Vai al contenuto


Carburazione px 125


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

 

Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il serbatoio e metti un po'di nafta, buttaci una catena e scuoti per una mezz'ora (altrochè palestra...). Se la patina c'è ancora prova con il getto dell'idropulitrice. Pulisci anche il filtro del rubinetto e relative canalizzazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di enrico. Se non hai una catena buttaci dentro dei bulloni grossi ed è meglio che sviti il rubinetto e tappi il buco con un pezzo di sughero.

Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!

 

Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo potresti eseguire un trattamento con la Tankerite, a quel punto il serbatoio sarà protetto per i prossimi 80 anni!

 

Cosa sarebbe questo trattamento? A chi dovrei rivolgermi? C'è da spendere molto?

 

trovi le migliori risposte a tutte le tue domande qui: http://www.tankerite.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Dunque risolto abbastanza bene il discorso carburazione,con la sostituzione del getto max da 96 a 98...però un pochetto muore ancora ai bassi, o meglio..ci mette un pò a prendere gas e parte paino..difetto del 125? e se mettessi un filtro diverso? tipo il t5? Come da articolo dedicato di Neropongo.

Oppure...il motore di un t5 si può montare su un px?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore T5 si può montare su Un PX, il problema è trovarlo ad un prezzo ragionevole. Io fossi in te mi concentrerei sul motore attuale e lo rimetterei in sesto, probabilmente è la via più facile ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

 

Ragazzi oggi ho deciso di smontare il serbatoio e controllare il rubinetto, effettivamente la riserva risultava intasata, ho fatto con uno spillo et voilà la benzina usciva copiosa. Dopo per ho dato un'occhiata all'interno e si vede bene il segno della benzina rossa lasciata li a marcire per almeno 10 anni! Si vede una patina di ruggine che però viene via molto facilmente anche con la punta di un cacciavite. Ora per poter fare un lavoro perfetto cosa mi consigliate? Per pulire al meglio cosa faccio?

 

Tolto il vecchio rubinetto, pulito accuratamente il serbatoio con benzina e retina da cucina attaccata ad un manico di martello, comprato un rubinetto nuovo completo a 8 euro e il problema è stato risolto. Grazie a tutti per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...