Vai al contenuto



..venduto il vespino..devo consolarmi..


Gino_94
 Share

Recommended Posts

Ragazzi oggi ho venduto il mio bel vespino 50 R...purtroppo non ho mai avuto tempo di mostrarvelo...comunque ho dovuto farlo,anche perche camminavo da piu di 5 mesi,non in regola,e ora che i tempi si fanno buoni è molto piu rischioso..non sapete quanto sto male,e mi dispiace....

....per questo......

...volevo subito consolarmi con un bel 125...ho cercato un po in giro l'unico prezzo umano è un px 125..purtroppo di large, non ne capisco proprio..dalla targhetta c'è scritto px 125 E .... è c'è il simbolo delle arcobaleno,ma il venditore mi ha detto che è del 1980..è possibile? sul sito ho visto che non sono state prodotte arcobaleno da quell'anno,quindi volevo sapere se ci sono particolari evidenti,da farmi riconoscere il modello. (anche perche non posso fidarmi da un adesivo).

Poi ancora,mi ha detto che la vespa sta bene,ma c'è da cambiare la crociera,come faccio a vedere se è veramente la crociera,e non il cambio completo?..consigli e suggerimenti particolari,per quello che deve guardare?

Ah sul prezzo mi parlava di 1200€ con assicurazione coperta fino a luglio..che ne dite?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda, io (come te) di large non ho esperienza alcuna.

Per le small si deve aprire il motore in due, perché cambio (e crociera) stanno nel cuore del motore. E ovviamente quando vai a cambiare la crociera, a quel punto revisioni tutto il motore (paraoli, cuscinetti, gommini, o-ring, frizione, guarnizioni...).

Immagino che per le large il discorso sia simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dare un consiglio... non correre.

Cerca qui nel forum storie di altri per il modello che ti interessa.

Se cerchi un PX 125, secondo me, ne puoi trovare di ottimi a prezzi molto più bassi.

In fin dei conti è uno dei modelli più "inflazionati".

Se hai pazienza e cerchi bene, vedrai che riesci a fare un buon affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dare un consiglio... non correre.

Cerca qui nel forum storie di altri per il modello che ti interessa.

Se cerchi un PX 125, secondo me, ne puoi trovare di ottimi a prezzi molto più bassi.

In fin dei conti è uno dei modelli più "inflazionati".

Se hai pazienza e cerchi bene, vedrai che riesci a fare un buon affare.

 

quoto su tutto.............

sopratutto

1 il prezzo è alto

2 per fare la crocea DEVI aprire il carter e quindi fai la revisione.

3 cerca con calma e vedrai che troverai la tua vespa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto dando un occhio ma purtroppo nessuno di napoli,la voglio vedere di persona prima la vespa..

 

http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/38712-px-125-con-miscelatore.html

 

Un viaggetto a Roma no? Secondo me il mezzo vale l'impresa. ;-) (è anche un FD :sbav: )

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci varrebbe la pena,avevo capito che parlavi di questa,sono disposto a spendere pure qualcosina in piu ma deve essere anno massimo 91..altrimenti mi ritrovo di nuovo impossibilitato a mettere tutto in regola.

Comunque grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci varrebbe la pena,avevo capito che parlavi di questa,sono disposto a spendere pure qualcosina in piu ma deve essere anno massimo 91..altrimenti mi ritrovo di nuovo impossibilitato a mettere tutto in regola.

Comunque grazie del consiglio!

 

In che senso? Ante 91 risparmi l'assicurazione se iscritto FMI/ASI, ma è tutto in regola....

 

E, comunque, c'è da spaziare...

 

http://www.subito.it/annunci-campania/vendita/moto-e-scooter/?q=vespa%20125&th=1&pe=2&re=10

 

Una cosa 125? A SA ce n'è una a 650 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'assicurazione la posso fare solo se ha almeno 20 anni,pagando 230€...siccome è del 1999,pagherei come qualsiasi 125,circa 8-900€ annuali..

 

L'avevo compreso.... ;-)

 

Vespa Cosa 125 ELX Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

Questa Cosa, ad esempio, ha il mix anche che è una comodità....

 

O questa PK : Vespa pk 125 automatica Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

Automatica, ma la small 125 è una scheggia......

 

Gironzola un pò e qualcosa la trovi.

 

125 è facile, più difficile è 200 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sara che sono difficile,ma la cosa non fa proprio per me,ne tantomeno un pk automatico,fosse col cambio manuale al quel prezzo lo avrei preso pure.. quell'impossibiltà di sentire quel "TANG" alla partenza,e il piacere di guida di un mezzo con marce,non ci spenderei neanche 1€

ho un budget abbastanza ampio (1500€ ovviamente tutti per un px sono molti,tranne se è un senzafrecce),ne ho trovate pure,sempre con qualcosa da cambiare o da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

...sara che sono difficile,ma la cosa non fa proprio per me,ne tantomeno un pk automatico,fosse col cambio manuale al quel prezzo lo avrei preso pure.. quell'impossibiltà di sentire quel "TANG" alla partenza,e il piacere di guida di un mezzo con marce,non ci spenderei neanche 1€

ho un budget abbastanza ampio (1500€ ovviamente tutti per un px sono molti,tranne se è un senzafrecce),ne ho trovate pure,sempre con qualcosa da cambiare o da fare...

 

In Campania, e te lo dico da napoletano, il problema è proprio che le 125 con più di 20 anni te le fanno pagare carissime (per l'assicurazione ridotta).

Io, fossi in te, cercherei fuori regione, nei opiccoli centri dove comunque le vespe sono care ma non c'è il problema dell'assicurazione costosa. Lì puoi fare un "affare" sopratutto sul 125.

 

Io con la 200 Arcobaleno FMI pago 90 euro l'anno, con la GTS 300 nuova ne pago 230. Fai un pò te. La convenienza del mezzo d'epoca c'è sicuramente, ma non è poi tanta come invece a Napoli.

 

Ciao

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio da VOL:

Te la fai controllare in "remoto" da qualche amico di VR, fidati, e poi noleggi un ducato e te la vai a prendere, magari trattando un pò il prezzo

Tipo Annuncio Vendo Richiesta Prezzo 1,350 EUR Venditore EnryVespa stars0.png

Vendite: 0 - €0 (Tutti gli Annunci) Tipo VenditorePrivato CittàCARPICondizioniUsato DimensioniPesoKeywordsCilindrata125Dettagli Annuncio

VENDO VESPA PIAGGIO P125X

 

 

Anno 1977 - Colore BIANCOSPINO tinta ORIGINALE

Completamente RIVERNICIATA E REVISIONATA

Impianto elettrico, cavi, guaine, gomme, cerchi, sella, guarnizioni, ecc.: TUTTO NUOVO

 

OTTIMA OCCASIONE

RITIRO IN ZONA E PAGAMENTO IN CONTANTI

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Piaggio 125 PX '85 Moto e Scooter usato - In vendita Terni

 

E questo?

 

E' anche meglio, no?

 

Guarda la differenza:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-stupenda-napoli-22806729.htm

 

Solo perchè del 97 costa 850, ma è perfetta, almeno sembra. (5 anni di "sacrificio")

Link al commento
Condividi su altri siti

non parla della cosa piu importante i documenti,dovrei telefonare,ma poi c'è qualcuno del forum,vicino terni, disposto a dargli un occhio?

 

 

Cerrrrto, c'è anche un post apposito aperto da Pasqualo che cercava collaborazione a Terni.....

http://www.vesparesources.com/piazzetta/38441-ce-qualcuno-di-terni.html

 

Altrimenti ci vai un attimo, sono 300 km da Napoli. Con i soldi in contanti e un amico vespista o meccanico. Un salto e via, se ti piace la prendi, la carichi e torni.....

 

Facci un pensierino. Vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa Piaggio 125 PX '85 Moto e Scooter usato - In vendita Terni

 

E questo?

 

E' anche meglio, no?

 

Guarda la differenza:

Vespa px 125 stupenda Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

 

Solo perchè del 97 costa 850, ma è perfetta, almeno sembra. (5 anni di "sacrificio")

 

 

non mi parlare della azzurrina a napoli,gia vista e ti dico che impazzisco per quella...sarebbero 6 anni di scarificio,che per me varrebbero la pena,vorrei vedere un po a caserta quanto fanno le assicurazioni sui 125 che ho mio zio al massimo provo a vedere cosi...mi piacerebbe tanto portarla a casa.. :Q_

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi parlare della azzurrina a napoli,gia vista e ti dico che impazzisco per quella...sarebbero 6 anni di scarificio,che per me varrebbero la pena,vorrei vedere un po a caserta quanto fanno le assicurazioni sui 125 che ho mio zio al massimo provo a vedere cosi...mi piacerebbe tanto portarla a casa.. :Q_

 

Ed è anche mix. Comunque sacrificio per sacrificio prenderei quella FD sul Mercatino. Il freno a disco ha il suo perchè. E se devi "sacrificarti" anche per due anni di più ne vale la pena perchè col disco è tutta un'altra cosa. Io ho preso il GTS alla fine perche l'Arcobaleno per tutti i giorni era poco "frenata". ( e poi perchè non la volevo consumare, ecco!!!!! :rabbia::rabbia::mrgreen::mrgreen: )

 

A caserta costa molto meno l'assicurazione (te lo dico per esperienza che ho vissuto anche li per un periodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quella azzurra era stata segnalata qui sul forum perchè è una possibile truffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...