flipper Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 Caio, delle volte la pedivella della messa in moto slitta come se tirassi leggermente la leva della frizione....soprattutto con motore caldo. E' la frizione che stà andando? 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 Caio,delle volte la pedivella della messa in moto slitta come se tirassi leggermente la leva della frizione....soprattutto con motore caldo. E' la frizione che stà andando? Probabilmente si, ma quando cambi marcia tra la terza e la quarta con decisione non slitta? Flipper, vedo che sei di Verbania, magari ti conosco. Hai per caso appena rifatto il motore? Vol. 0 Cita
flipper Inviato Giugno 22, 2011 Autore Inviato Giugno 22, 2011 No assolutamente solo quando l'accendo con la pedivella e soprattutto a caldo. 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 No assolutamente solo quando l'accendo con la pedivella e soprattutto a caldo. Questo e' alquanto strano, ma non e' l'ingranaggio che sgrana? Vol. 0 Cita
flipper Inviato Giugno 22, 2011 Autore Inviato Giugno 22, 2011 si sono di vb ma non ho rifatto il motore..tu di dove sei ? 0 Cita
flipper Inviato Giugno 22, 2011 Autore Inviato Giugno 22, 2011 Questo e' alquanto strano, ma non e' l'ingranaggio che sgrana? Vol. NO NO , è come se tirassi leggermente la frizione prima di metterla in moto... lo fa quasi esclusivamente con motore caldo e non sempre. ho anche le leva frizione bella molle con gioco. boo! 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 si sono di vb ma non ho rifatto il motore..tu di dove sei ? Abito in provincia di Milano ma sono originario di VB e ho la casa a VB. Tutti i fine settimana sono a VB. Anch'io ho una GL, magari l'hai vista in giro a VB. Vol. 0 Cita
flipper Inviato Giugno 22, 2011 Autore Inviato Giugno 22, 2011 Abito in provincia di Milano ma sono originario di VB e ho la casa a VB. Tutti i fine settimana sono a VB. Anch'io ho una GL, magari l'hai vista in giro a VB. Vol. Può essere, è targata Milano o Novara? se ne vedi una targata To sono io!! probabilmente a Ornavasso c'è il raduno domenica...io forse vado! 0 Cita
teach67 Inviato Giugno 22, 2011 Inviato Giugno 22, 2011 da come descrivi direi che è proprio la frizione.......:ciao: 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Può essere, è targata Milano o Novara?se ne vedi una targata To sono io!! probabilmente a Ornavasso c'è il raduno domenica...io forse vado! La mia e' targata NO. Domenica non penso di esserci ad Ornavasso. Immagino che se sei di VB e vespista, conosci il benzinaio vesspista? Vol. 0 Cita
superasso Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Caio,delle volte la pedivella della messa in moto slitta come se tirassi leggermente la leva della frizione....soprattutto con motore caldo. E' la frizione che stà andando? Se sei veramente sicuro di aver lasciato il giuoco sufficiente alla leva.......allora è come sospetti, la frizione adesso è arrivata al limite dello slittamento (dischi stanchi? scarso precarico molle?), non è per niente strano che slitti solo in fase avviamento a pedivella, infatti la trasmissione di coppia che avviene in questa fase è decisamente notevole; cmq é sicuro che presto sentirai il problema anche in marcia, probabile che sarà la prima volta che affronti una salita magari col passeggero. Ciao,Superasso. 0 Cita
vespinogt Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Se sei veramente sicuro di aver lasciato il giuoco sufficiente alla leva.......allora è come sospetti, la frizione adesso è arrivata al limite dello slittamento (dischi stanchi? scarso precarico molle?), non è per niente strano che slitti solo in fase avviamento a pedivella, infatti la trasmissione di coppia che avviene in questa fase è decisamente notevole; cmq é sicuro che presto sentirai il problema anche in marcia, probabile che sarà la prima volta che affronti una salita magari col passeggero.Ciao,Superasso. Io ho avuto lo stesso problema, praticamente ogni tanto mi rimaneva la leva al manubrio tirata, cioè nn rientrava del tutto nella sua sede(credo a causa dello sporco), poi tutto è tornato normale, controllo il gioco li magari, io me ne sono accorto xchè ogni tanto mi faceva il tuo solito lavoro, altre volte no.. Ma ora che asso mi dice questo, credo che sia arrivato il momento di sostituire i dischi, ogni tanto a me soprattutto in salita la terza esce da sola, pensavo alla crocera, ma fossero solo i dischi sarebbe meglio... Asso dici che se si manifesta quel problema meglio sostituire dischi e basta o anche le molle? 0 Cita
flipper Inviato Giugno 24, 2011 Autore Inviato Giugno 24, 2011 Io ho avuto lo stesso problema, praticamente ogni tanto mi rimaneva la leva al manubrio tirata, cioè nn rientrava del tutto nella sua sede(credo a causa dello sporco), poi tutto è tornato normale, controllo il gioco li magari, io me ne sono accorto xchè ogni tanto mi faceva il tuo solito lavoro, altre volte no.. Ma ora che asso mi dice questo, credo che sia arrivato il momento di sostituire i dischi, ogni tanto a me soprattutto in salita la terza esce da sola, pensavo alla crocera, ma fossero solo i dischi sarebbe meglio... Asso dici che se si manifesta quel problema meglio sostituire dischi e basta o anche le molle? A me, la frizione è perfetta anche in salita con passegiero, l'unico problemino è il fatto che da calda ogni tanto slitta durante la messa in moto...secondo me, per i km che faccio io(forse 1000 all'anno durante l'estate), durerà ancora parecchio!! 0 Cita
flipper Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Ciao ragazzi, mi date qualche consiglio per cambiare la frizione della mia vespa? io non l'ho mai fatto prima. 0 Cita
flipper Inviato Giugno 30, 2011 Autore Inviato Giugno 30, 2011 Devo cambiare i dischi conduttori della mia gl, il rivenditore m'ha detto che vanno bene i dischi del px...può essere? i codici piaggio sono diversi! 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 30, 2011 Inviato Giugno 30, 2011 Devo cambiare i dischi conduttori della mia gl,il rivenditore m'ha detto che vanno bene i dischi del px...può essere? i codici piaggio sono diversi! Da chi sei andato? Comunque quelli PX vanno bene. Una piccola nota pero', stai riempiendo il forum di discussioni riguardo la tua frizione. Usa una sola discussione per tutte le tue domande. Adesso vedo di ragruppare tutto. Ciao, Vol. 0 Cita
flipper Inviato Giugno 30, 2011 Autore Inviato Giugno 30, 2011 Da chi sei andato? Comunque quelli PX vanno bene. Una piccola nota pero', stai riempiendo il forum di discussioni riguardo la tua frizione. Usa una sola discussione per tutte le tue domande. Adesso vedo di ragruppare tutto. Ciao, Vol. Si grazie Vol.. sono andato da viemme, con i codici piaggio dei dischi frizione della gl sul loro catalogo li mandava ai codici px....a me sembra strano , inquanto anche Pascoli ha codici diversi tra px e gl. Però ..se tu mi dici che vanno bene.. 0 Cita
volumexit Inviato Giugno 30, 2011 Inviato Giugno 30, 2011 Si grazie Vol.. sono andato da viemme, con i codici piaggio dei dischi frizione della gl sul loro catalogo li mandava ai codici px....a me sembra strano , inquanto anche Pascoli ha codici diversi tra px e gl.Però ..se tu mi dici che vanno bene.. Allora, la differenza tra i dischi GL e quelli PX sta nel disco piu esterno, quelli del PX hanno un dentino sul petale che aggancia il cestello, quelli GL no. Sulla mia ho montato anche il cestello el PX e quindi ho montato i dischi PX, se invece vuoi montare i dischi PX sul cestello della GL devi solo limare il dentino sul disco piu esterno. Per il resto vanno bene. Questo weekend sono a VB, se ti va ci vediamo e ti faccio vedere la mia GL. VOl. 0 Cita
sadovespa Inviato Aprile 19, 2012 Inviato Aprile 19, 2012 succede anche alla mia ma ho i dischi nuovi ho prreso un kit che conprendeva i dischi la molle e i dischi di ferro 0 Cita
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