Vai al contenuto


Perdita potenza a caldo


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Salve ho tutti, ho un problema sull mia vespa che monta un 125 primavera a puntine. A freddo parte dopo 3 pedalate chiudendo l'aria, e per i primi 3-4 km va benissimo. Quando riscalda e in curva si chiude il gas, riaprendolo fa fatica a recuperare e se provo a spegnere il motore fa fatica anche a ripartire. Premetto che ho sostituito le puntine e il condensatore (EFFE entrambi) e l'apertura delle puntine è a 0,4 mm. Inoltre ho pulito il carburatore è lo statore è posizionato al centro di ogni asola, quindi credo che l'anticipo sia corretto. L'unico dubbio che ho, è che il problema nasca dalla bobina A.T. esterna quando si surriscalda. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a svitare la vite miscela di 1.2 /2 giri....

 

ingrassandola al minimo vedi come va facci sapè

 

Proverò sicuramente, ma la cosa che mi da a pensare di più è che quando è calda e provo ad accelerare in folle sento degli strani rumori come se battesse o comunque non bruci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera ha bisogno di 25 gradi di anticipo , quindi per fare questo tutto in senso antiorario poi ruota 3 mm in senso orario è blocca questi dovrebbero essere i gradi 125 primavera sempre se si tratta di essa originale...

 

A patto che le punte stanno a 0,40

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera ha bisogno di 25 gradi di anticipo , quindi per fare questo tutto in senso antiorario poi ruota 3 mm in senso orario è blocca questi dovrebbero essere i gradi 125 primavera sempre se si tratta di essa originale...

 

A patto che le punte stanno a 0,40

 

L'unica cosa differente è il cilindro, sempre 125 ma a 3 travasi come da ET3. Le punte sono aperte a 0,4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido lo stesso problema. Per i primi chilometri la vespa va bene ma appena si scalda perde di potenza e tende a morire. In più la carrozzeria si scalda tanto da poterci cucinare sopra un uovo. Io ho controllato il carburatore ed è ok, la bobina è nuovo ( cambiata 1 mese fa ). Una cosa che non ho guardato è l'anticipo, premetto che i lavori sulla vespa non sono stati fatti da me ma da un meccanico. Al momento quindi non so a quanto sia regolato l'anticipo. In aggiunta percepisco anch'io quei strani rumori non da grippaggio ma oserei dire da battito in testa. Mi sa che l'unica è controllare l'anticipo. Altre idee?:ciao:

 

Marco

 

P.s. Il gruppo termico non è originale è un 115 polini

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa differente è il cilindro, sempre 125 ma a 3 travasi come da ET3. Le punte sono aperte a 0,4...

 

Allora i gradi sono 20..

 

puntine a 040 fatti un punto morto è usa la strobo...

 

i 20 gradi li troverai misurando sulla fascia del volano dal punto morto in senso orario 27mm

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=9601

 

è che comunque 20/25 non dovrebbe dare tanti problemi al minimo o al tuo problema ...

 

la tua sembra di carburazione abbassa un pò la punta della candela a 050mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera ha bisogno di 25 gradi di anticipo , quindi per fare questo tutto in senso antiorario poi ruota 3 mm in senso orario è blocca questi dovrebbero essere i gradi 125 primavera sempre se si tratta di essa originale...

 

A patto che le punte stanno a 0,40

 

 

Ho posizionato lo statore alla posizione che mi hai consigliato e devo dire che la vespa è migliorata. Proverò ad utilizzarla con questa configurazione, anche perchè non penso che incida molto il fatto del cilindro che anzichè due travasi ne abbia tre. La differenza di anticipo penso sia da abbinare più che altro al tipo di accensione (puntine o elettronica). Spero che non mi faccia altre brutte sorprese. Grazie per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...