Vai al contenuto


Attenzione squali e pesci Palla in Calabria!!!!!!!


Nandone
 Share

Recommended Posts

Da pescatore da riva che mi reputo (e qui scusate la presunzione), colgo l'occasione per segnalarvi per lo meno in Calabria la presenza di squali, e pesci palla, perciò, vi consiglio, d'ora in avanti, di non allontanarvi troppo dalla riva in maniera spavalda da super eroi, i nostri mari non sono più sicuri come una volta, sia Tirreno, Adriatico, che Jonio, perchè grazie all'innalzamento delle temperature , tutti i pesci che fino a poco tempo fà si reputavano tropicali, grazie allo stretto di Gibilterra ed al canale di Suez sono arrivati nei nostri mari.

 

Ciò è dimostrato in questi giorni, grazie ad un parrucchiere paesano , che la Domenica mattina, andando a pesca con la barca ad un miglio dalla costa, invece che recuperare Tonnetti recupera uno squalo Mako di 15 kg.

 

Questo il link!!!!!

http://piombocasting.altervista.org/home/forum/calabria_pesca_on_line_bar/lamezia_terme_pesca_con_lacuteamo_uno_squalo_mako_da_15_chili-t3502.0.html

 

Per ciò che riguarda il pesce Palla, invece è pericoloso per l'uomo, perchè velenoso, si dice che vere e proprie colonie sono tra reggio e la Sicilia, ma si è inoltrato anche nell'adriatico.

Questo il link:

http://piombocasting.altervista.org/home/index.php?option=com_content&task=view&id=192

 

Vi ricordate invece il mio vecchio avatar????

Alcuni dicevano fosse un fake, io vi invito a leggere o guardare queste immagini, dopo do che sta a voi la scelta se allontanarvi o no in mare aperto

Questo il link(se ne sconsiglia la visione ai deboli di stomaco):

http://www.sharkattacks.com/bites.htm

 

Infine vi illustro una scheda di ciò che è arrivato e dove, nei nostri mari:

 

http://www.calshop.biz/diario/?p=454

 

Questo post non è fatto per allarmare gli utenti di VR, ma è semplicemente fatto per avvisarvi di ciò che accade nei nostri mari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad allertare i deboli di stomaco , alcune di quelle foto non sono troppo leggere ....

 

 

In Baja California l' anno passato ho visto parecchi pesci palla , praticamente a riva , e devo dire che sono difficilmente riconoscibili in mezzo agli altri pesci .

I locali non sembravano troppo allarmati dalla loro presenza , ci consigliavano solo di non entrare in acqua con creme solari troppo profumate , che a loro dire attiravano appunto i pesci palla .

Ma si sa , la parcezione del pericolo da quelle parti e' tuttaltro che sviluppata ...

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nandone, grazie per l'avvertimento. Io non sono un grande amante del mare, ma ho un amico che spesso va a pescare al largo di roccalumera, quindi quasi vicino allo stretto. Lo informo, non si sa mai...

 

agghiaccianti le immagini delle vittime, il meno sfortunato, che non ci ha rimesso le penne o qualche "pezzo", è sicuramente quello che praticamente è stato addentato sulla shiena, se consideriamo che metà del tronco compreso ilbraccio se lo poteva portare via lo squalo, direi che gli è andata di lusso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In Baja California l' anno passato ho visto parecchi pesci palla , praticamente a riva , e devo dire che sono difficilmente riconoscibili in mezzo agli altri pesci .

I locali non sembravano troppo allarmati dalla loro presenza , ci consigliavano solo di non entrare in acqua con creme solari troppo profumate , che a loro dire attiravano appunto i pesci palla .

Ma si sa , la parcezione del pericolo da quelle parti e' tuttaltro che sviluppata ...

 

CIAO

GUABIX

 

La pericolosità del Palla però è dovuta soprattutto nel mangiare la sua carne!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vado sott'acqua, in apnea, da quando avevo 10 anni (sono del 1958) e, da allora, ho visto enormi cambiamenti: nella flora e fauna dei fondali e nella temperatura dell'acqua.

 

I pesci tropicali sono apparsi nel Salento almeno da una decina d'anni; prima ho notato i piccoli, ora c'è anche qualche esemplare di piccola/media stazza. Uno squalo (che potrebbe essere stato "bianco"), con prole, è stato avvistato e fotografato a pochi metri dalla riva l'anno scorso e seguiva i bagnanti ignari, anche se non li ha assaliti.

 

Ho avuto racconti ravvicinati con specie marine pericolose (anche in acque tropicali), ma sono stato assalito solo poche volte e praticamente solo da murene di casa nostra, di max 3 kg!

 

Quindi niente paura, solo prudenza! Come sempre. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo temuto di esser stato censurato per scurrilità, anche se non mi sembrava poi di esser stato particolarmente sboccacciato. Poi ho letto del problema tecnico e lo rimetto.

 

8) Per sdrammatizzare: dopo il pesce palla (che quando vede le brutte va sul fondo e quando vede le belle viene a galla) è arrivato nei nostri mari anche lui. Gli effetti non sono mortali ma possono essere .... sorprendenti! ;-)

 

State tranquilli: in genere le vittime predilette appartengono all'altra metà del cielo. Però non si sa mai! Misura di protezione: costume da bagno di bandone.

 

:ciao::ciao::ciao:

pescepisellone_118.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...