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differenze tra PX


aste80
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ciao a tutti, come vi trovatre con le vostre STAR?? sono sempre piu convinto ad acquistarne una, visto il prezzo della PX.... volevo chiedervi.. come vanno??? quali differenze estetiche e non solo hanno con le vecchie PX??? il 2T è lo stesso motore con lo stesso rumore?? esteticamente ha solo i loghi diversi o qualcos'altro di diverso che mi sfugge??? a parte il contaKM...

 

ciao a tutti e grazie mille!! e complimenti a tutti per il forum è utilissimo e pieno di persone disponibili e informate!!!!!!!!:applauso:

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ciao a tutti, come vi trovatre con le vostre STAR?? sono sempre piu convinto ad acquistarne una, visto il prezzo della PX.... volevo chiedervi.. come vanno??? quali differenze estetiche e non solo hanno con le vecchie PX??? il 2T è lo stesso motore con lo stesso rumore?? esteticamente ha solo i loghi diversi o qualcos'altro di diverso che mi sfugge??? a parte il contaKM...

 

ciao a tutti e grazie mille!! e complimenti a tutti per il forum è utilissimo e pieno di persone disponibili e informate!!!!!!!!:applauso:

 

Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti; esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.

La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.:mrgreen::mrgreen:

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Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti; esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.

La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.:mrgreen::mrgreen:

 

1)il motore sarà anche piu centrato ma non significa nulla. se credi che una vespa sia sbilanciata mi sa che non ci sei mai salito sopra. il baricentro è perfetamente in asse data la conformazione dei carter e posizione mozzo. un px va dritto come una freccia, sempre.

 

2) se si piega il telaio lo si mette in dima e lo si drizza..non ci vuole moltissimo ehhh

 

:ok:

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1)il motore sarà anche piu centrato ma non significa nulla. se credi che una vespa sia sbilanciata mi sa che non ci sei mai salito sopra. il baricentro è perfetamente in asse data la conformazione dei carter e posizione mozzo. un px va dritto come una freccia, sempre.

 

2) se si piega il telaio lo si mette in dima e lo si drizza..non ci vuole moltissimo ehhh

 

:ok:

 

Certo, come no! Tutti abbiamo una dima nel sottoscala; e in qualunque caso non sarà mai come prima. Non credo che una vespa sia sbilanciata ho solo scritto che il motore è in posizione più centrale e quindi il baricentro è differente rispetto al Px.:mrgreen:

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Certo, come no! Tutti abbiamo una dima nel sottoscala; e in qualunque caso non sarà mai come prima. Non credo che una vespa sia sbilanciata ho solo scritto che il motore è in posizione più centrale e quindi il baricentro è differente rispetto al Px.:mrgreen:

 

il baricentro è sempre quello altrimenti è la star a non andare dritta.

 

si, perchè se fai un incidente ti metti tu a tagliare il culo della star per risaldarci i tubolari nuovi? no, lo fa il carrozziere. così come mettere in dima una vespa.. :ciao:

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La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX: questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale; 2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.:mrgreen::mrgreen:

 

 

stai parlando dell 4 T vero?? la 2 T se non ho capito male è identica al PX a parte qualche piccolo particolare... me lo confermate??

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Vai tranquillo! Le star 2011 vanno benissimo: sul 2T è stato risolto il problema dell'albero motore che era molto fragile sulle star precedenti;

Hai fonti in merito? Come puoi dire che il problema al motore (diciamo piuttosto i problemi) sia stato definitivamente risolto?

 

esteticamente a parte alcune componenti che richiederebbero maggior qualità (frecce, fanalino posteriore e manopole) non c'è differenza col PX.

Invece ce ne sono moltissime... eccome. Solo per citarne alcune: faro posteriore, sella, foro tubo freno, strumentazione, mozzo, portapinza, e tanto altro... :roll:

 

La star ha inoltre la parte posteriore in tubi e non è monoscocca come il PX.

Ma solo per il 4T.

 

questo ha due vantaggi: 1) il motore è in posizione più centrale;

Di fatto, il motore NON è più centrale, proprio in quanto ho avuto di confrontare direttamente la Star 4T col PX. Io stesso, alla guida, ho sentito solamente un assetto più rigido, ma non certo un motore più centrale.

 

2) se, malaguratamente dovesse tamponarti qualcuno puoi sostituire la scocca posteriore; la stessa cosa non si può fare col PX che in caso di tamponamento resta storto per sempre.:mrgreen::mrgreen:

Quoto massimax... in ogni caso deve intervenire un carrozziere, che tu abbia il telaio da raddrizzare o un guscio da sostituire...

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Hai fonti in merito? Come puoi dire che il problema al motore (diciamo piuttosto i problemi) sia stato definitivamente risolto?

 

 

Invece ce ne sono moltissime... eccome. Solo per citarne alcune: faro posteriore, sella, foro tubo freno, strumentazione, mozzo, portapinza, e tanto altro... :roll:

 

 

Ma solo per il 4T.

 

 

Di fatto, il motore NON è più centrale, proprio in quanto ho avuto di confrontare direttamente la Star 4T col PX. Io stesso, alla guida, ho sentito solamente un assetto più rigido, ma non certo un motore più centrale.

 

 

Quoto massimax... in ogni caso deve intervenire un carrozziere, che tu abbia il telaio da raddrizzare o un guscio da sostituire...

 

 

Ciao :lol: non posso che quotare tutto quello che hai detto :ok: , però una domanda.. tu non avevi la Star??

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Ciao :lol: non posso che quotare tutto quello che hai detto :ok: , però una domanda.. tu non avevi la Star??

Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.

E inoltre sarebbe stata pronta fra chissà quanto... mentre invece ora ho già un PX e uso quello :ok:

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Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.

E inoltre sarebbe stata pronta fra chissà quanto... mentre invece ora ho già un PX e uso quello :ok:

 

Ah :azz: mi dispiace.. con quale ti trovi meglio?

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Ah :azz: mi dispiace.. con quale ti trovi meglio?

Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.

Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...

Affidabilità... beh, la Star mi ha dato spesso noie continue, permettendomi però di tornare a casa. Il PX, giusto ieri sera, mi ha mollato... quasi 3km a spinta. Non dà il minimo segno di vita.

Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và... :azz:

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Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.

Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...

Affidabilità... beh, la Star mi ha dato spesso noie continue, permettendomi però di tornare a casa. Il PX, giusto ieri sera, mi ha mollato... quasi 3km a spinta. Non dà il minimo segno di vita.

Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và... :azz:

 

Centralina:mrgreen: nell'Arcobalengo è la croce del motore.....la spinsi per un KM anche io una volta,poi però beccai una bella discesa e ce la feci ad accenderla!

Controlla che non ti abbiano tappato la marmitta,mi hanno fatto anche quello....morale della favola smontai mezzo motore per niente....

 

 

 

Tra PX e LML 2T le differenze sono le finiture,io prenderei LML a occhi chiusi,cambi le gomme e via....e il freno a disco LML mi piace di più!

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si raga.. bella la star.. ma aspettate tre quattro ani e vi ritroverete un ammasso di ruggine.. il problema è nelle cose che non si vedono. cioè i materiali. io mi sono dovuto ricredere con la star di un mio amico. tenuta sempre in garage, ma che sembra avere 30 anni..

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CINQUANTATRE' Km/l???

Yes... e quando feci Norcia-Pisa, nonostante stavo fisso a pieno gas (poveraccia...) non andavo mai sotto i 45km/l... ;-)

 

il 4t... risparmi ehh

Appunto :-)

 

Centralina:mrgreen: nell'Arcobalengo è la croce del motore.....la spinsi per un KM anche io una volta,poi però beccai una bella discesa e ce la feci ad accenderla!

:quote:

Ho provato anche in quella rara discesa che c'era, ma niente. Non ne voleva sapere.

 

Controlla che non ti abbiano tappato la marmitta,mi hanno fatto anche quello....morale della favola smontai mezzo motore per niente....

La marmitta è libera... :mah:

Tanto avevo in mente di "bloccarla" e iniziare i lavori da fine settembre. Mi ha anticipato... :-(

 

Tra PX e LML 2T le differenze sono le finiture,io prenderei LML a occhi chiusi,cambi le gomme e via....e il freno a disco LML mi piace di più!

Beh, quello di sicuro... senza contare la varietà di colori originali. :ok:

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Yes... e quando feci Norcia-Pisa, nonostante stavo fisso a pieno gas (poveraccia...) non andavo mai sotto i 45km/l... ;-)

 

 

Appunto :-)

 

 

:quote:

Ho provato anche in quella rara discesa che c'era, ma niente. Non ne voleva sapere.

 

 

La marmitta è libera... :mah:

Tanto avevo in mente di "bloccarla" e iniziare i lavori da fine settembre. Mi ha anticipato... :-(

 

 

Beh, quello di sicuro... senza contare la varietà di colori originali. :ok:

I colori del nuovo PX non si possono vedere....

 

Ah,sia chiaro,nuovo non comprerei mai e poi mai....un bel PX anni 80 e vai sul sicuro! risparmi anche.....se proprio volete nuovo allora LML,cappero la differenza di prezzo è abissale

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Sì, ce l'avevo. E' andata distrutta a seguito di un incidente, e economicamente non me ne vale la pena sistemarla.

 

OT:

Caspita mi spiace... avevo letto sul tuo profilo nell'altro forum "distrutta". Spero tu non ti sia fatto male, se posso chiedere, come è andata?

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MODERATOR

lore, hai venduto la star?

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Beh, come livello di prestazioni (però non ho un 125... e questo è certo) e sound mi trovo meglio con la PX. Finiture... siamo lì, per quanto la gente dica è sempre la solita roba, che sia un PX anni 80 o la LML di oggi.

Chiaro, che a livelli di consumi stiamo con i 25 km al litro se va bene del PX contro i 53 km al litro della Star...

Affidabilità... beh, la Star mi ha dato spesso noie continue, permettendomi però di tornare a casa. Il PX, giusto ieri sera, mi ha mollato... quasi 3km a spinta. Non dà il minimo segno di vita.

Mi conveniva prendere il Fantic come volevo all'inizio, và... :azz:

 

Che sfortuna.. :nono:

:ciao::ciao:

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OT:

Caspita mi spiace... avevo letto sul tuo profilo nell'altro forum "distrutta". Spero tu non ti sia fatto male, se posso chiedere, come è andata?

OT: un americano in sw si è messo a fare inversione a u, tagliandomi la strada e lasciandomi senza via di fuga... e pam, la Star si pianta nella macchina e io volo sopra il cofano, atterrando di spalla e testa.

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