Marco89 Inviato Maggio 13, 2011 Inviato Maggio 13, 2011 Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!! 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 C'è nessuno che ha già fatto questa modifica???? 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!! dovevi chiedere prima non devi montare l'impianto special ma l'impianto ET3 se puoi cambialo 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 Noooo!non posso fare la modifica a questo??cosa cambia?ho provato a vedere i collegamenti..dall'impianto nuovo escono dalla parte del manettone sostanzialmente due gruppi..uno con gli attacchi e l'altro con la fine dei cavi stagnata..il primo gruppo:marrone, viola e due neri insieme..il secondo gruppo:due verdi insieme, rosso, nero, viola,bianco, marrone. 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 L’impianto elettrico che ho è così composto: - Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter) - Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore) - Cavi verde, bianco (clacson) - Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio) - Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio) - Cavo rosso con punte stagnate (manubrio) - Cavo nero con punte stagnate (manubrio) - Cavo viola con punte stagnate (manubrio) - Cavo bianco con punte stagnate (manubrio) - Cavo marrone con punte stagnate (manubrio) Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso?? 0 Cita
ONLYET3 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 il problema non è tanto nei collegamenti quanto sapere se hai un motore originale ossia 6v a puntine o una accensione elettronica ecc ecc, li cambia il modo di collegamento in funzione del volano che monti ossia se è a 12 v ecc ,se tradizionale collega il cablaggio ! 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 Il motore è della special..di diverso c'è solo il manettone..quindi può andare bene l'impianto che ho io?? 0 Cita
ONLYET3 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 se è motore special( originale nella accensione) collega lo schema ! 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 se è motore special( originale nella accensione) collega lo schema ! il complicato è il devioluci, non il collegamento con lo statore sotto, alla scatolina BT, colleghi i cavi per coppia di colore uguale al manubrio le cose si complicano 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 Si si il motorre è originale nell'accensione!quindi nella scatoletta sul carter abbino colore con colore..ma al devio luci??????? 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 14, 2011 Autore Inviato Maggio 14, 2011 Vi sarei infinitamente grato se mi trovate la soluzione!!!!!!!:mrgreen: 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 14, 2011 Inviato Maggio 14, 2011 L’impianto elettrico che ho è così composto: - Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter) - Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore) - Cavi verde, bianco (clacson) - Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio) - Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio) son quelli che vanno alla parabola - Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio) - Cavo rosso con punte stagnate (manubrio) - Cavo nero con punte stagnate (manubrio) - Cavo viola con punte stagnate (manubrio) - Cavo bianco con punte stagnate (manubrio) - Cavo marrone con punte stagnate (manubrio) son quelli che vanno al devioluci Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso?? gia più semplice quello che hai comprato tu non è un impianto special è quello di una 50 n-l-r collega il devioluci come la foto che ho postato qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28623-problemi-impianto-elettrico.html 0 Cita
Marco89 Inviato Maggio 15, 2011 Autore Inviato Maggio 15, 2011 Pefretto!!grazie mille per avermi risolto il problema!!appena possibile provvederò a montare il tutto!!:Ave_2: 0 Cita
Marco89 Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 Rieccomi!! Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola? Grazie!!!!!! 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 Rieccomi!! Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola? Grazie!!!!!! il nero del cablaggio lo colleghi a una buona massa (tipicamente a una delle 2 viti che fissano la piastrina fermaguaine di cambio e gas) - da lì fai un parallelo e vai alla chiave nell'altro contatto ok il rosso. alla parabola nero nel comune delle lampade marrone in una fase (x esempio posizione) viola nell'altra (quindi luce alta) 0 Cita
Marco89 Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 Allego un'immagine della parabola così puoi spiegarmi meglio!! Grazie:Ave_2: 0 Cita
Marco89 Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 Grazie mille!!!!stassera collego il tutto!!!!poi ti darò aggiornamenti e posterò qulache foto ad opera finita!! Grazie 0 Cita
Spita83 Inviato Aprile 11, 2021 Inviato Aprile 11, 2021 Il 30/9/2011 at 15:21, sartana1969 dice: si può avere anche una foto del devioluci cablato per favore? 0 Cita
Spita83 Inviato Aprile 11, 2021 Inviato Aprile 11, 2021 ciao anche io ho una special con sterzo del et3 primavera... ho messo impianto nuovo della special... vorrei capire i collegamenti al devio luce, tipo una foto dei cavi e poi come collegarli al faro.... grazie mille 0 Cita
Spita83 Inviato Aprile 11, 2021 Inviato Aprile 11, 2021 Il 30/9/2011 at 15:10, Marco89 dice: Allego un'immagine della parabola così puoi spiegarmi meglio!! Grazie:Ave_2: ciao Marco mi condividi una foto dei cavi del devio luci e dei collegamenti al faro per favore... grazie mille 0 Cita
Kalimero Inviato Aprile 12, 2021 Inviato Aprile 12, 2021 (modificato) Ciao Spita83, prova a mandargli un messaggio in privato. La discussione alla quale ti sei agganciato risale al 2011!! Forse, dopo quasi dieci anni, non ha più quelle foto ... In bocca al lupo Edit: fra l'altro: benvenuto fra noi. Prova a presentarti in Piazzetta, è gradito ... Modificato Aprile 12, 2021 da Kalimero 0 Cita
Spita83 Inviato Aprile 12, 2021 Inviato Aprile 12, 2021 Si grazie mille, gli ho mandato un messaggio in privato... Dove trovo questa piazzetta? 0 Cita
Kalimero Inviato Aprile 12, 2021 Inviato Aprile 12, 2021 (modificato) È una delle voci di menù del forum ... Modificato Aprile 12, 2021 da Kalimero 0 Cita
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