Vai al contenuto


Honda Dominator 650


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Eccone un'altra :mrgreen:

Giovedì pomeriggio esco dal parrucchiere e mi chiama il mio amico meccanico

Conoscendomi bene sa che potrei essere interessato ad una dominator del '92 e mi chiede se può dare il mio numero ad uno che vuole darla via

Ovviamente acconsento :mavieni:

Dopo nemmeno cinque minuti mi chiama il tipo e mi rendo disponibile per andare a vederla anche subito

Passano altri cinque minuti e sono sul luogo dell'appuntamento

Mi dice che non la usa e che ha dei problemi, mi spiega quali sono ma ovviamente non mi sembra il caso di renderli pubblici

Mi fa vedere la fattura dell'acquisto usato da un noto concessionario della mia città, prezzo 2000 euro, mi chiede una cifra che non voglio rendere nota dato che sono stato accusato in passato di cose non vere

 

Apre il garage e...

Esce lei, perfetta, 12 mila chilometri originali (si vede, e poi conoscevo il proprietario prima di lui :mrgreen:) batteria nuova, freni nuovi, frizione nuova (ovviamente lavori fatti dal concessionario quando l'ha venduta a lui)

Carene perfette, senza un graffio, gommata, ci saranno ancora 3 o 4 mila chilometri su quelle gomme

 

La mattina dopo faccio il passaggio, l'accendo e me la porto a casa

Mi regala il bauletto in foto ed un casco jet lercio, già smontato pulito e rimontato

 

Bello anche il tricolore davanti fatto fare dal vecchio proprietario

 

Comoda in città dato che è ben stretta, agile e scattante, buon tiro anche agli alti...

 

160920112142.jpg

 

160920112143.jpg

 

 

160920112144.jpg

 

160920112145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando l'ho presa ne ho fatti 300 però in totale :mrgreen:

 

Almeno per ora non la vendo, ho dato via tutto il resto e un mezzo mi serve

 

Se e quando avrò portato a casa una bella R1 allora deciderò il da farsi

 

Questa moto è troppo comoda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando l'ho presa ne ho fatti 300 però in totale :mrgreen:

 

Almeno per ora non la vendo, ho dato via tutto il resto e un mezzo mi serve

 

Se e quando avrò portato a casa una bella R1 allora deciderò il da farsi

 

Questa moto è troppo comoda ;)

 

:mrgreen:

 

Quoto...vibra un pò ma pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che l'ho guidata mi sembra che vibri come qualsiasi moto, mi vibra meno del 125 2 tempi mito 7 speed e della xtz 750

Una moto che non vibra non credo che esista

Poi ci sono moto e moto, l'XL per esempio, non la prenderei al posto di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dal momento che sono molto convinto di tenerla, a fine mese ordino:

Pasticche freni Ant. + Post.

Olio freni

Olio motore

Filtro

Kit Trasmissione

Guarnizione carburo

Appena ho un attimo faccio il tagliandone, do una pulita a motore e telaio, lucido le carene, tolgo quegli orribili adesivi del toro red bull

Tolgo il tricolore davanti (forse)

Poi a gennaio-febbraio passo alla metzler Tourance EXP dato che di fuori strada ne faccio davvero molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima moto, io l'ho avuta per 14 anni e non mi ha mai dato alcun problema, anche i costi di manutenzione sono molto ridotti. L'ho venduta a gennaio di quest'anno solo a causa del caro assicurazione che affligge la zona in cui risiedo. Mi piangeva il cuore vederla ferma in garage e così l'ho ceduta ad un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo cercata ma bella bella non mi è stato possibile trovarla.

 

Poi , per puro caso, vengo a sapere di una Yamaha xt 600 del '99 tenuta in un garage da anni...

Colpo di fulmine, immacolata, perfetta.

12000 km, sempre tagliandata Yamaha, sempre tenuta al coperto, mai fuoristrada.

Non ha realmente un graffietto.

800 euro ed è già mia.

 

E' in garage, già fatto tagliandone super , lavaggio super , detailing, ecc.., venerdì pneus nuovi ( pirelli MT90 ) e poi via andare. :ok:

 

Comunque la Dominator , soprattutto in alcune livree, è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima moto, io l'ho avuta per 14 anni e non mi ha mai dato alcun problema, anche i costi di manutenzione sono molto ridotti. L'ho venduta a gennaio di quest'anno solo a causa del caro assicurazione che affligge la zona in cui risiedo. Mi piangeva il cuore vederla ferma in garage e così l'ho ceduta ad un amico.

 

Questa momentaneamente è assicurata fino a fine anno, ci ho potuto portare la vecchia assicurazione della mito, ovviamente ho dovuto metterci qualche euro su di mio

Dall'anno prossimo, essendo 92 e nell'elenco di moto di interesse storico, sia bollo che assicurazione saranno più "dolci" :mrgreen:

 

 

Un consiglio sincero

Come vi sembra quel tricolore lì davanti?

Meglio senza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa momentaneamente è assicurata fino a fine anno, ci ho potuto portare la vecchia assicurazione della mito, ovviamente ho dovuto metterci qualche euro su di mio

Dall'anno prossimo, essendo 92 e nell'elenco di moto di interesse storico, sia bollo che assicurazione saranno più "dolci" :mrgreen:

 

 

Un consiglio sincero

Come vi sembra quel tricolore lì davanti?

Meglio senza?

 

sicuramente dalle tue parti l'assicurazione è possibile farla a prezzi ragionevoli anche senza che sia moto d'epoca. invece dove sto io nemmeno le moto d'epoca vogliono assicurarci!! Per la serie per colpa di qualcuno.....

per quanto riguarda il tricolore.......fosse mia lo toglierei!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente dalle tue parti l'assicurazione è possibile farla a prezzi ragionevoli anche senza che sia moto d'epoca. invece dove sto io nemmeno le moto d'epoca vogliono assicurarci!! Per la serie per colpa di qualcuno.....

per quanto riguarda il tricolore.......fosse mia lo toglierei!!!:ciao:

 

Io ho già parlato con il mio assicuratore, un vecchio amico di mio padre, e mi ha assicurato che qui non abbiamo nessun problema

Per il tricolore non saprei, in un primo momento mi piaceva, ma adesso mi lascia qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per se è bello, ma con i colori della moto c'entra come i cavoli a merenda...

 

Più ls guardo più lo penso...

Se non fosse che bisogna riverniciare

Mi sa che a moto ferma un pomeriggio glielo dedico e faccio tornare tutto bianco lì davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho portato la moto dal meccanico per mancanza di tempo e dopo aver tagliandato il motore non pensavo di riuscire a metterci mano prima di questo fine settimana

Bene..non ha fatto niente, l'ha solo accantonata, sotto un gazebo, nemmeno dentro l'officina

Penso a questo punto di riportarla a casa e fare da me

Ho trovato un link con i ricambi, se smonto e vedo di cosa ha bisogno forse per il 2012 riesco a fare qualcosa, altrimenti nisba, mortacci suq, gli cascassero le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tricolore....toglilo ti prego :mrgreen::mrgreen::mrgreen: per me stona!

 

Lo vorrei togliere, ma un mio amico, interessato all'acquisto, dice che lo vuole...

Forse forse ho trovato l'R1 come dico io..quindi potrei sacrificarla per il divertimento..

Vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vorrei togliere, ma un mio amico, interessato all'acquisto, dice che lo vuole...

Forse forse ho trovato l'R1 come dico io..quindi potrei sacrificarla per il divertimento..

Vediamo

 

Se è così tienilo allora...a levarlo sei sempre a tempo tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...