aleracing Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 Ho letto su vespaforever una bella guida passo-passo per modificare i carburatori si ed ho notato che quasi tutti questi sìaccorgimenti li ritovo nl si 24 g del mio t5 sia nell'originale dellorto che nello spaco...nel dettaglio : -foro quadrato ingresso miscela -foro passaggio miscela verticale diretto allo spillo -foro sul condotto dello spillo. La domanda e' : Le modifiche in commercio (pinasco e drt) sono le stesse indicate nella guida? 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco. quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max. attento a non andare troppo in profondità o sfondi 0 Cita
aleracing Inviato Aprile 28, 2011 Autore Inviato Aprile 28, 2011 Infatti e' quello che volevo fare...sia sul 215 pinasco di mio fratello che sul mio t5 con il 170 malossi... 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 Qui trovi un po di info sulla modifica del carburatore. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36346-elaboriamo-insieme-il-mio-p125x-trasformandoli-un-p177x-corsa-lunga.html Meglio del 24G è utilizzare il 24E modificato con il filtro t5 integro, rialzando il coperchio della scatola del carburatore. Mio consiglio: niente spessore sotto la vaschetta per evitare che il motore si invasi praticamente sempre. Gg 0 Cita
aleracing Inviato Aprile 28, 2011 Autore Inviato Aprile 28, 2011 per quel che riguarda il coperchio vaschetta si, almeno quella drt, quella pinasco non la conosco.Quella drt e anche rialzata, ma un'altra modifica importante che devi per forza farti da te e quella di allargare a 2mm il foro che porta la benza dalla vaschetta al getto del max. Attento a non andare troppo in profondità o sfondi quando l' hai fatto che variazioni/benefici hai tratto da questa singola operazione? 0 Cita
pacio74 Inviato Aprile 28, 2011 Inviato Aprile 28, 2011 sul mio motore non ho provato prima di modificare.... sul vecchio dr di mio fratello ha fatto sparire i piccoli vuoti in apertura 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 5, 2011 Autore Inviato Maggio 5, 2011 oggi ho allargato il condotto tra serbatoio miscela e getto max (portato a 2 mm)...poi vi faccio sapere come va appena testo... 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 6, 2011 Autore Inviato Maggio 6, 2011 Provato,in piena apertura va meglio,alle piccole aperture sembra si ingolfi un po ma purtoppo il t5 e' sensibilissimo come carburazione e per stabilire miglioramenti/peggioramenti ci vuole un po' di kilometri di test... 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 6, 2011 Autore Inviato Maggio 6, 2011 Alle piccole aperture sembra che si invasi un po di benzina,mi sa che bisognera' smagrire un po'... 0 Cita
pacio74 Inviato Maggio 6, 2011 Inviato Maggio 6, 2011 controlla bene la carburazione, attento a non smagrire troppo 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 11, 2011 Autore Inviato Maggio 11, 2011 ho trovato un buon compromesso con freno aria da 150,be3,getto max 122...in seguito vorrei provare a sostituire la ghigliottina con quella del 200... 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 12, 2011 Autore Inviato Maggio 12, 2011 aspettando di fare un ordine per inserire la famosa ghigliottina n 4,ho provato a sostituire l'emulsionatore con il be1 che mi sembra un po piu' grasso del be3...fermo restando il getto max 122 e il freno aria 150...sembra andare ancora meglio... 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 25, 2011 Autore Inviato Maggio 25, 2011 Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente: -freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160 condotto getto max allargato a 2,5 mm condotto spillo 2,5 mm condotto apporto benzina maggiorato spillo maggiorato ed ammortizzato valvola a saracinesca n.4 filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min che ne dite? 0 Cita
Echospro Inviato Maggio 26, 2011 Inviato Maggio 26, 2011 Ho trovato una guida passo passo per la modifica al carburatore si,cito testualmente: -freno aria 200 emulsionatore be3 getto max 140 getto min 55/160 condotto getto max allargato a 2,5 mm condotto spillo 2,5 mm condotto apporto benzina maggiorato spillo maggiorato ed ammortizzato valvola a saracinesca n.4 filtro t5 con foro 4 su getto max e 2,5 su getto min che ne dite? Se è il carburatore che penso io devi tener conto che: Il carburatore è un 24 portato a 26 (circa) Il getto max è 145. La lavorazione per portare TUTTI i condotti (foro dello spillo compreso) a 2,5 non è semplice. Ogni motore è fine a se stesso e l'unica cosa da fare, sempre con un minimo di logica, è provare. Gg 0 Cita
aleracing Inviato Maggio 26, 2011 Autore Inviato Maggio 26, 2011 Per il momento ho solo alesato il condotto a 2 mm,sto testando varie combinazioni getto max-emulsionatore-freno aria... 0 Cita
smilzoPX125E Inviato Giugno 16, 2011 Inviato Giugno 16, 2011 su un px200e originale, aiuta modificare il carburatore? carburatore si 24-24e o aspetto quando farò lavori al cilindro? 0 Cita
salvocrivello Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 io ho montato il coperchio benzina della cosa che ha i passagi benzina maggiorati...quello già basta.. 0 Cita
phantomREVO Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 su un px con dr, è opportuno fare queste modifiche? 0 Cita
pacio74 Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 su un px con dr, è opportuno fare queste modifiche? dipende dal dr... se e di scatola difficilmente avrai la necessita di farle, se invece e ben preparato a volte servono 0 Cita
phantomREVO Inviato Giugno 17, 2011 Inviato Giugno 17, 2011 ci sono solo le luci senza sbavature e la testa un pò più compressa 0 Cita
pacio74 Inviato Giugno 18, 2011 Inviato Giugno 18, 2011 ci sono solo le luci senza sbavature e la testa un pò più compressa se non ti da problemi di sorta non servono, in genere si fanno solo se hai problemi a dar da bere a getti dal 125 in su.... 0 Cita
phantomREVO Inviato Giugno 18, 2011 Inviato Giugno 18, 2011 mettere un 24 è del tutto in utile? 0 Cita
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