Vai al contenuto



sto per acquistare una cosa 2 200 del '93, pareri?


grandeveget
 Share

Recommended Posts

eccola!!! i 1500km glieli ho fatti raggiungere e superare io portandola a casa oggi! avrei voluto immortalare ma ero in autostrada... devo rifare subito i freni. che ve ne pare? devo togliere quell'orrido adesivo del concessionario:azz:

Compimenti bellissima, hai fatto un'affarone ;-):ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

A me ieri ha smesso di funzionare il rubinetto elettrico. Sono rimasto a piedi proprio di fronte ad un benzinaio e dando la colpa alla spia della riserva che non aveva funzionato, credevo di aver finito la miscela. Ho fatto il pieno ed è ripartita con qualche pedalata in più del solito... Vado a fare spesa e torno a casa senza altri problemi. Riparto per andare a fare qualche chilometrino e appena uacito dal cortile, si ferma di nuovo...

Spingo fino a casa (per fortuna non più di 50 metri) e provo a vedere quale possa essere il problema. La candela nuova era asciuttissima...al che allento la vite del rubinetto manuale, due pedalate e... PEM PEM PEM PEM...

Adesso devo vedere come sistemarlo, ma almeno giro con un pochina di attrezzatura a bordo, per evitare brutte sorprese...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ieri ha smesso di funzionare il rubinetto elettrico. Sono rimasto a piedi proprio di fronte ad un benzinaio e dando la colpa alla spia della riserva che non aveva funzionato, credevo di aver finito la miscela. Ho fatto il pieno ed è ripartita con qualche pedalata in più del solito... Vado a fare spesa e torno a casa senza altri problemi. Riparto per andare a fare qualche chilometrino e appena uacito dal cortile, si ferma di nuovo...

Spingo fino a casa (per fortuna non più di 50 metri) e provo a vedere quale possa essere il problema. La candela nuova era asciuttissima...al che allento la vite del rubinetto manuale, due pedalate e... PEM PEM PEM PEM...

Adesso devo vedere come sistemarlo, ma almeno giro con un pochina di attrezzatura a bordo, per evitare brutte sorprese...

 

gira con il rubinetto svitato che ti frega se il tuo spillo tiene bene non avrai nessun problema :mrgreen:

del resto la vite era prevista apposta per questi casi

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio il resoconto della revisione della vespona:

 

sistemato l'impianto frenante, tutto ok tranne il fatto che la ruota posteriore tende a restare leggermente frenata, e la spia dei freni resta accesa (forse nella sua cretinaggine la proprietaria diceva il vero che dipende dalla batteria, proverò a mettere quella della star e vediamo...). Poi dovrei tirare il cavo del freno anteriore, il comando meccanico, perchè bisogna schiacciare la leva fino in fondo per frenare e non frena nemmeno bene... Mo' consulto il manuale d'officina per vedere come fare.!

 

ciao per i freni non devi tirare il filo assolutamente.

le ganasce cosa le allontani e avvicini tramite due bulloni nella ruota posteriore e due ghiere da far girare con un cacciavite sull'anteriore....

 

sulla posteriore per accedere alle ghiere davanti devi rimuovere il tappo di gomma sul tamburo...

sul sito di tormento dovrebbe esserci una guida, è facile facile, ma diverso come sistema da tutte le altre vespe.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Chiediamo agli admin se ci aprono una sezione apposita come per la LML...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai, è una largeframe dopotutto! Comunque ho montato la frizione 7 molle con pignone da 22, filtro del T5 con 160/be3/122 e 55/160 previa eliminazione dle filtro sottosella, ne ha guadagnato abbastanza in prestazioni ed ancora ho il padellino originale... aspettate che lo faccia diventare "Oscadella" e ne vedremo delle belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come mai hai estirpato il filtro sottosella? Hai notato miglioramenti nei consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai estirpato il filtro sottosella? Hai notato miglioramenti nei consumi?

 

be' perchè quel filtro è un tappo! Togliendolo ed adottando di conseguenza la carburazione px si ottengono bei benefici in termini di accelerazione-coppia.

 

Non ho testato i consumi prima dell'operazione ma adesso sono a 20km spaccati al litro con guida bella allegra, non è male per un 200, se guidassi più "saggio" certamente farei di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...