Vai al contenuto


info su albero motore anticipato


ringov8
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti:-)che dite meglio montare un albero anticipato o normale con un 130 polini doppia aspirazione?mi spiegate la differenza tra uno normale e uno con doppia aspirazione?grasiasss:lol:ahhhhh un 'altra cosa se dovesse montare laccensione elettronica come nell'et3 su un 50 special devo sostituire anche l'impianto elettrico vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, su un 130 polini doppia aspirazione ti consiglio il mazzucchelli amt186da che è apposito per il doppia aspirazione, però è cono 20 quindi devi montare o un vespatronik(naturalmente cono 20) o il volano di una pk xl o pk n oppure ancora pk HP (che sono tutti cono 20 e più leggeri del tuo originale), per montare l'accensione elettronica dell'et3 ti devi procurare lo statore, il volano e la sua bobina esterna, mi sembra che l'impianto elettrico rimanga originale, devi solo cambiare le lampadine e metterle da 12 volts, comunque a parer mio è meglio un bel vespatronik o parmakit che ti vendono tutto completo(statore volano e bobina esterna) e poi pesano di meno del volano et3 quindi avresti anche più accelerazione. spero di esserti stato d'aiuto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, su un 130 polini doppia aspirazione ti consiglio il mazzucchelli amt186da che è apposito per il doppia aspirazione, però è cono 20 quindi devi montare o un vespatronik(naturalmente cono 20) o il volano di una pk xl o pk n oppure ancora pk HP (che sono tutti cono 20 e più leggeri del tuo originale), per montare l'accensione elettronica dell'et3 ti devi procurare lo statore, il volano e la sua bobina esterna, mi sembra che l'impianto elettrico rimanga originale, devi solo cambiare le lampadine e metterle da 12 volts, comunque a parer mio è meglio un bel vespatronik o parmakit che ti vendono tutto completo(statore volano e bobina esterna) e poi pesano di meno del volano et3 quindi avresti anche più accelerazione. spero di esserti stato d'aiuto ciao.

 

Sicuro che l'albero motore specifico per doppia aspirazione sia solo a cono 20? Mi sembra strano :mah:

Lo statore dell'ET3 è a 6V non a 12...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...molto chiara.ma visto che ci siamo ti chiedo ancora una cosa,l'accensione vespatronic comè fatta?un conoscente mi aveva detto tempo fa che l'aveva montata nella sua et3 ma veva paura di rompere il motore perche non aveva trovato da nessuna parte il schema per la regolazione giusta(penso anticipo),e quindi aveva timore di rovinare il motore,che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io un vespatronik non lo mai comprato però so che ci sono tutte le istruzioni per il montaggio e anche lo schema per la regolazione dell'anticipo, se si seguono tuttle le indicazioni del costruttore non si rovina niente, per djgonz, io l'albero apposito per il doppia aspirazione in commercio lo trovato solo cono 20 e poi lo statore et3 è vero che è 6 volts ma io preferisco sempre montare le lampadine a 12 volts, perchè si bruciano di meno specialmente se si monta un motore più potente dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io un vespatronik non lo mai comprato però so che ci sono tutte le istruzioni per il montaggio e anche lo schema per la regolazione dell'anticipo, se si seguono tuttle le indicazioni del costruttore non si rovina niente, per djgonz, io l'albero apposito per il doppia aspirazione in commercio lo trovato solo cono 20 e poi lo statore et3 è vero che è 6 volts ma io preferisco sempre montare le lampadine a 12 volts, perchè si bruciano di meno specialmente se si monta un potore più potente dell'originale.

 

Se lo statore eroga 6V ci vanno le lampadine da 6V... Metterle a 12V non serve a nulla, se nel tuo quelle da 6 si fulminano è evidente che c'è qualcosa che non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo statore eroga 6V ci vanno le lampadine da 6V... Metterle a 12V non serve a nulla, se nel tuo quelle da 6 si fulminano è evidente che c'è qualcosa che non va...

 

 

Si fulminano eccome ...io con il mio primavera bruciavo le 6v e le 12v nonostante le montassi con + watt rispetto alle originali.ho risolto con un regolatore da 6v

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...