Vai al contenuto

quaros

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su quaros

  • Compleanno 09/01/1977

quaros's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. quaros

    SITO o SITO PLUS

    Io la Sito Plus l'ho venduta. Non ne potevo più del rumore. Non me ne intendo molto di marmitte ma la differenza si sentiva eccome (il mio gt era originale)
  2. quaros

    valore v50

    spostata pure. Non sapevo dove inserire la discussione e visto che è fresca di restauro..
  3. quaros

    valore v50

    Non voglio venderla qui su restauro, volevo un parere. Proverò magari in primavera, quando aumenta la voglia di correre ai 45kmh con il vento tra i capelli (sotto il casco). Un pò mi spiace venderla perchè mi sono affezionato, un pò non ci si prende niente, probabilemte la metto sotto un lenzuolo e aspetto che stagioni per bene
  4. quaros

    valore v50

    Vi chiedo un consiglio. Visto che non posso scivere nella sezione mercatino perchè non ho raggiunto il numero suff di mesaggi posto qui. Vorrei vendere una vespa v50 del '91 che ho restaurato completamente. So che la vespa non ha molto valore. E' la versione povera della hp, con 3 marce e il solo avviamento elettrico. Ma l'ho rifatta proprio tutta. Motore, cuscinetti, paraoli, gt nuovo originale, crocera, cavi, colore (un bel verde petrolio), sella, copertoni ecc ecc. E' stato il mio passatempo in garage per più di un anno e ci ho speso un sacco di soldi. L'ho usata quest'estate e ho risolto gli ultimi problemi (nuovo carburatore e spazzole nuove del motorino d'avviamento) ora è perfetta e vorrei venderla e tornare a utilizzare la vecchia px che ho trascurato avendo assicurato solo la 50. Secondo voi quanto potrei chiedere?
  5. Ora che non userò la vespa per qualche mese mi conviene lasciare il serbatoio bello pieno, semi vuoto o è indifferente?
  6. si ma non funziona, la plastica non è solo opaca, si sgretola.
  7. comunque le officine che non si sono accorte che il carburatore perde e che mi hanno sfilato un bel pò di soldi sono due officine piaggio una a San giovanni lupatoto e l'altra a Raldon..
  8. Esiste qualche modo per rinnovare tutte quelle plastiche che si sono ormai cotte al sole? Parlo di paraspruzzi, specchietti fatti con quella plastica grigia e non veniciata che ormai è diventata opaca e quasi sbriciolosa..
  9. cambiato in toto il carburatore! Ora la vespa è perfetta!!!! tiene il minimo, non accelera da sola, una meraviglia Si possono dire i nomi dei meccanici o almeno dove si trovano? Possibile che in 2 non ci abbiano pensato? Avrò speso 100 euro in nulla A questo punto almeno ve la presento: Presa che era un rottame ammaccato (incredibile come l'avessero trattata visto anche che è un mezzo recente) restaurata completamente
  10. il carburatore perde abbastanza da sotto, dalla vaschetta di plastica che tiene il galleggiante. Boh nessuno dei due meccanici se ne è accorto... Altri trafilamenti non ne ho trovati. Il problema può essere nel carburatore?
  11. nel tubo sicuro, è nuovo e della lunghezza giusta
  12. il motore è stato rifatto tutto e messo originale con gt nuovo e originale (smontato da un ape 50) e anche il carburatore ha ora i getti originali. O prende aria in qualche modo dal collettore, e proverei a mettere un pò di sigilllante alla base o cerco un carburatore usato 16/12 e lo monto e vedo che succede?
  13. come faccio ad accorgermene? Quando l'ho presa la vespa aveva montato un Dr grippatissimo e circa 25000 km. E' possibile che si sia rovinata la ghigliottina?
  14. La mia vespa 50 (v del 91 a 3 marca) ha un problema di carburazione che non riesco a risolvere nonostante tanti tentativi. I sintomi sono questi: - da fredda parte subito anche senza tirare l'aria - quando è calda fa un pò fatica, devo accelerare e tenere premuto il pulsante dell'accensione per un pò di secondi - soprattutto da calda tende a rimanere accelerata a volte proprio tanto, devo frenare e farla un pò morire sfrizionando per farla calare di giri - quando è calda non tiene il minimo e ai semafori devo giocare con l'acceleratore, sembra che affoghi. -la regolazione del minimo è sensibilissima, si passa da avere il minimo basso a molto alto col la vespa che in folle sale di giri. gli interventi sono stati: - 2 carburazioni da due meccanici differenti - sostituzione cavo aria e acceleratore - rimessi tutti i getti originali - pulizia carburatore - controllo serraggi vari - sostituzione paraolio lato volano La vespa a parere dei meccanici non tira aria da nessuna parte... e va quasi bene.. pazzesco...Secondo me assolutamente no, devo tenerla con il minimo bassissimo e continuare ad accelerare per non farla spegnere altrimenti i giri salgono salgono incontrollati. Andando la vespa non è male, ripresa zero assoluto ma tutta originale i 55 me li ha fatti Idee? un pò di frenafiletti sul collettore? é la valvola che è rigata
  15. l'ingranaggio alla ruota o al contakm?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...