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Inviato

Per quanto riguarda la sella abbiamo recuperato ilt elaio vecchio sabbiandolo dandogli il fondo antiruggine e verniciatura nero satinato.

Poi abbiamo provveduto all'inserimento della nuova imbottitura e copertura :-):-)

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Inviato
scocca destra...

ho ricostruito una bacchetta e parte di un'altra usando un lamierino di 0,75mm opportunamente sagomato

 

fantastico! Mi sembra di essere passato da li anch'io qualche giorno fa...

 

IMG_0750.jpg

 

IMG_0755.jpg

 

foto-3.jpg

 

Ma qualcuno mi sa dire come mai si massacravano i cofani motore in quel modo??? Non c'è accesso alle puntine dal volano del GS...

Inviato

eheh un brutto passaggio:mrgreen::mrgreen:

 

cmq mi sa che la vespa cadendo sul lato destro faceva si che le alette del volano maciullassero le strisce della scocca :mogli::mogli:

però non ci posso mettere la mano sul fuoco :-)

Inviato
eheh un brutto passaggio:mrgreen::mrgreen:

 

cmq mi sa che la vespa cadendo sul lato destro faceva si che le alette del volano maciullassero le strisce della scocca :mogli::mogli:

però non ci posso mettere la mano sul fuoco :-)

 

Orpo...

 

Mi sa che hai ragione! questo spiegherebbe anche la rottura parziale di una bacchetta nel tuo... Non avevo segni di caduta sul lato motore ma la pancia in quel punto è talmente sottile che il solo pesi della moto potrebbe farla deformare fino a farle toccare la ventola... domani controllo se ci sono segni anche li!

 

Ciao!

  • 3 weeks later...
Inviato

eheh ad essere sincero quelle centrali quindi non quelle che ho rifatto da 0 sono un pò svirgolate... ma non dovrei avere problemi a metterle in sesto...

  • 2 weeks later...
Inviato

già la vedo.........lucente, perfetta, performante sfiorare i cento all'ora.......eleganza e prestazioni in un unico mezzo........GS: Gran Sogno.........

Inviato
cm mai hai fatto delle spruzzate di rosso cosi? serve a qualche cosa?

 

Serve per essere certi di averla carteggiata ovunque. quando sul telaio non ci sono più parti rosse vuol dire che il lavoro di carteggiatura è finito :ok:

 

:ciao:

Inviato
piccolissimo aggiornamento Anteprime Allegati

 

 

Ottimo lavoro, continuo a seguire con interesse:ciao:.

 

Io ho la targhetta anteriore originale, ma è saltata via la E, secondo voi è possibile saldarla prendendola da un altra targhetta nuova?

Inviato

secondo me conviene cercarne una a qualche fiera originale sana.. non so se viene saldata bene visto lo spessore.. non tanto di quella originale ma di quella Nuova sicuramente + fina e di materiale diverso... per quanto riguarda la nostra è nuova, in quanto prima c'era una targhetta di vba vbb!! Vespa150:orrore::orrore::orrore:

Inviato

scorcio di strisce pedana montate... non saranno bellissime ma sono quelle originali!!! le gomme sono da sistemare meglio in quanto le ho "appoggiate" solo per le foto:mrgreen::mrgreen:

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Inviato

Dovrei smontare l'ammortizzatore anteriore qualcuno mi sa dire qual'è la strada da seguire?? devo sfilare il perno che passa dal mozzo all'ammortizzatore e poi ancora nel mozzo?!? da quale lato deve uscire?!?

dal lato biscotto?!? e soprattutto come mi consigliate di agire?!? mazzate e scaldate a volontà?!?

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Inviato
Dovrei smontare l'ammortizzatore anteriore qualcuno mi sa dire qual'è la strada da seguire?? devo sfilare il perno che passa dal mozzo all'ammortizzatore e poi ancora nel mozzo?!? da quale lato deve uscire?!?

dal lato biscotto?!? e soprattutto come mi consigliate di agire?!? mazzate e scaldate a volontà?!?

 

 

Se devi togliere solo l'ammortizzatore, devi togliere oltre al dado che è nella parte superiore, solo quel perno che è tenuto da una piastrina con una vite a taglio presente fra le ganasce: togli la vite e batti dall'altra parte possibilmente con un tondino della stessa misura.

 

Se devi revisionare tutta la sospensione allora vedi quì: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/23483-operazione-180-ss-tuono-blu-2.html

 

:ciao:

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