Afry19 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 ma lascia perdere tankerite, smontaggi e pulizie varie!!! ...fila giu in box. rimontala bella sporca come prima ...e cerca di metterla in strada per fine settimana quando una delegazione scelta (mooolto scelta) di VR passera' giusto dalle parti tue per il rais del verbano/ossola ... ...il rito di iniziazione prevede il varo con schianto di bottiglia di gazzosa (riserva 1975) contro lo scudo della tua vespa ..che forse si ammacchera un poco ..ma vuoi mettere la soddisfazione??!!! :Lol_5: :quote: :quote:
Account cancellato 1 Inviato Settembre 11, 2011 Autore Inviato Settembre 11, 2011 Buon giorno Ragazzi, qualkuno mi conferma ke il Dell'Orto TA 18 C è il suo carburatore originale x questa V31T del 1952 ??? A presto, ciao a tutti...
senatore Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Assolutamente no! Non è quello il carburatore; si vede che, durante la sua vita, la tua nonnina ha subito qualche trapianto.
Account cancellato 1 Inviato Settembre 11, 2011 Autore Inviato Settembre 11, 2011 Mannaggia ci mancava anke questa sai x caso dirmi qual'è il modello esatto Senatore? Il TA17 ??? A presto, ciao
Balu1987 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Buon giorno Ragazzi, qualkuno mi conferma ke il Dell'Orto TA 18 C è il suo carburatore originale x questa V31T del 1952 ???A presto, ciao a tutti... Dovrebbe essere quello per una VM1T o VM2T del 1953/54. Io lo sto cercando, se lo vuoi vendere mandami un PM.
senatore Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 qual'è il modello esatto TA 17B La differenza che subito balza agli occhi, è la diversa collocazione dei prigionieri per il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria, è questo: Filto aria faro basso - Accessori Moto In vendita Pordenone P.s.: non hai ancora risposto alla mia domanda di prima! Dovrebbe essere quello per una VM1T o VM2T del 1953/54. Esatto.
Balu1987 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 TA 17BLa differenza che subito balza agli occhi, è la diversa collocazione dei prigionieri per il filtro dell'aria. Il filtro dell'aria, è questo: Filto aria faro basso - Accessori Moto In vendita Pordenone Esatto. Allora ne devo trovare uno. Prezzo giusto per un oggetto del genere?
senatore Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Questo filtro è uguale all'altro postato prima. Il tizio, dice di avere anche altri ricambi. Perchè non lo contattate? Filtro aira vespa bacchetta - Accessori Moto In vendita Torino Magari, potrebbe avere il TA 17B ed avreste risolto due problemi in un colpo solo.
Balu1987 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Questo filtro è uguale all'altro postato prima.Il tizio, dice di avere anche altri ricambi. Perchè non lo contattate? Filtro aira vespa bacchetta - Accessori Moto In vendita Torino Magari, potrebbe avere il TA 17B ed avreste risolto due problemi in un colpo solo. Grazie senatore , lo faccio subito.
senatore Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Et Voilà: Carburatore + filtro dell'orto ta 17 b vespa faro - Accessori Moto In vendita Genova
Balu1987 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 Et Voilà:Carburatore + filtro dell'orto ta 17 b vespa faro - Accessori Moto In vendita Genova Perfetto, se a Fiormas va bene, gli prendo il suo allo stesso prezzo e siamo contenti in due.
senatore Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 E questo, invece, è quello che serve a Balu1987: Carburatore più filtro aria vespa faro basso - Accessori Moto In vendita Belluno Come vedete, il prezzo è simile.
Balu1987 Inviato Settembre 11, 2011 Inviato Settembre 11, 2011 La mia proposta allora mi sembra adeguata.
Account cancellato 1 Inviato Settembre 12, 2011 Autore Inviato Settembre 12, 2011 La mia proposta allora mi sembra adeguata. Certo Balu1987, anke a mè.. solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 Ciao, a presto
Balu1987 Inviato Settembre 12, 2011 Inviato Settembre 12, 2011 Certo Balu1987, anke a mè.. solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 Ciao, a presto Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro.
Ivan et3 Inviato Settembre 12, 2011 Inviato Settembre 12, 2011 Certo Balu1987, anke a mè.. solo x tè è urgente? Sennò aspettavo Novegro e magari ne trovavo uno messo bene a miglior prezzo.... Perlomeno avrei potuto guardarlo in mano e nn in foto Senatore scusa la domanda stupida. sei sicuro sia un TA17B e nn un TA17 ? Sai, solo x essere sicuro all 100%100 Ciao, a presto Senza offesa ma...Se leggi tutti gli interventi di Senatore ti accorgerai che è uno dei massimi esperti sul forum, ha una vera e approfondita conoscienza dei vari mezzi, l'hai chiesto, ti ha confermato subito che il tuo era sbagliato, ha provveduto a mostrarti le differenze e a mostrarti quello corretto e tu...Ancora sei in dubbio??? La sua domanda della pagina precedente mi pare molto più che adeguata Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro. Ragazzi contattatevi via mp per queste cose, visto che entrambi non avete il numero di messaggi per una vendita su VR. Vi sentite via mp e vi accordate.
Balu1987 Inviato Settembre 12, 2011 Inviato Settembre 12, 2011 Senza offesa ma...Se leggi tutti gli interventi di Senatore ti accorgerai che è uno dei massimi esperti sul forum, ha una vera e approfondita conoscienza dei vari mezzi, l'hai chiesto, ti ha confermato subito che il tuo era sbagliato, ha provveduto a mostrarti le differenze e a mostrarti quello corretto e tu...Ancora sei in dubbio??? La sua domanda della pagina precedente mi pare molto più che adeguata Ragazzi contattatevi via mp per queste cose, visto che entrambi non avete il numero di messaggi per una vendita su VR. Vi sentite via mp e vi accordate. Ok, chiedo scusa se ho infranto le regole.
Account cancellato 1 Inviato Settembre 13, 2011 Autore Inviato Settembre 13, 2011 Io avrei abbastanza fretta (così finisco il motore e dopo posso pensare solo al riassemblaggio della parte elettrica e della carrozzeria), se vuoi ti compro il tuo e tu puoi tranquillamente aspettare novegro. Ciao Balu1987 mi và bene, ti ho mandato un msg in pm.... Attendo tua risposta, ciao
Balu1987 Inviato Settembre 13, 2011 Inviato Settembre 13, 2011 Ciao Balu1987 mi và bene, ti ho mandato un msg in pm.... Attendo tua risposta, ciao Ti ho risposto ieri sera.
Account cancellato 1 Inviato Settembre 13, 2011 Autore Inviato Settembre 13, 2011 Ok Ragazzacci, x intanto grazie a tè Senatore x la tua opera di mediazione; io e Balu1987 ci siamo messi d'accordo x il carburatore, io sono già in trattativa x il TA17B ke mi hai indicato. Sò benissimo ormai ke hai tanta esperienza, scusami ancora se ti faccio le domande anke 2 o + volte è ke voglio essere sicuro al 100%100....Senza offesa, ok? Oggi ho smontato la sacca laterale copri motore c'è una bottarella con via un bello strato di vernice dove va a finire la pedivella d'avviamento, questo xkè c'è rotto il gancetto di kiusura della sacca ( in vendita da Passcoli a 13 Euro... ) quindi ad ogni avviamento la pedivella andava ad appoggiare in quel punto. Dietro è ben messa a parte sempre la mancanza di vernice ma senza botte, all'interno è ancora presente l'etichetta della Piaggio... A questo punto , senza sacca, ho smontato il cavo di Alta Tensione svitandolo, sia l'attacco sul motore ke il cappuccio candela si presentano in ottimo stato e nn devono essere sostituiti... Che dite, è ora di cambiarlo il cavo??? Il diametro esterno cmq è di 7mm., ne troverò un metro da tenere anke di scorta... nn si sà mai!!! A domani, ciao a tutti
Balu1987 Inviato Settembre 13, 2011 Inviato Settembre 13, 2011 Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale. P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post)
Account cancellato 1 Inviato Settembre 13, 2011 Autore Inviato Settembre 13, 2011 Posso chiederti un favore? quando smonterai il volano potresti fare una foto allo statore con montata la presa di alta tensione (è una cosa velocissima e mi saresti di grande aiuto), così capisco come è montato il tutto, visto che nella mia è presente una bobina che non penso sia originale. P.S. anche l'aiuto di senatore è ben accetto (ho postato le foto del mio statore nel mio post) Certo Balu1987, ci mancherebbe!!! A presto, ciao
senatore Inviato Settembre 13, 2011 Inviato Settembre 13, 2011 A questo punto , senza sacca............................ [ATTACH]94432[/ATTACH] A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!!
Account cancellato 1 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 A questo punto, vorrei sapere cosa aspetti a buttar via quel fanalino posteriore!!! AH AHA AH Senatore, hai perfettamente ragione!!! L'ho già in parte svitato aiutandomi con lo Svitol ma i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!! Ciao Ragazzacci, a stasera
eleboronero Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 i dadi a " farfalla " sono abbastanza inchiodati..... Sarà il prox lavoro, promesso!!! vedi se sono in ottone,nel caso ti serviranno per il fanalino corretto.
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