Vai al contenuto


Vespa 50 N 1964 ???


giulio89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

questa è la mia Vespa 50 che ho fatto restaurare qualche anno fa. Recentementemente la volevo iscirvere ad un registro storico, ho inserito il numero di telaio (V5A1T 11842) per capire che modello preciso fosse. Alla fine secondo il numero di telaio risulta essere una 50 prima serie del 1964. Il problema è che la mia non ha lo sportellino piccolo come quel modello, e gradirei sapere quindi che modello sia, se qualcuno ne sapesse qualcosa. Allego qui sotto qualche foto della Vespa con numero di telaio, se qualcuno avesse eventualmente anche critiche/consigli/ciò che vuole può tranquillamente dirmi.

 

Grazie in anticipo, Giulio.

P1030914.jpg

P1030915.jpg

P1030916.jpg

P1030917.jpg

P1030918.jpg

P1030920.jpg

P1030921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto benvenuto a bordo, poi una domanda: nella foto forse non si vede bene, prima e dopo il nmero di telaio ci sono le stelline?

 

I numeri mi sembrano troppo spaziati, poi l'8, il 4 ed il 2 sembrano un carattere diverso dall'11 e il 4 dovrebbe essere aperto e non chiuso, oltre a dover essere inclinati. Sempre se non mi sbaglio, ma sulla scheda tecnica omologativa (che trovi nella sezione download) sono indicati così....:roll:

 

Aspettiamo qualche altro parere.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti,

questa è la mia Vespa 50 che ho fatto restaurare qualche anno fa. Recentementemente la volevo iscirvere ad un registro storico, ho inserito il numero di telaio (V5A1T 11842) per capire che modello preciso fosse. Alla fine secondo il numero di telaio risulta essere una 50 prima serie del 1964. Il problema è che la mia non ha lo sportellino piccolo come quel modello, e gradirei sapere quindi che modello sia, se qualcuno ne sapesse qualcosa. Allego qui sotto qualche foto della Vespa con numero di telaio, se qualcuno avesse eventualmente anche critiche/consigli/ciò che vuole può tranquillamente dirmi.

 

Grazie in anticipo, Giulio.

Dalla targa, mi pare di capire che non hai il libretto originale, ma na hai copia? Giusto per sapere, se c'è, l'anno di prima immatricolazione.

 

Altrimenti, i casi sono 2, o è un tarocco intenzionale, oppure hanno sostituito il telaio molti anni fa, in maniera impropria. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha ristampinare il numero del telaio? Vabbè comunque grazie a tutti, ma alla fine dei conti che modello è?
Il fatto stesso che non hai il libretto originale, la dice lunga sul fatto che con quei numeri di telaio non allineati ci sia qualcosa che non va;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No, non ho il libretto originale, l'ho reimmatricolata 3 anni fa io. Ma tarocco in che senso?

Nel senso che hanno messo il numero di telaio di una vespa su un altro telaio (che in questo caso è pure di un modello diverso!), creando un falso.

 

La cosa può essere stata fatta in maniera fraudolenta (vespa rubata, resa "regolare" con la punzonatura di una vespa che si sapeva distrutta e, magari, di cui si aveva il libretto) oppure con colpevole disinvoltura (il proprietario ha un incidente e il telaio non è recuperabile, così prende un altro telaio, magari nuovo, e lo punzona "in proprio" con sigla e numeri della sua vespa). Sono entrambi reati. La vespa, nel secondo caso, andava portata alla punzonatura in motorizzazione e, comunque, con un telaio compatibile. Così hai un falso facilmente smascherabile.

 

Al posto tuo non ne chiederei MAI l'iscrizione al registro storico, perché non ti potrebbe essere concessa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...