Vai al contenuto


Consiglio per vespa 50 uso città


acstreaming
 Share

Recommended Posts

Ciao vespisti, volevo chiedervi un consiglio, vorrei comprare un vespa 50(special o pk) per usarla solo in città tutti i giorni e al massimo per uscire dalla città un raggio d'azione di 25km, uso la vespa come unico mezzo di trasporto e faccio una media di 25.000km annui, la mia domanda quale mi consigliate tra special e pk?

 

ps: faccio questa scelta perchè il px ho deciso di restaurarlo e non voglio farlo diventare di nuovo nella situazione che si trova oggi, terrei il px per i viaggi e il 50ino per usarlo sempre tutti i giorni

 

pps: per lavoro faccio tutti i giorni una 70ina di chilometri e il px non mi ha mai dato problemi(al di fuori della normale manutenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, tra le due ti consiglio la pk, per uso quotidiano penso sia meglio della special perchè ha le frecce, ruota di scorta sotto il cofano, accensione elettronica, insomma, è una piccola px.

io però al tuo posto cercherei appunto un altra px. ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me come modello di vespa piace di più la special però come comodità è meglio la pk. Comunque da ciò xhe leggo tu sei di Napoli e per l'assciucarazione ad un 50ino sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucas: un'altra px purtroppo non si può comprare ormai a napoli chiedono dei prezzi da brividi :rabbia: , mentre io vorrei spendere 600/700euro

 

si il dilemma è quello.... special è il mio mito, mentre pk comodità accensione elettrica etc etc.

 

racing: a napoli non ci sono problemi mi assicurano anche il 50ino senza problemi;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

racing: a napoli non ci sono problemi mi assicurano anche il 50ino senza problemi;-)

 

 

Scusa l'OT magari puoi rispondere anche in privato,dove te la fanno?

 

Ritornato nell'argomento,io andrei di special,c'è ne proprio una per 300€ da restaurare qui a napoli c'è l'annuncio su subito...con 700€ preventivati,la sistemi a modo tuo,e non per forza subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

una v o hp pure mi piacerebbe ma sono più recenti almeno di trovarne qualcuna del '91

 

@gino: la carige a piazza municipio, però è da premettere che intesto tutto a nome dell'azienda(assicurazione aziendale) quindi mi privilegiano(non so sinceramente se assicurano un 50 d'epoca anche a persona privata);-)

 

per lo special l'ho visto e ci sto facendo il pensierino

 

maickcorleone anche questo è vero di pk con il budget mio si trovano parecchi pk messe bene

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto grazie della dritta,provero ad informarmi,anche perche mi è tornata la specialite acuta...che purtroppo il px,non mi ha curato del tutto :oops: ,cosa che pero avevano fatto le compagnie assicurative con i loro premi proibitivi. :azz:

Poi,mi permetto di darti un consiglio,io andrei a vedere lo specialino...se le pedane non sono da sostituire,e ti leva pure qualche €..la dovresti prendere a volo...per farci i documenti spendi sui 80-90€ se fai tutto te...e ti trovi lo specialino marciante e con documenti a 350€...magari qualche piccolo intervento meccanico lo fai te con l'aiuto del forum dove troverai tanta gente competente e disponibile ad aiutarti. Poi un domani,tempo e soldi permettendo la restauri a modo tuo. ;-)

Facci sapere comunque in ogni caso cosa prendi..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si gino restaurare quella special sarebbe un ottima cosa(bisogna sempre vederla di persona)

 

ho preso appuntamento per domani mattina per vedere un px125 a 800euro per telefono mi è sembrato che si poteva anche trattare sul prezzo, domani la vado a vedere e vi faccio sapere, anche sulle condizioni che si trova la vespa in modo che qualche napoletano che ci fa il pensiero sa già come è messa e non perde tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI NOTIZIONA

 

oggi ho avuto una botta di culo esagerataaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

 

ho trovato in uno garage(nel vicoletto dove abito io) un px 125 messo molto bene, senza un punto di ruggine uniche cose sono sella rotta e coprimanubrio rotto, subito mi sono informato per vedere a chi appartenesse, cosa che è stata semplicissima, in poche parole sono andato a casa della proprietaria una signora che conosco una vecchietta di 70 anni, comunque per non portarvela alla lunga lei ha detto se vuoi prendila mi ha dato anche i documenti e lunedi vado a fare il passaggio, visto che sono una persona generosa:oops: gli ho dato 300euro perchè non mi pareva giusto

 

finale della favola: vespa px 125 del 82 perfetta a soli 300euro + 120 di passaggio, domani vado dal motoricambi a prendere coprimanubrio, sella e manicotti del nuovo px mi ha fatto tutto a 75euro, gli monto anche il 177 che tengo qui a casa ed esce nuova:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI NOTIZIONA

 

oggi ho avuto una botta di culo esagerataaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

 

ho trovato in uno garage(nel vicoletto dove abito io) un px 125 messo molto bene, senza un punto di ruggine uniche cose sono sella rotta e coprimanubrio rotto, subito mi sono informato per vedere a chi appartenesse, cosa che è stata semplicissima, in poche parole sono andato a casa della proprietaria una signora che conosco una vecchietta di 70 anni, comunque per non portarvela alla lunga lei ha detto se vuoi prendila mi ha dato anche i documenti e lunedi vado a fare il passaggio, visto che sono una persona generosa:oops: gli ho dato 300euro perchè non mi pareva giusto

 

finale della favola: vespa px 125 del 82 perfetta a soli 300euro + 120 di passaggio, domani vado dal motoricambi a prendere coprimanubrio, sella e manicotti del nuovo px mi ha fatto tutto a 75euro, gli monto anche il 177 che tengo qui a casa ed esce nuova:Ave_2:

 

bella botta di:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI NOTIZIONA

 

oggi ho avuto una botta di culo esagerataaaaaaaaaaaaa:mrgreen:

 

ho trovato in uno garage(nel vicoletto dove abito io) un px 125 messo molto bene, senza un punto di ruggine uniche cose sono sella rotta e coprimanubrio rotto, subito mi sono informato per vedere a chi appartenesse, cosa che è stata semplicissima, in poche parole sono andato a casa della proprietaria una signora che conosco una vecchietta di 70 anni, comunque per non portarvela alla lunga lei ha detto se vuoi prendila mi ha dato anche i documenti e lunedi vado a fare il passaggio, visto che sono una persona generosa:oops: gli ho dato 300euro perchè non mi pareva giusto

 

finale della favola: vespa px 125 del 82 perfetta a soli 300euro + 120 di passaggio, domani vado dal motoricambi a prendere coprimanubrio, sella e manicotti del nuovo px mi ha fatto tutto a 75euro, gli monto anche il 177 che tengo qui a casa ed esce nuova:Ave_2:

ti odio da morire in questo momento:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

goditela!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, nel primo pomeriggio me la sono portata anche a casa(senza fare ancora neanche il passaggio), e me la sono guardata bene oltre alla sella e al coprimanubrio tiene un fine corsa piegato e il contachilometri segna 92.000km ma ho smontato la candela buttato un po d'olio dentro due piccole pedalate a vuoto e poi è partita al primo colpo, è vero che tiene + di 90000km e sta ferma da 15 anni ma il motore prima di fermarla è stato rifatto perchè sta messo bene

 

la settimana prossima la sistemo e faccio qualche foto

 

per gino: sono dei quartieri spagnoli

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo per mancanza di tempo, ancora non devo fargli nemmeno una foto

 

l'altro giorno l'ho portata da un meccanico della mia zona per fargli dare una controllata sono arrivato gli ho detto paolo che ne pensi di questa vespa la guardata a visto il numero di targa è mi ha detto ma questa è la vespa di mio nonno gli ho spiegato che me la sono comprata da sua nonna e mi ha detto che la vespa stava ferma da 15 anni poi 2 anni fà lui stesso gli fece il motore dalla a alla z ma poi non è mai stata usata............non potete capire come sono rimasto contento dell'affare che ho fatto:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...