Vai al contenuto


900 euro per VERNICIARE la vespa?!?!


Marcozzz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono iscritto per rispondere al post. Sono carrozziere e vespista.Faccio raduni. A dire che 900 euro sono tanti mi dite poco. Possono essere tanti e pochi. Il lavoro principa e fondamentale e' preparare bene la stuccatura e il fondo; poi la verniciatura passa in secondo piano. Ricordate che i lavori si fanno in tanti modi! Ho visto vespe che sembrano verniciate col pennello! Se risparmi 100 euro e fa schifo da rifarla ditemi cosa avete guadagnato?

Considerate che,con un ciclo di fondo e vernice pastello catalizzata, i materiali si aggirano sui 150 euro + iva.(carta, forno, smaltimento, ecc.)

Il ciclo nitro comporta piu' tempo per la verniciatura e consiglio su un ET3 di non farlo. Se disgraziatamente ti cade della benzina sulla vespa sei fritto.Vale la pena farlo su vespe degli anni cinquanta, direi dal faro basso indietro.

A vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

E io mo ne approfitto ;-)

 

mi hanno chiesto 600€ per scartavetrare e poi verniciare (no fondo ne sabbiatura preventiva) questo telaio...non è un pò troppo visto che il telaio in questione è pressochè perfetto?!?

 

 

Già che ci sono, qualcuno sa indicarmi buone carrozzerie zona Bassano del Grappa, Rosà, Cittadella (PD), Castelfranco Veneto...arrivo anche in Trentino (massimo fino a Borgo) Però, ma se ne vale davvero la pena, arrivo anche a 150 Km di raggio da Bassano...

telaio01.jpg

telaio02.jpg

telaio03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno chiesto 600€ per scartavetrare e poi verniciare (no fondo ne sabbiatura preventiva) questo telaio...non è un pò troppo visto che il telaio in questione è pressochè perfetto?!?

Non mi sembrano molte se usano vernici di qualita'.

Considera che passare il telaio, parafango, manubrio e pezzi grigi (forca e cerchi) porta via un bel po di tempo. Se il carrozziere te lo fa in azienda e' giusto.

Io ho speso 500 inclusa sabbiatura ma il carrozziere (un amico) l'ha fatta di sera, nel tempo libero (e non con fattura...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano molte se usano vernici di qualita'.

Considera che passare il telaio, parafango, manubrio e pezzi grigi (forca e cerchi) porta via un bel po di tempo. Se il carrozziere te lo fa in azienda e' giusto.

Io ho speso 500 inclusa sabbiatura ma il carrozziere (un amico) l'ha fatta di sera, nel tempo libero (e non con fattura...)

 

A me si sembrano molti, visto che della vernice, originale Max Mayer, mi sono fatto fare un preventivo e spendevo 120€ di tutto. Ora, 480 € per carteggiare e verniciare io credo proprio che siano troppi, anche perchè sicuramente il carrozziere la vernicie la paga mica 120€ come me!!!

 

Comunque sto proseguendo nel mio giro e ho trovato un carrozziere che mi rifarebbe (una volta sabbiata a mie spese) 600/700€ per fondo, stuccatura e verniciatura completa anche di forcelle e mozzi...ecco, questo è già un prezzo molto più onesto!!! :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si sembrano molti, visto che della vernice, originale Max Mayer, mi sono fatto fare un preventivo e spendevo 120€ di tutto. Ora, 480 € per carteggiare e verniciare io credo proprio che siano troppi, anche perchè sicuramente il carrozziere la vernicie la paga mica 120€ come me!!!

 

Comunque sto proseguendo nel mio giro e ho trovato un carrozziere che mi rifarebbe (una volta sabbiata a mie spese) 600/700€ per fondo, stuccatura e verniciatura completa anche di forcelle e mozzi...ecco, questo è già un prezzo molto più onesto!!! :quote:

 

Si attento che non ti usi lo stucco spry ovunque come a me...al posto del fondo danno questa meraviglia che appiana tutto e fviene un lavoro del :censore:

Monitorate il lavoro,sempre...e anche se sono professionisti e tutto fatevela fare come volete voi! che a fidarmi di ho rimesso 550 euro per un lavoro che nemmeno il porco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si attento che non ti usi lo stucco spry ovunque come a me...al posto del fondo danno questa meraviglia che appiana tutto e fviene un lavoro del :censore:

Monitorate il lavoro,sempre...e anche se sono professionisti e tutto fatevela fare come volete voi! che a fidarmi di ho rimesso 550 euro per un lavoro che nemmeno il porco!

 

Beh, questo è un ottimo consiglio...sinceramente bisognerebbe avere un amico carrozziere per essere sicuri che non mi facciano porcherie!!! Mannaggia a chi lavora col :ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti mi sono iscritto per rispondere al post. Sono carrozziere e vespista.Faccio raduni. A dire che 900 euro sono tanti mi dite poco. Possono essere tanti e pochi. ...

 

purtoppo la tua risposta arriva un po' in ritardo... magari anche tu in data d'apertura del post e quindi della domanda 01-07-2006 (ben 6 anni fa!)avresti risposto diversamente.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si sembrano molti, visto che della vernice, originale Max Mayer, mi sono fatto fare un preventivo e spendevo 120€ di tutto. Ora, 480 € per carteggiare e verniciare io credo proprio che siano troppi, anche perchè sicuramente il carrozziere la vernicie la paga mica 120€ come me!!!

Sicuro, ma il carrozziere paga l'ammortamento, le attrezzature, i dipendenti eccetera.

Ovvio che se te lo fai da solo spendi solo 120 euro perche' il tuo tempo libero non ha un prezzo, ma altrettanto ovvio che il carrozziere, se e' onesto e ti fa fattura, dei 600 che chiede a te ne mette in tasca meno della meta'. Se sei certo che non avrai la pezza contabile allora hai ampi margini di trattativa, e li sta alla bravura del mercanteggio.

Ricorda pero' che c'e' un limite al prezzo che puoi spuntare: se trovassi un carrozziere che ti fa il lavoro completo a 300 euro ti fideresti del risultato nel tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, ma il carrozziere paga l'ammortamento, le attrezzature, i dipendenti eccetera.

Ovvio che se te lo fai da solo spendi solo 120 euro perche' il tuo tempo libero non ha un prezzo, ma altrettanto ovvio che il carrozziere, se e' onesto e ti fa fattura, dei 600 che chiede a te ne mette in tasca meno della meta'. Se sei certo che non avrai la pezza contabile allora hai ampi margini di trattativa, e li sta alla bravura del mercanteggio.

Ricorda pero' che c'e' un limite al prezzo che puoi spuntare: se trovassi un carrozziere che ti fa il lavoro completo a 300 euro ti fideresti del risultato nel tempo?

 

Allora, innanzitutto mi ha proposto tutto "in nero" (e questo, in effetti, mi sono dimenticato di specificarlo :azz:) ma di mercanteggiare non se ne parla (ciò provato ma non se ne parla :noncisiamo:) quindi...

Comunque credo che per 300€ ci starei anche, ma prima vorrei vedere qualche lavoro già fatto dal suddetto carrozziere e questo a cui mi rivolgo so che lavora bene...

Vorrei comunque precisare che non è che ho qualche problema coi carrozziere, anzi, il loro lavoro è duro e non sempre facile, però a volte certi prezzi e certe fregature ti fanno venire voglia di :boxing: :boxing: :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...