Vai al contenuto


Cilindro Et3 e accensione primavera a puntine


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto di me, se montando un cilindro ET3 a 3 travasi e utilizzando l'accensione primavera a puntine, la regolazione dell'anticipo varia da quella indicata sul manuale d'officina. Pongo questa domanda perchè ho montato sulla mia vespa il suddetto motore, e dopo che riscalda fa fatica a partire e a tenere il minimo. Non riesco a capire se è un problema di carburazione (getto MAX 80 e gli altri originali da 19/19) oppure è un problema di natura elettrica (anticipo non corretto o bobina esterna non funzionante). Le puntine (aperte a 0,3 mm) e il condensatore sono nuove. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore

 

Per essere sicuro di fare le cose per bene, potresti dirmi l'anticipo originale di quanto è? Perchè se non ricordo male io l'ho regolato a 21* prima del PMS. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le puntine regolale a 0,5mm, come configurazione del carburatore può andar bene il getto da 80, unica cosa l'anticipo rispetto all'originale va ritardato di 5*, circa 3-4mm in senso orario di movimento dello statore
.

 

Scusa, riesco a regolare l'anticipo a 20* soltanto ruotando lo statore in senso antiorario, se lo giro in senso orario non riesco a trovare l'apertura delle puntine a 20*.

 

Ho seguito questa procedura:

1) Segno sul volano e sul carter al PMS

2) Ruoto in senso antiorario il volano di 20* e segno sul volano il punto

3) Ruoto lo statore in senso antiorario finchè il led collegato alle puntine non si spegne nel punto esatto dove coincidono la tacca sul carter e la tacca sul volano a 20*.

 

Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...