Vai al contenuto


Vespa Gl 150 63 problemi Candela


viviano
 Share

Recommended Posts

salve a tutti:-)

ho rimontato e rifasato tutto il GT.

ora non ho più avuto problemi di grippaggi ho fatto circa un 100 di Km e nessun problema.:lol:

Però quando tiro le marce specie prima e seconda e terza ad un certo numero di giri mi mura , non so se si dice cosi, in pratica non aumenta di giri e scoppietta.:rabbia:

questo la fa anche con la quarta quando sono a circa mezzo gas ma se aumento il gas ritorna normale.:mah:

Ho ricambiato puntine e condensatore, provato ad anticipare o posticipare , niente il difetto persiste.

Puntine 0.4, fase 20 gradi, diametro pistone 58.1

getti originali fabbrica carburatore dell'orto 20/17 C

numero regolazione 506

valvola gas 1

polverizzatore E1

getto max 100

getto minimo 42

getto avviamento 60

calibratore aria massimo 185

galleggiante gr. 3,7

L'unica cosa che non ho cambiato ma a mio parere sembra funzionante è la bobina esterna, dico che funziona perché ho una bella scintilla alla candela e per quanto ne so ma posso sbagliare quando la bobina non funziona a caldo ti lascia a piedi.

Chiedo aiuto per risolvere questo problema.:testate:

saluti:ciao:

Viviano

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come capire se e' un problema di bobina l'ho gia' scritto sopra, poi per esperienza personale, l'unica bobina in bachelite che mi ha dato qualche problema e' la sua originale vecchia di 45 anni, una volta sostituita con una nuova sempre in bachelite non ho avuto piu problemi. D'altronde la piaggio usava le bobine in bachelite gia' degl'anni '50, quindi dubito che si sia accorta solo nel '63 che davano problemi.

 

Vol.

 

Per quanto riguarda i ricambi nuovi so che bobine di quel tipo sono state riprodotte un pò di anni fà con scarso successo, e sostituite recentemente con quelle di tipo potenziato. Poi sul perchè la Piaggio nel 63 abbia deciso di abbandonare la bachelite non so nulla, se non che lo ha fatto...

Da un vecchio amico meccanico ho saputo che erano più "sensibili" all'acqua rispetto a quelle sigillate (tipo sprint, ciao, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, come capire se e' un problema di bobina l'ho gia' scritto sopra, poi per esperienza personale, l'unica bobina in bachelite che mi ha dato qualche problema e' la sua originale vecchia di 45 anni, una volta sostituita con una nuova sempre in bachelite non ho avuto piu problemi. D'altronde la piaggio usava le bobine in bachelite gia' degl'anni '50, quindi dubito che si sia accorta solo nel '63 che davano problemi.

 

Vol.

Vol.

Caro Volumexit :ciao:

ti prego di perdonarmi ma io non ho capito come hai fatto a verificare che era la bobina esterna la causa deituoi guai.:oops:

Cambiando la Bobina ti sono spariti i difetti oppur hai fatto delle prove ad Hoc?

Grazie per i tuoi eventuali consigli

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatti prestare una bobina 6 volt di quelle di ciclomotori tipo ciao..... io ho risolto il problema alla lambretta proprio con una di queste. una volta appurato che il problema era la bobina, l'ho comprata nuova......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...