Vai al contenuto


modifica per velocità 50 special 79


peppebr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la campana e il carburatore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?

 

Dipende da quello che vorresti ottenere. Potresti far tornire il carburatore a 16 mm o montare un 19/19.

 

Sostituendo la campana aumenti la velocità finale ma potresti perdere in ripresa, poi dipende anche dal GT che hai se è un 6 travasi o no. Per cambiare la campana devi aprire il motore in due e a quel punto si può pensare ad un 102.....

 

Fai così, vai con la proma ed il 19 (che comunque ti restano), poi eventualmente vedi per la campana

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 Special del 79 con gruppo termico polini 75 montato in quel periodo da mio padre. mi è stata consigliata come marmitta una proma,e poi cos'altro devo cambiare?

Non ti conviene cambiare la campana...... dovresti aprire tutto il motore e non ha molto senso su un 75...... poi la special ha la campana originale 16/68, più lunga di altri 50 a 4 marce...e per il tuo motore va bene....... Il carburatore o lo porti a 16/16, oppure un 19/19 con relativo collettore.... con quest'ultima soluzione consumeresti di più, però aumenti la ripresa.

Se vuoi una marmitta che rende molto e che faccia poco rumore prendi una bella polini a banana con il silenziatore.....se non vuoi dar nell'occhio puoi montare quella a siluro dalla et3....... Altrimenti se scegli il massimo della potenza la proma va sempre bene... Con il 75, un 16/16, campana 16/68 (quella originale) e la proma sei sui 70 km/h effettivi..... non di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...