Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi?

Per intendersi meglio:

Polini: Google Images

Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato
Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi?

Per intendersi meglio:

Polini: Google Images

Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore

Grazie a tutti in anticipo!

anche io ti consiglio 102 polini ... ma come va così configurata la tua vespa? io con la stessa configurazione + il 19 con un 85DR la quarta nn la tiro bene...immagino tu nn la tiri proprio con quella cilindrata e quel gt che ama girare alto:mah:

Inviato
La quarta la tira, però non adeguatamente, ci vuole un bel pò. Adesso arriva sugli 80/85 con il 75, con il 102 a quanto potrebbe arrivare?

Se sono veri i tuoi 80-85 con il 75 (ho parecchi dubbi) con il 102 secondo me fai uguale se non meno.

Con il 102 rispetto a quel 75 guadagni qualcosa in basso ma in allungo siamo li.

Che carburatore hai sul 75? L'albero è originale? travasi?

Comunque io lascerei quel gt, con un bel carburatore 24, testa fatta bene e una bella simonini, parecchi 102 te li bevi.

:ciao:

Inviato

Carburatore dell'orto 19 albero e travasi quelli di sempre. L'ho misurata la velocità accanto a una moto con contakm digitale e segnava 89, dato che suppongo che sballi un po penso che si aggiri sulle 80-85..

Inviato

Ma se hai speso un capitale per il 75cc in alluminio tieni quello e lavoralo!

Quoto AlexT5! Una rapportatura corta (21/76),albero adeguatamente anticipato (130/70),carburatore 24phbl,squish sul mm e avrai grandi soddisfazioni!

Inviato

Appunto il 75 allu mica nasce per avere rapportature lunghe come la 22/63...

Il 75 in allu vuole frullare alto, quindi campana corta, carburatore generoso, ritoccatina ai travasi, scarico (sopratutto), bella testa come ti diceva Alex, e una bella marmitta da alti giri, o meglio se calcolata per il GT.

Su un'altro forum c'è attualmente un 75 come il tuo da 100km/h in 3a (calcoli alla mano). :ok:

Inviato

tieniti il polini in alluminio che è uno dei cilindri per vespa piu prestazionali (tenendo conto della piccola cilindrata) e all'avanguardia che ci siano...

impara a lavorarlo come si deve e ti darà grandi soddisfazioni:ok: