thehitman84 Inviato 26 giugno 2011 - 06:57 Share Inviato 26 giugno 2011 - 06:57 Salve a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me, se montando un cilindro ET3 a 3 travasi e utilizzando l'accensione primavera a puntine, la regolazione dell'anticipo varia da quella indicata sul manuale d'officina. Pongo questa domanda perchè ho montato sulla mia vespa il suddetto motore, e dopo che riscalda fa fatica a partire e a tenere il minimo. Non riesco a capire se è un problema di carburazione (getto MAX 80 e gli altri originali da 19/19) oppure è un problema di natura elettrica (anticipo non corretto o bobina esterna non funzionante). Le puntine (aperte a 0,3 mm) e il condensatore sono nuove. Grazie a tutti per le eventuali risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 giugno 2011 - 17:40 Share Inviato 26 giugno 2011 - 17:40 ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 26 giugno 2011 - 19:16 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 19:16 ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore Per essere sicuro di fare le cose per bene, potresti dirmi l'anticipo originale di quanto è? Perchè se non ricordo male io l'ho regolato a 21* prima del PMS. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 26 giugno 2011 - 21:10 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:10 sull'et3 va a 20 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 giugno 2011 - 21:17 Share Inviato 26 giugno 2011 - 21:17 può andar bene il getto da 80, Calalo a 76, originale ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 27 giugno 2011 - 05:57 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 05:57 sull'et3 va a 20 gradi Quindi dovrei regolarlo a 20* come da ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 27 giugno 2011 - 15:57 Autore Share Inviato 27 giugno 2011 - 15:57 ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore. Scusa, riesco a regolare l'anticipo a 20* soltanto ruotando lo statore in senso antiorario, se lo giro in senso orario non riesco a trovare l'apertura delle puntine a 20*. Ho seguito questa procedura: 1) Segno sul volano e sul carter al PMS 2) Ruoto in senso antiorario il volano di 20* e segno sul volano il punto 3) Ruoto lo statore in senso antiorario finchè il led collegato alle puntine non si spegne nel punto esatto dove coincidono la tacca sul carter e la tacca sul volano a 20*. Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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