Vai al contenuto


Rendere la vespa più sicura?


fendinebbia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una Vespa 50 Special e volevo renderla più sicura per apportarci qualche modifica meccanica ma come tutti sanno la Vespa non è molto stabile e sicura e quindi qualcuno mi sa dire qualche trucchetto per farla diventare più sicura?

Si puoi montare un freno più efficace(tipo quello del 125)???si può elaborare il freno per renderlo più affidabile(esempio: ganasce della marca XXXX riducono lo spazio di frenata)?

Il freno posteriore come tutti sapete si blocca e si consiglia di non usarlo ma c'è qualche modo per renderlo sicuro?(una ammortizzatore più duro??)

Quali sono le gomme più buone?e quale pressione la dovrei gonfiare??

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho una Vespa 50 Special e volevo renderla più sicura per apportarci qualche modifica meccanica ma come tutti sanno la Vespa non è molto stabile e sicura e quindi qualcuno mi sa dire qualche trucchetto per farla diventare più sicura?

Si puoi montare un freno più efficace(tipo quello del 125)???si può elaborare il freno per renderlo più affidabile(esempio: ganasce della marca XXXX riducono lo spazio di frenata)?

Il freno posteriore come tutti sapete si blocca e si consiglia di non usarlo ma c'è qualche modo per renderlo sicuro?(una ammortizzatore più duro??)

Quali sono le gomme più buone?e quale pressione la dovrei gonfiare??

Grazie in anticipo!!

Mi associo alla domanda (io ho un PX 125 arcobaleno), in particolare per le gomme: le mie non sono consumate ma hanno sicuramente qualche anno, mi consigliate di cambiarle? Avete una marca/modello da consigliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sulla px ho montato anteriormente un ammortizzatore bitubo e penso di averla resa così enormemente più sicura e stabile. Ma il segreto principale secondo me, a parte una buona manutenzione è andare piano. Con uno scooterone vai ai 90 e ti sembra di essere fermo, con una vespa ai 60 è già un bell'andare ed è proprio il suo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...