Vai al contenuto


Vulcanizzatrice FAV


Jhonny 5
 Share

Recommended Posts

Salve raga, oggi rovistando nello sgabuzzino ho ritrovato una vecchia vulcanizzatrice per pneumatici che acquistò mio padre in un mercatino delle pulci, poiché non sono mai riuscito a trovare dei ricambi compatibili (e nemmeno su internet trovai nulla) la abbandonai lì per parecchio tempo,(e qui scatta la molla:lol:)quindi ho pensato di aprire un post qui su VR per chiedere consiglio su come riportarla in vita visto che farebbe comodo averla funzionante ed utilizzarla.(magari per fare delle riparazioni ai pneumatici e alle camere della mia vespetta:mrgreen:)

E' funzionante manca solo qualche pezzo e la scatoletta di derivazione dove alloggiava un interruttore con lampadina che ne verificava il funzionamento che mio padre buttò poiché ormai inutilizzabile.(si sgretolava solo a guardarla:azz:)

Quindi chiedo consiglio a voi per capire come riportala in vita e dove trovare qualche ricambio(anche non suo ma compatibile)e magari qualche info in più ad esempio l'anno poiché mi sembra bella vecchiotta.

Vi posto anche qualche foto.

Grazie a tutti in anticipo. :Ave_2:

 

Ciao :ciao:

DSC00845.jpg

DSC00848.jpg

DSC00849.jpg

DSC00850.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che usava mio padre era rossa :mrgreen:

 

non ho idea dove trovare i ricambi, ma ti sconsiglio vivamente di usarla per le riparazioni di pneumatici, eventualmente solo per le camere d'aria e quando avrai imparato ad usarla bene, sempre se riesci a riportarla in vita ;-9

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo la utilizzerò solo per camere d'aria,ovviamente di pratica ne ho molta visto che già da ragazzino utilizzavo una vulcanizzatrice professionale per fare riparazioni a camere d'aria e riparare pneumatici (mio zio possiede un'officina con tanto di attrezzature da gommista :mrgreen:)quindi la manualità non mi manca;-)

è anche vero che essendo piccola e penso anche di minor potenza per la riparazione dei pneumatici continuerò a farla con quella professionale.

Stavo pensando di mettere al posto del classico interruttore un interruttore con timer,ma come ricambio non si trova,:boh: quindi pensavo che potrei installare un timer da forno con relativa manopola graduata,ma non so se esiste da 60 min. come quello delle vulcanizzatrici professionali. :mah:

Un altra cosa è quella di recuperare la vecchia vernice ciffandola come fa Signorhood per le sue vespette,:mrgreen:che ne dite?

Si accettano consigli e critiche.;-)

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si certo la utilizzerò solo per camere d'aria,ovviamente di pratica ne ho molta visto che già da ragazzino utilizzavo una vulcanizzatrice professionale per fare riparazioni a camere d'aria e riparare pneumatici (mio zio possiede un'officina con tanto di attrezzature da gommista :mrgreen:)quindi la manualità non mi manca;-)

è anche vero che essendo piccola e penso anche di minor potenza per la riparazione dei pneumatici continuerò a farla con quella professionale.

Stavo pensando di mettere al posto del classico interruttore un interruttore con timer,ma come ricambio non si trova,:boh: quindi pensavo che potrei installare un timer da forno con relativa manopola graduata,ma non so se esiste da 60 min. come quello delle vulcanizzatrici professionali. :mah:

Un altra cosa è quella di recuperare la vecchia vernice ciffandola come fa Signorhood per le sue vespette,:mrgreen:che ne dite?

Si accettano consigli e critiche.;-)

Ciao :ciao:

i timer esistono e vai di cif e poi luciadala :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...