Vai al contenuto


50 special prima serie


ytuned
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vi presento la specialina che ho affiancato al PX che vi ho gia fatto vedere...

E' una vespa 50 special prima serie del 1970 e da quel poco che capisco sembra originale in ogni sua parte e non ha un filo di ruggine, solo una bottarella sulla scocca di sinistra verniciata di bordeoux ma per il resto è perfetta! Purtroppo però non credo di riuscire ad effettuare un restauro conservativo, credo che andrò direttamente di riverniciatura ma sempre dello stesso colore originale (non al momento però... i dindini scarseggiano).

 

Pagata 700 euro!

Eccola:

 

2011720476_DSCN0904.jpg

 

20117204722_DSCN0905.jpg

 

20117204736_DSCN0906.jpg

 

20117204755_DSCN0907.jpg

 

20117204810_DSCN0908.jpg

 

20117204825_DSCN0909.jpg

 

20117204845_DSCN0911.jpg

 

20117204919_DSCN0916.jpg

 

20117204935_DSCN0917.jpg

 

Che ve ne pare??

Vi sembra tutto in ordine?

Commenti e/o critiche sono sempre ben accette!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti ma la special con il gobbino ha il suo fascino sportivo. Bella io ne ho una v5b3t e da quanto vedo questa non ha niente di sbagliato. La poltron-vespa non mi piace sulla special ma molto meglio su una large anni 50-60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non riverniciarla!

 

è un conservato da paura!!!

 

leggi qui.... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

la fiancata la rivernici a tono e sei a posto...

 

hai pure tutti i pezzi al loro posto!

 

cerchi, leve, manopole, tappini, sella (che non avevo mai visto sulla special) chiavi, motore, serbatoio, coprivolano, nasello, fanali, scritte, tappo cerchio...

 

è perfetta e completa. ripensaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...

foto 1.jpg

 

E' il suo? E' tutto ok?

 

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

 

foto 2.jpg

 

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

 

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

una ciffatina un po di fondo, stucchi leggermente, rivernici a tono e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...

[ATTACH]89482[/ATTACH]

 

E' il suo? E' tutto ok?

 

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

 

[ATTACH]89483[/ATTACH]

 

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

 

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?

Grazie!!

 

il motore è il suo :ok:

 

no,c'è una dichiarazione che ti permette di mettere sul libretto l'anno della vespa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima vespa, complimenti. Guarda, vendendo sella e poltrona ti ripaghi tutto il resto. Basta avere pazienza e di sicuro troveresti qualcuno che fa una pazzia. Per una sella originale tenuta molto peggio della tua ad un mio amico in un negozio di qui hanno chiesto 400 dindi e per la poltrona credo che puoi chiedere quello che vuoi. Per la cronaca, la sella l'hanno venduta (non al mio amico). Hai fatto tredici, magari un giorno toccherà a me...COMPLIMENTONI

Link al commento
Condividi su altri siti

una ciffatina un po di fondo, stucchi leggermente, rivernici a tono e sei a posto...

quotissimo!!!

leggiti un pò di discussioni in merito e ripensaci!

non puoi riverniciare una vespa così bella! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le chiavi del bloccasterzo

 

[ATTACH]89474[/ATTACH]

 

:ciao: un informazione è possibile rifare la chiave del blocca sterzo avendo solo il numero Della chiave ?? (come quello in foto) e se si dove??

Scusate se faccio qui la mia domanda ma ho visto la foto è mi è venuto in mente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ciao: un informazione è possibile rifare la chiave del blocca sterzo avendo solo il numero Della chiave ?? (come quello in foto) e se si dove??

Scusate se faccio qui la mia domanda ma ho visto la foto è mi è venuto in mente :mrgreen:

 

non credo si possa fare, ma basta che porti la serratura da un fabbro con le p***e e ti fà le chiavi :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...