Vai al contenuto


Scarico vespa 50 r


derekforeal
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro :orrore::orrore::orrore:) quindi sono a chiedervi:

 

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai montato il 75 senza ulteriori lavori e con il 16/10, ti consiglio un padellino nuovo, altre marmitte tipo semiespasioni non varrebbero la spesa in rapporto alla resa che otteresti.

Se è una questione di sound allora è un'altro discorso ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una questione di sound allora è un'altro discorso ;-)

:ciao:

 

No no, il sound non mi interessa l'importante e che giri bene di motore. Quindi anche con un padellino della sito che ho visto si trova sui 30€ dici che è perfetto? tipo questa

 

0300 MARMITTA SITO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

Ma comunque credi che (per i sintomi che ho detto), la marmitta possa risolvermi il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto da 70 mi sembra esagerato con un 75cc :roll:

io proverei a montare un 60 di getto massimo(é quello che monto io sulla mia special col 75 dr e marmitta abarth con carburatore 16/10)

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il sound non mi interessa l'importante e che giri bene di motore. Quindi anche con un padellino della sito che ho visto si trova sui 30€ dici che è perfetto? tipo questa

 

0300 MARMITTA SITO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

 

Ma comunque credi che (per i sintomi che ho detto), la marmitta possa risolvermi il problema?

 

Dai sintomi la tua marmitta non è piena... di più!! meglio cambirala direttamante, quella dell'annuncio va bene. :ok:

 

o sennò metti il padellino alla brace,

 

E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro :orrore::orrore::orrore:) quindi sono a chiedervi:

 

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

 

Ciao e grazie

 

siluro sito o una banana (dai 60 agli 80 euro)

adesso la vespa non ti va bene perchè sei grasso di carburazione

con un 62-64 dovrebbe andare decisamente meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.

 

Pero' deve essere un modo diverso per passare la giornata:risata1::risata1::risata1::risata1: e anche se con 30/35 € la metto nuova, mi immagino già la soddisfazione di averla fatta risplendere come un tempo, e poi visto che ci sono, una bella bistecca (ripulendo prima il tutto) a cena non me la toglie nessuno. :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...