Vai al contenuto


Quale tipo di vernice per l'azzurro metallizzato Max Mayer 7002M?


Zedisdead
 Share

Recommended Posts

bo? vedi tu, io non ho mai avuto di sti problemi, tempo fa abbiamo fatto un '51 con base opaca lechler e trasparente a 60 glos ed è rimasto bello, ti assicuro che sembrava un nitro al 100%, poi, tutto può essere
grazie per le risposte :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate ma mi pare di ricordare che nel 1980 la vernice nitro non si usasse piu'. E poi la pasta opacante non si mette mai nel trasparente perche' lo fa ingiallire.

Per quel che ne so io (non sono un esperto ma mi sono informato sull'argomento) la nitro non è stata mai usata dalla Piaggio.

Per quanto riguarda la pasta opacizzante penso che sia un prodotto che si usa solo per il trasparente(creato appositamente per opacizzare quest'ultimo) o sbaglio?:roll: quindi se lo fa ingiallire sarebbe completamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pasta opacante si usa per opacizzare i colori pastello, per raggiungere un certo grado di opacità si deve miscelare un trasparente opaco (che parte in media dai 10 gloss) con un trasparente lucido (che in media raggiunge i 93 gloss). Le quantità per raggiungere i 60 o 70 gloss vengono fornite ai carrozzieri dalle case produttrici di vernici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la natura della vernice si dovrebbe capire dal codice colore in quanto max meyer codificava le tinte pronte nitro con le prime 4 cifre "1.298" e poi inseriva il codice colore ad es. "1715".

Link al commento
Condividi su altri siti

La pasta opacante si usa per opacizzare i colori pastello, per raggiungere un certo grado di opacità si deve miscelare un trasparente opaco (che parte in media dai 10 gloss) con un trasparente lucido (che in media raggiunge i 93 gloss). Le quantità per raggiungere i 60 o 70 gloss vengono fornite ai carrozzieri dalle case produttrici di vernici.

io credevo che l'unico metodo per rendere opaco il trasparente è di miscelarlo con la pasta opacizzante :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...