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Inviato

Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano.

Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67?

Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta .......:testate:

la mia configurazione è :

GT 102 RMS

Carburatore 19/19

marmitta polini a banana e gomme da 10''

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!!

Inviato
Salve, ho appena ristrutturato una vespa 50 r del 1970 color giallo positano.

Ho due domande da farvi, ho montato per mancanza di esperienza i rapporti della primavera(avevo un blocco aperto) credo 24/61, ma sono un pò lunghini, come posso fare ad accorciarli senza dover smontare di nuovo tutto? ho i vecchi rapporti 18/61, posso combinarli fra di loro? ad esempio 18/61 oppure 24/67?

Per la carburazione che mi consigliate come getto? adesso ho un getto 93 con filtro totalmente aperto, ma sale male, e agli alti borbotta .......:testate:

la mia configurazione è :

GT 102 RMS

Carburatore 19/19

marmitta polini a banana e gomme da 10''

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano!!!

Rimetti il filtro originale e vedrai che già così andrà meglio..

Il 102Rms non è il massimo però potresti lavorarlo un po' partendo dalla testa. Già portandolo a 1mm sentirai una bella differenza!

Ps: i rapporti non si posso mischiare..

Il massimo sarebbe aprire i carter e cambiare la campana..

Anche come dice Devil non è male..

Inviato

se vuoi mantenere la 24/61 ti occorre coppia , percui la strada maestra sarebbe un'albero in corsa 45 , un cilindro"ideale" ma fuori produzione sarebbe il102 polini doppia! cilindro e carter lavorati a modo , volano alleggerito marmitta polini che hai o una proma! carburatore va' anche col 19 , ma se lavorato bene il 24 è la morte sua! , altrimenti un mono sempre in corsa 45 polini/malossi( dipende dai gusti! ) altrimenti apri metti la 18/67 , se non basta ( considera che le ruote da 10 allungano il rapporto) cè sempre il pignone dedicato da 19 ;-).........ecc ecc

Inviato

Grazie per la collaborazione..............

Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?

dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,

abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?

il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?

Grazie ancora per la pazienza.........:applauso::applauso:

Inviato
Grazie per la collaborazione..............

Scusate la mia ignoranza, potrei anche solo smontare il carterino della frizione e cambiare pignoncino e campana?

dunque la 18/67 della 50 r non è da considerare,

abito in collina, 24/72 sarebbe azzecata?

il carburatore è uno da scooter phbg che filtro potrei mettere?un cono tipo polini?

Grazie ancora per la pazienza.........:applauso::applauso:

 

 

I rapporti giusti sia in pianura che collina sono i 24/72.

 

No, è possibile farlo solo su alcuni tipi di rapporti a denti dritti tipo 24/72,27/69 etc variando il pignone.

 

Per il filtro del carburatore ci potrebbe andare quello della malossi (e12 D.32) però non ne sono sicuro quindi aspetta altre risposte inerenti a questo :ok:

 

:ciao:

Inviato

minciob2 Ciao, purtroppo non ho un 24..:azz:voglio provare a diminuire il getto forse metterò un 85 perchè agli alti si imballa e credo che anche con il filtro a cono aperto passi sempre troppa benzina.....proverò, per i 24/72 su che prezzi si aggirano?

Grazie ancora :quote::quote:

Inviato
Quindi mi sconsigliate a priori di rimontare la 18/67........

Ma per cambiare campana e pignone, posso anche solo aprire ilcarterino fizione, giusto?

 

In un motore del genere la 18/67 risulterebbe corta, invece 24/72 è la sua

Per cambiare campana e pignone devi aprire il motore :ok:

Come ti ho detto sopra c'è la possibilità di cambiare SOLTANTO il pignone (aprendo il carterino frizione) in certe campane a denti dritti tipo 24/72,27/69,etc.

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