Vai al contenuto


Help perdita olio


beppetdk
 Share

Recommended Posts

Per 3 gocce non vale la pena aprire, basta tenere sotto controllo il livello e via.

infatti per il momento sono poche gocce...

la vespa mi è stata regalata da mio padre e non sappendo come va, visto che senza assicurazione e oltre un giro in cortile non sono riuscito a farlo, volevo provare prima il motore nel suo insieme per eventuale modifiche con apertura del banco.

comunque per il momento grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

guerda se è la vite x lo spurgo dell'olio che perde,io ho tre carter e con tutti e tre è la stessa storia,cioè la filettatura del foro sputtanata, prova a metterci del teflon sul bullone e riavvitala...

Link al commento
Condividi su altri siti

guerda se è la vite x lo spurgo dell'olio che perde,io ho tre carter e con tutti e tre è la stessa storia,cioè la filettatura del foro sputtanata, prova a metterci del teflon sul bullone e riavvitala...

 

perdeva anche li perche la guarnizione di cartone originale perdeva ma ho montato una rondella di rame e da li non perde piu sono scuro che perde dal perno comando cambio pultroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, copio e incollo la modifica di DAVIDE fatta da RUGGERO prima di partire per la TREMARI con risultato più che soddisfacente ....

 

vero RUGGERO?

l'escamotage, che aiuta a contenere la perdita, non a eliminarla, consiste nel:

smontare il bilanciere del preselettore

pulire a specchio il tutto

mettere un bel lecco di grasso marino nella zona incriminata

frapporre tra bilanciere e carter, montandolo nell'asse del preselettore, un o-ring esterno a corda sottile

l'o-ring poi deve essere schiacciato da spessori (e una ranella ondulata in acciaio armonico a chiudere lo spessoramento) - questo per lavorare leggermente compresso quando rimonti il bilanciere del preselettore

 

se la sede o l'asse sono lievementi rovinati, risolvi abbastanza

se il lasco inizia a essere notevole, non c'è pezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...