Vai al contenuto


Kit frizione 4 dischi


leonardo50special
 Share

Recommended Posts

Sto completando il mio motore con il polini 130 DA e sono arrivato alla frizione.Avevo acquistato un kit newfreen a 4 dischi,ma leggendo su diversi forum ho capito che il 4 dischi da spesso problemi,quindi avrei deciso di montarlo a 3 dischi e 2 interdischi,quindi come originale con la sola molla rinforzata.Posso procedere?i dischi della modifica a 4 dischi sono simili a quella originale?Che olio usare,15 W40 va bene?o devo usare il 10 W50 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stato dal mio meccanico,mi ha consigliato di montare la frizione 4 dischi con molla originale,secondo lui dovrebbe andare benissimo,soluzione già provata sulla sua vespa.Io ho fatto così,non sono sicuro della riuscita,comunque appena potrò provarla....sapremo:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • olio sempre e solo sae 30
  • frizione kit 3 dischi originali, molla polini o altra rinforzata.

:ciao:

 

Io in alternativa ho usato anche l'80w/90 e nessun problema :ok:

Poi con sta storia che i meccanici ti consigliano la 4 dischi...sui motori truccati...:azz:

ho amici che hanno et3 con 20cv che usano una 3 dischi (non in sughero) con molla rinforzata e vanno alla grande, x il turismo,... se uno la usa da "sparo" è un altro discorso.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il ricambista aveva sbagliato ad inviarmi la frizione,quindi mi trovavo con una 4 dischi,a questo punto ho deciso di provarla:lol:Poi il mio meccanico mi ha rassicurato,secondo lui,con la molla originale dovrebbe andare molto meglio:lol:

adesso è da provare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se la frizione viene montata correttamente non da problemi neanche la 4 dischi...il problema è che non tutti la montano prestando attenzione ai particolari..spesso fondamentali!

I dischi della frizione 4 dischi (sia quelli in sughero che quelli in ferro hanno uno spessore minore rispetto agli altri della 3..questo perchè a partità di spazio nel pacco frizione devono entrarci più dischi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il kit 4 dischi newfren con molla originale piaggio,la frizione stacca bene,anche con le leve originali.Unica cosa è che slitta un pochino,ovvero accellerando bruscamente si sente che slitta un pelo,forse è colpa dei dischi nuovi,c'ho fatto solo un giretto di prova,per adesso:lol:quindi non posso dire altro.Sicuramente non ho i problemi della 4 dischi (vespa che cammina con leva frizione tirata).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...