Vai al contenuto


parere di esperti cercasi


Frank0112
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come ho detto nel topic di presentazione sono costretto a cercare un 50 affidabile da usare tutti i giorni fin da subito, senza problemi di documenti, revisioni o altro...

cercando nella mia zona ho trovato due annunci interessanti, ma visto che sono completamente inesperto non riesco a capire dov'è la fregatura...

 

Vespa Special Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Vespa pk xl 50 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

i prezzi come sono? sono un pò sopra il mio budget e comunque vorrei provare a trattare...

capisco da solo che non sono come in origine, ma posso usufruire delle agevolazioni di bollo e assicurazione? sapete se a milano possono girare tranquillamente?

le elaborazioni possono comportare problemi? probabilmente lo elaborerei pure io...prendendola già elaborata mi levo un pò di problemi, e di divertimento lo so...

 

esteticamente preferisco la special, non mi pare ci sia da lavorarci...solo salire e partire...

 

grazie in anticipo a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un bello scooter euro 3. Milano uguale no euro 0, tu (ma pure io tra un mesetto) vespe del genere le puoi solo sognare, perchè l'unico modo per avere una vespa è averla perfettamente come uscita dalla piaggio, per iscriverla ad un registro storico di quelli riconosciuti e quindi circolare.

 

In caso contrario, che siano 10€, 1000€ o 10000€, la vespa la lasceresti comunque nel box. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da considerare che entrambi hanno il motore maggiorato sensibilmente,

quindi andare in giro dalle tue parti con un 110 o un 130 su

telaio 50 è una scommessa. La prima pattuglia delle forze dell'ordine che

ti becca resti senza vespa e con un bel pacco di verbali da pagare.

Occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano uguale no euro 0, tu (ma pure io tra un mesetto) vespe del genere le puoi solo sognare, perchè l'unico modo per avere una vespa è averla perfettamente come uscita dalla piaggio, per iscriverla ad un registro storico di quelli riconosciuti e quindi circolare.

 

ottimo...direi che questa è l'informazione che mi ha fatto cambiare totalmente idea....

 

cercherò altro....visto che le ultime vespe omologate euro N non me le posso permettere di sicuro...

 

 

grazie a tutti comunque:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in accordo con ilsimo nell'altro post, consiglio un pk 125. non hai problemi di elaborazione, è molto più facile assicurarla e mantieni la totale originalità del mezzo in prospettiva anche di una iscrizione al registro storico.

esempio:

Vespa pk xl 125 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ho appena risposto nel tuo post di presentazione.

 

Lascia perdere i 50ini, guarda questo pk 125 in vendita a Milano:

 

Vespa pk xl 125 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

costa poco, sembra tutto originale e, da quanto scrivono, e' gia' coperto con polizza assicurativa d'epoca ...dunque potresti vedere se puoi subentrare presso quella stessa Compagnia

 

ahhaa mi sono accorto adesso che e' pure lo stesso link postato da cronico ehehhe... Frank, prendi la cornetta, la vespetta ti aspetta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo...direi che questa è l'informazione che mi ha fatto cambiare totalmente idea....

 

cercherò altro....visto che le ultime vespe omologate euro N non me le posso permettere di sicuro...

 

 

grazie a tutti comunque:ciao:

 

Guarda che una Vespa euro "N" di ultima generazione (parlando delle frullovespa) le trovi a dei prezzi moooolto più accessibili di una Vespa vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che una Vespa euro "N" di ultima generazione (parlando delle frullovespa) le trovi a dei prezzi moooolto più accessibili di una Vespa vecchia

 

si certo, ma plasticone per plasticone, a sto punto prendi un ruota altra tipo scarabeo o liberty. comunque, non istighiamolo a comprare monnezza, dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè plasticone! E' vero che non hanno più il telaio portante ma le frullovespa sono sempre in scocca metallica :-D

 

E comunque il Liberty 125 è LO scooter per girare in città, altro che monnezza :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè plasticone! E' vero che non hanno più il telaio portante ma le frullovespa sono sempre in scocca metallica :-D

E comunque il Liberty 125 è LO scooter per girare in città, altro che monnezza :-P

 

vabbè quella dei plasticoni è una categoria non stavo a sottilizzare sui materiali. se prendi uno zip e gli fai le scocche in metallo non hai fatto una vespa, ma questa è una questione tanto nota quanto annosa ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da considerare che entrambi hanno il motore maggiorato sensibilmente,

quindi andare in giro dalle tue parti con un 110 o un 130 su

telaio 50 è una scommessa. La prima pattuglia delle forze dell'ordine che

ti becca resti senza vespa e con un bel pacco di verbali da pagare.

Occhio.

 

Per fortuna non dalle nostre!

Link al commento
Condividi su altri siti

in accordo con ilsimo nell'altro post, consiglio un pk 125. non hai problemi di elaborazione, è molto più facile assicurarla e mantieni la totale originalità del mezzo in prospettiva anche di una iscrizione al registro storico.

esempio:

Vespa pk xl 125 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

 

E costa meno di un PX,voto PK 125! una S poi sarebbe il top ma son gusti....se non fosse per l'iscrizione a FMI fossi dalle tue parti alla Special ci penserei...anche se l'elaborazioni mi piace curarmela,chissà che cè sotto....

 

Plasticone NEIN! le frullovespe non saranno di plastica ma sono la razza più ignobile di sputer....di sputer esiste solo lo Zip SP/FR e il Runner 180(solo perchè mi arano il PX:mrgreen:)...gli altri sono fuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

in accordo con ilsimo nell'altro post, consiglio un pk 125. non hai problemi di elaborazione, è molto più facile assicurarla e mantieni la totale originalità del mezzo in prospettiva anche di una iscrizione al registro storico.

esempio:

Vespa pk xl 125 Moto e Scooter usato - In vendita Milano

quoto la PK 125 :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...