altri carter (appunto pre my) di conseguenza se monti il 24 raccordato alla scatola, vedrai che ti ritroverai l'imbocco sui carter quasi raccordato alla scatola stessa;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla 67 ci monti i pignoni da 20,21,22.. la 23 la vedo duretta a farla entrare...

 

pinasco con carter raccordati e valvola no?!?

 

Senza stravolgere troppo il tuo progetto..

 

Pinasco alu con carter raccordati, scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..) carburatore lascia il 20/20 che basta.. adegui i getti e sodomizzi il fitro.. il 24 ti fa aumentare i consumi ed è rognoso da carburare visto che monti il cilindro in semi-PnP..

primaria 22/67 (nativa piaggio) e 4 da 35 dovresti avere un buon risultato..

(se proprio non vuoi toccare la valvola potresti pensare ad un albero "anticipato" che ti allunga di quel po' la fase di aspirazione a buon giovamento del riempimento alti regimi)

 

scatola filtroe carburo raccordati (senza scalini è sempre meglio..)? mi spieghi meglio?

 

differenza di consumi fa 20 e 24?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...