gigioalex Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi? Per intendersi meglio: Polini: Google Images Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore Grazie a tutti in anticipo! 0 Cita
Mincio82 Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 102 polini, e devi cambiare anche i prigionieri perchè nella vespa hp sono lunghi tipo cilindri corsa 51 0 Cita
sparutapresenza Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Salve, ho una vespa Pk Hp 4 marce con il 75 polini in alluminio, con rapporti 22/63 e con marmitta polini quella simile alla proma senza silenziatore. Adesso vorrei aumentare di cilindrata, cosa mi consigliate? Il 102 polini o il 102 malossi? Qual'è meglio secondo voi?Per intendersi meglio: Polini: Google Images Malossi: GR.TERM. Ø 55 ghisa VESPA 50 :: VESPA PK HP 50 :: MalossiStore Grazie a tutti in anticipo! anche io ti consiglio 102 polini ... ma come va così configurata la tua vespa? io con la stessa configurazione + il 19 con un 85DR la quarta nn la tiro bene...immagino tu nn la tiri proprio con quella cilindrata e quel gt che ama girare alto:mah: 0 Cita
gigioalex Inviato July 27, 2011 Autore Inviato July 27, 2011 La quarta la tira, però non adeguatamente, ci vuole un bel pò. Adesso arriva sugli 80/85 con il 75, con il 102 a quanto potrebbe arrivare? 0 Cita
Alext5 Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 La quarta la tira, però non adeguatamente, ci vuole un bel pò. Adesso arriva sugli 80/85 con il 75, con il 102 a quanto potrebbe arrivare? Se sono veri i tuoi 80-85 con il 75 (ho parecchi dubbi) con il 102 secondo me fai uguale se non meno. Con il 102 rispetto a quel 75 guadagni qualcosa in basso ma in allungo siamo li. Che carburatore hai sul 75? L'albero è originale? travasi? Comunque io lascerei quel gt, con un bel carburatore 24, testa fatta bene e una bella simonini, parecchi 102 te li bevi. 0 Cita
gigioalex Inviato July 27, 2011 Autore Inviato July 27, 2011 Carburatore dell'orto 19 albero e travasi quelli di sempre. L'ho misurata la velocità accanto a una moto con contakm digitale e segnava 89, dato che suppongo che sballi un po penso che si aggiri sulle 80-85.. 0 Cita
Special Dave Inviato July 27, 2011 Inviato July 27, 2011 Ma se hai speso un capitale per il 75cc in alluminio tieni quello e lavoralo! Quoto AlexT5! Una rapportatura corta (21/76),albero adeguatamente anticipato (130/70),carburatore 24phbl,squish sul mm e avrai grandi soddisfazioni! 0 Cita
Vespista46 Inviato July 31, 2011 Inviato July 31, 2011 Appunto il 75 allu mica nasce per avere rapportature lunghe come la 22/63... Il 75 in allu vuole frullare alto, quindi campana corta, carburatore generoso, ritoccatina ai travasi, scarico (sopratutto), bella testa come ti diceva Alex, e una bella marmitta da alti giri, o meglio se calcolata per il GT. Su un'altro forum c'è attualmente un 75 come il tuo da 100km/h in 3a (calcoli alla mano). 0 Cita
marco77 Inviato Agosto 1, 2011 Inviato Agosto 1, 2011 tieniti il polini in alluminio che è uno dei cilindri per vespa piu prestazionali (tenendo conto della piccola cilindrata) e all'avanguardia che ci siano... impara a lavorarlo come si deve e ti darà grandi soddisfazioni:ok: 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.