Vai al contenuto


Cancellarsi dall' Fmi


Ghngo
 Share

Recommended Posts

Ciao ho una domanda da porvi,ho due vespe iscritte all fmi,adesso sto valutando l'acquisto di una fiat 500 dell' 69,siccome per avere l'assicurazione scontata devo essere iscritto,al registro storico,posso annulare le iscrizioni all fmi, e iscrivere le vespe e la 500 all Asi? ciao grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo, e non c'è bisogno di annullare l'iscrizione delle vespe alla FMI.

 

Basta che non rinnovi la tessera, non paghi cioè a quota annuale FMI per l'anno prossimo (le Vespe resteranno iscritte comunque al Registro Storico FMI).:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore originale non è indispensabile per l'iscrizione all'Asi!

il colore originale serve solo ed esclusivamente per far parte della "targa oro", con la quale partecipare a concorsi, mostre, etc.

per la semplice iscrizione Asi, la vespa può essere di qualsiasi colore. ho da poco iscritto la mi vespa per lo stesso motivo (io ho anche un maggiolino iscritto) ed è andato tutto bene: ho potuto usufruire dell'assicurazione a prezzi "competitivi" .

comunque se riesci a telefonare all'Asi te lo spiegano anche loro.

ciao,

lvstimaus-c,

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore originale non è indispensabile per l'iscrizione all'Asi!

il colore originale serve solo ed esclusivamente per far parte della "targa oro", con la quale partecipare a concorsi, mostre, etc.

per la semplice iscrizione Asi, la vespa può essere di qualsiasi colore. ho da poco iscritto la mi vespa per lo stesso motivo ed è andato tutto bene, nonostante non avessi un colore originale.

comunque se riesci a telefonare all'Asi te lo spiegano anche loro.

ciao,

lvstimaus-c,

si se vuoi iscrivere il veicolo ed avere un riconoscimento di storicita' e' necessaria l'originalita' mentre se l'obiettivo e' la semplice tessera Asi o Fmi non e' necessaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei essere pedante, ma nella domanda è scritto chiaramente che la richiesta è stata fatta al fine di garantirsi l'assicurazione a prezzi scontati, e per questo ho precisato che il colore originale non è indispensabile.

non volevo certo mettere in cattiva luce nessuno.. ma solo essere preciso su una cosa che conosco!

buonanotte a tutti

lvstimaus-c,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si se vuoi iscrivere il veicolo ed avere un riconoscimento di storicita' e' necessaria l'originalita' mentre se l'obiettivo e' la semplice tessera Asi o Fmi non e' necessaria...

L'ASI ha due "livelli" di riconoscimento:

- l'Attestato di storicità, per il quale il veicolo può avere colore della carrozzeria e selleria diversi dall'originale (purché tutto il resto lo sia!)

- Il Certificato d'Identità (Omologazione), per avere il quale il veicolo dev'essere pari all'origine.

 

Per l'FMI, invece, il colore dev'essere quello originale, avendo solo l'iscrizione al registro storico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ASI ha due "livelli" di riconoscimento:

- l'Attestato di storicità, per il quale il veicolo può avere colore della carrozzeria e selleria diversi dall'originale (purché tutto il resto lo sia!)

- Il Certificato d'Identità (Omologazione), per avere il quale il veicolo dev'essere pari all'origine.

 

Per l'FMI, invece, il colore dev'essere quello originale, avendo solo l'iscrizione al registro storico.

 

Ciao, Gino

 

Ciao Grazie per la risposta, ma per colore originale, devo usare il suo cn il quale e "nata" o va bene un colore dello stesso anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Grazie per la risposta, ma per colore originale, devo usare il suo cn il quale e "nata" o va bene un colore dello stesso anno?

Va bene anche un colore usato per quel modello per quell'anno (anche se i "puristi" storcono il naso!).

 

Ciao, Gino

 

P.S.: ho eliminato il messaggio di up. Non è il caso di richiamare l'attenzione se in 40 minuti non ti ha risposto nessuno! Qui nessuno viene pagato, il forum si basa sulla disponibilità dei singoli, e nessuno può "pretendere" nulla! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene anche un colore usato per quel modello per quell'anno (anche se i "puristi" storcono il naso!).

 

Ciao, Gino

 

P.S.: ho eliminato il messaggio di up. Non è il caso di richiamare l'attenzione se in 40 minuti non ti ha risposto nessuno! Qui nessuno viene pagato, il forum si basa sulla disponibilità dei singoli, e nessuno può "pretendere" nulla! :roll:

 

pero' mi darebbero comunque, la targa oro asi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
pero' mi darebbero comunque, la targa oro asi?

Questo dipende dagli esaminatori ASI, e certo non mi proverò a fare ipotesi senza ver visto la vespa e senza conoscere le scelte fatte per veicoli simili.

 

Ma a cosa ti servirebbe, in più, l'omologazione, rispetto all'attestato di storicità? E, comunque, lo sai che l'iscrizione al R.S. FMI non decade, anche se non sei più socio e se ti iscrivi all'ASI? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dipende dagli esaminatori ASI, e certo non mi proverò a fare ipotesi senza ver visto la vespa e senza conoscere le scelte fatte per veicoli simili.

 

Ma a cosa ti servirebbe, in più, l'omologazione, rispetto all'attestato di storicità? E, comunque, lo sai che l'iscrizione al R.S. FMI non decade, anche se non sei più socio e se ti iscrivi all'ASI? :roll:

 

Ciao, Gino

nn ce un modo per cancellarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nn ce un modo per cancellarsi?

Ma "cancellarsi" da cosa? Dal registro storico FMI? E perché dovresti farlo? Ti dà fastidio? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma "cancellarsi" da cosa? Dal registro storico FMI? E perché dovresti farlo? Ti dà fastidio? :mah:

 

Ciao, Gino

pero' te mi confermi che mi iscrivo asi n tutti imezzi nn ci sono problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il registro storico fmi nn e il registro storico ai sono due registri apparte quindi puoi avere i mezzi iscritti anche a tutti e due i registri poi decidi tu se rinnovare il tesseramento solo all'asi,solo fmi o a tutti e due.pero le moto le puoi scrivere in tutti e due i registri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il registro storico fmi nn e il registro storico ai sono due registri apparte quindi puoi avere i mezzi iscritti anche a tutti e due i registri poi decidi tu se rinnovare il tesseramento solo all'asi,solo fmi o a tutti e due.pero le moto le puoi scrivere in tutti e due i registri.

Esatto, l'una non esclude l'altra! Anzi! Ci sono molti collezionisti di moto che si fregiano di avere le loro amate iscritte ad entrambi i registri! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...