Vai al contenuto


Vernice vespa


fendinebbia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho una vespa 50 special del 1976 volevo riverniciarla ma dato che la vespa ha il colore originale piaggio vi volevo chiedere il codice della vernice secondo voi che colore e codice è?:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

DSC_0823.jpg

DSC_0822.jpg

variaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Home Page vai alla sezione -sul menu di sinistra- "Schede Tecniche" e seleziona il tuo modello e anno. Troverai tre tipi di rosso per il 1976:

 

Rosso - 1.298.5847

Rosso corallo - 1.298.5811

Rosso corsa - 1.298.5806

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un conservato, è un peccato che tu voglia riverniciarla... quella strisciata sul fianco si può rimediare senza riverniciare tutto e se sei un minimo portato ti posso spiegare come farlo da te... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto, segui il consiglio di gioweb, cerca di fare il ritocco solo nella parte sx, è uno splendido conservato per il resto è piu' bella cosi' che scintillante modello bomboniera. (parere personale)

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedana e marcia in più il colore originale e il rosso corallo (infatti la parte dove c'è il carburatore e rosso corallo) ed e stata verniciata malissimo con i segni della sgocciolatura. che mi consigliate dopo aver visto queste foto?secondo me e meglio rifarla poi il carrozziere che me la fa e bravo e ha sempre verniciato vespe! e poi dato che mi conosce ha detto che vuole solo i soldi per la vernice anche se qualcosa gli lascerò.

cerchi marci.jpg

freni malridotti.jpg

pedalina marcissima.jpg

pedana marcia.jpg

serbatoio inguardabile.jpg

sterzo graffiato.jpg

marmitta e cerchi rovinati.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

olevo riverniciarla ma dato che la vespa ha il colore originale piaggio
omunque non e il colore originale ma e stata verniciata
secondo voi che rosso è?

se stanno così le cose allora puoi intervenire a cuor leggero... dalla foto a me sembra un Rosso - 1.298.5847 ma dovresti guardare sotto al serbatoio la sua vernice originale per essere sicuro, non quella che ci hanno dato su. Guarda anche nel vano carburatore se c'è una traghetta di carta con il codice colore... tante volte rimane li... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua le foto fatte ora ora mi dici il codice e il nome del colore per favore??
ma questo rosso è uguale al colore originale della vespa che si riesce a vedere smontando il serbatoio?

 

aspetta... hai aggiunto delle foto...

la pedana e marcia in più il colore originale e il rosso corallo (infatti la parte dove c'è il carburatore e rosso corallo) ed e stata verniciata malissimo
allora già sai che è rosso corallo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è possibile sapere che colore è la tua vespa nel senso che se il nuovo colore è differente dal precedente con molta probabbilità chi ha verniciato la vespa non si è curato minimamente del codice piaggio, ma ha usato un "rosso" intendo proprio un rosso qualunque... vent'anni fa quando hanno riverniciato la vespa, ma anche 10 anni fa nessuno aveva le info che abbiamo oggi grazie ai forum! Quindi terminando il mio discorso, se ti piace il rosso corsa, corsa sia :-)

 

Comunque io non è che sono la bibbia quindi aspetta altre testimonianze ;-) e nel frattempo gira per il forum e guarda le foto dei restauri con i vari tipi di rosso... ad esempio la mia ET3 quando l'ho presa era di un rosso uguale alla tua, un rosso a caso, trovi le foto nella prima pagina del mio restauro poi l'ho verniciata rosso arancio come puoi vedere da queste foto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...