Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

per la mia ET3 con GT originale a albero leggermente anticipato (marca UTM), ho a disposizione sia l'accensione originale da 3kg che quella del PK 50 (cono 19) da 2kg, in termini di prestazioni ai bassi e alti regimi, che vantaggi ho montando uno o l'altro?

Quale mi consigliate?

ciao e grazie.

Posted

ciao steven, vediamo se c'è qualcuno che può consigliarmi... nel frattempo ho pesato per bene i due volani:

ET3 3050gr

PK 50 2120gr

direi una bella differenza..

Posted

Dato che li hai entrambi perchè non li provi tutti e due? Poi lasci quello che ti piace di più! Tanto alla fine possiamo dirti fino allo sfinimento che un volano leggero perde facilmente inerzia rispetto a quello più pesante e che quello più pesante ci mette di più "a girare" rispetto a quello leggero..ma la strada e i tuoi gusti sono i fattori che incidono maggiormente!

Posted

Ciao!

ok hai ragione, ma visto che sto chiudendo il motore e poi non vorrei rismontare tante cose e cambiare le lampadine, era per avere un consiglio su chi ha già provato la differenza...

Si mi confermate che mi da più spunto in accellerazione e non ho problemi a tirare la quarta con la 24/61, opterò per il volano PK ;-)

ciao

Posted

ok! andiamo di PKS!

per l'anticipo giusto dovrò andare a tentativi immagino, non credo che le tacche sul carter ET3 vadano bene con quella accensione..

Posted

Per la strobo si trova su ebay.de e ebay.uk a 30 euro spedita. Se non ne fai un uso massivo va più che bene. A me è arrivata la settimana scorsa ed è veramente un bel giochino :mrgreen: