Vai al contenuto


Carrozzeria Modena


Bonne04
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno della provincia di Modena conosce per caso dei carrozzai che effettuano lavori sulle Vespe, magari a prezzi normali e non esagerati!!!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono di Nonantola e proprio in questi giorni mi sto documentando per risistemare la mia. Molti mi hanno detto che non si trova niente di buono nelle vicinanze, nel senso che se ad esempio devi raddrizzare il telaio o le lamiere, fanno un lavoro un pò alla meno peggio, e poi ci passano con quintali di stucco..

Ho trovato due signori, uno a Campogalliano e uno a Carpi, che da quello che ho capito, volendo ti fanno un restauro completo, ma comunque per i lavori di carrozzeria si affidano ad altre persone.

Se si tratta solo di verniciatura, penso che ogni carrozziere vada bene.

Non ho mai avuto a che fare con la Società Carrozzai Nonantola, ma verniciano le Pagani Zonda, e probabilmente riescono a farti un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ho trovato qualcosa, però a Villanova di Castenaso, mi hanno detto che lavora abbastanza bene e usa prodotti originai.

Io ho provato a sentire e il risultato è stato circa €700 per sabbiatura, tirare su le pochissime botte che ha la mia vespa, stucco se serve, fondo e verniciatura. Come vi sembra? Posso trovare di meglio???

 

Un caro saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ho trovato qualcosa, però a Villanova di Castenaso, mi hanno detto che lavora abbastanza bene e usa prodotti originai. Io ho provato a sentire e il risultato è stato circa €700 per sabbiatura, tirare su le pochissime botte che ha la mia vespa, stucco se serve, fondo e verniciatura. Come vi sembra? Posso trovare di meglio??? Un caro saluto!!!

ciao bonne04...

(forse se urlo mi senti vista la distanza alla quale abitiamo)

comunque secondo me potresti andare a sentire da qualcuno del vespaclub a castelfranco, di sicuro loro conoscono qualcuno,

io potre darti un nominativo, non molto economico, ma davvero impeccabile come risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io effettivamente non eseguo lavori di carrozzeria, sono sicuramente uno di quelli in zona citati...mediamente però in questa zona i prezzi sono quelli e la resa è quello che è. Con 600 € ti fanno un lavoro...così così. Se vuoi un lavoro sopraffino devi partire almeno dai 1000 € in su.

 

Sempre però che non freghino, ho appena avuto in garage una 50 Special costata appunto 1000 €, fatta fare a Mirandola dal cliente prima di affidarmela e l'ho trovata storta di telaio, tutta piena di stucco tanto che il parafango anteriore tocca contro il telaio con la vernice gommosa che si staccava a brani sui fori, nuova pedana montata male...e adesso ho un'altro telaio da GT anche questo inondato di stucco (la piazzola per lo scudetto anteriore si è stondata!!!) con difetti nell'interno scudo sinitro di affioramento stucco da sotto la vernice (le classiche chiazze pezzate) e non si è minimamente preoccupato dei buchi della pedana tanto che ora ne ho un paio rimasti scoperti, 600 € il lavoro vernice esclusa. Quasi quasi metto tutto sul mio blog...

 

Non per niente faccio fare tutto il lavoro 'serio' (cioè praticamente tutto...) a Viterbo da SimoneGSX...di cui vedrete presto un'ulteriore prova, sempre sulle pagine del mio blog...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensa te, Piumazzo!!! Ora abito ancora più vicino, sono andato ad abitare a San Cesario, devo cambiare il profilo.

A parte questo, il tipo di Villanova mi è stato consigliato e mi hanno detto che non lavora malaccio €700 quindi non sono tantissimi.

Adesso vedo di andare da Cavallotti (Vespaclub di Castelfranco) a chiedere se conosce qualcuno di bravino.

Per il motore invece pensavo di arrangiarmi, ma se dovessi avere dei problemi, a chi mi potrei rivolgere?

 

Bè, intanto grazie!!!

 

io potre darti un nominativo, non molto economico, ma davvero impeccabile come risultato...

 

Ah, prova a darmi il nominativo, magari provo!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno della provincia di Modena conosce per caso dei carrozzai che effettuano lavori sulle Vespe, magari a prezzi normali e non esagerati!!!

 

Ciao ciao

ciao, se ti interessa in via olanda c'è "Carbomentis", lì c'è mio fratello, si chiama davide.

non sò la loro disponibilità,fanno un pò di tutto, ma generalmente il carbonio. se vuoi farti un'idea aggiungi .net al nome e vedi il loro sito e se ci passi me lo saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non sono propriamente del modenese ma delle parti di reggio emilia,se ti puo' interessare io è diversi anni che restauro vespe prevalentemente small ma non avrei problemi a farlo con large frame..I prezzi sono democratici ma vanno sempre al pari delle condizioni del mezzo.Ciao!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao potresti darmi quel riferimento del carrozzaio per la vespa di cui ti fidi, vorrei restaurare un 125 del '65. Grazie

 

 

ciao bonne04...

(forse se urlo mi senti vista la distanza alla quale abitiamo)

comunque secondo me potresti andare a sentire da qualcuno del vespaclub a castelfranco, di sicuro loro conoscono qualcuno,

io potre darti un nominativo, non molto economico, ma davvero impeccabile come risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...