Vai al contenuto


Scoppiettamento ai bassi regimi, puo' essere causato dalla centralina???


Andrew83
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Esatto....solo in erogazione, come se avessi la candela imbrattata, quando apro tutta la valvola del gas sparisce.

 

a vespa e' elaborata o originale?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di no, per entrambi! :nono: Tu a regolazione carburazione, a grandi linee, come sei settato?

 

@Andrew.. quindi tu hai scoppiettii in accelerazione e non in rilascio?

 

Si; il problema si manifesta solo in accellerazione che a gas totalmente aperto poi sparisce.....PREMETTO CHE LA CARBURAZIONE E' STATA REGOLATA CON SOSTUITUZIONE DELLA CANDELA CHE CON LA PROVA DELLA CARBURAZIONE RISULTA RIGOROSAMENTE NOCCIOLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho recuperato il foglio dove mi ero segnato i getti quando ho fatto la revisione del carburatore.. il minimo è 45/140 :crazy:

Davo per scontato che fosse giusto, ma mi pare che sia meglio un 48/160, anche da tabelle trovate in rete (ma quanto attendibili?)

Se avessi un getto più piccolo si potrebbe trattare di una carburazione sfalsata sul circuito del minimo, fila come ragionamento? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, credo proprio che comprero' la centralina nuova per fare una prova....!!!!

 

Magari, per scaramanzia, prova a disconettere i fastoni ad uno ad uno e a pulire i contatti, metterci del CRC e riconnettere..

Mi faceva una roba del genere anche la mia e in relatà era solo un contatto ossidato. Ho trovato per strada culo di gomma (famoso meccanico) :risata1: che con le chiavi della macchina ha grattao un po il maschio, con i denti :orrore: ha schiacciato leggermente la femmina e ha risolto ..

Poi ho fatto il lavoretto come ti ho detto, era il filo che portava corrente alla bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia P125X ha questo problema, mentre il 150 ed il 200 non lo fanno. Ho il dubbio che ci sia un problema con la valvola. Appena ho un po di tempo controllo.

 

Vol.

@Volumexit: stamattina mentre andavo al lavoro, i soliti scoppietti dalla marmitta hanno lasciato seguito ad una sfasatura completa, motore che non prendeva più i giri e forti "sciuff" (scoppi forti) dalla marmitta con conseguente singhiozzo.

Carro attrezzi e officina Piaggio, non potevo fare altrimenti. :nono::nono::rabbia:

Visto che hai lo stesso problema, vorrei mai che magari le tue puntine....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...