Vai al contenuto


Aiuto acquisto vespa


teohc88
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Domenica andrò con il furgone a prendere una vespa.

La vespa è di proprietà di una collega di mio papà.

 

La vespa in questione è un px 200,oltre che alla presenza del libretto cosa devo controllare?

Che i numeri del telaio corrispondano?

(Penso di si, è la vespa di una donna che usava quando era più giovane non dovrebbero esserci problemi particolari)

Per quanto riguarda il bollo cosa devo chiedere o controllare?

 

Devo portare con me qualche contratto di vendita? o faremo tutto all'aci?

Se c'è altro ditemi pure!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve ragazzi,

Domenica andrò con il furgone a prendere una vespa.

La vespa è di proprietà di una collega di mio papà.

 

La vespa in questione è un px 200,oltre che alla presenza del libretto cosa devo controllare?

Che i numeri del telaio corrispondano?

(Penso di si, è la vespa di una donna che usava quando era più giovane non dovrebbero esserci problemi particolari)

Per quanto riguarda il bollo cosa devo chiedere o controllare?

 

Devo portare con me qualche contratto di vendita? o faremo tutto all'aci?

Se c'è altro ditemi pure!

Grazie

La cosa più importante è che ci sia il documento di proprietà (foglio complementare o CdP), altrimenti non si può provvedere all'atto di vendita ed al passaggio di proprietà che, naturalmente, non potrai fare di domenica, quindi ti consiglio di farlo prima! E ricorda di portare, oltre al documento personale ed al codice fiscale, anche una marca da bollo da 14,62 euro.

Vedi: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa intanto la vado a prendere,poi quando ci metteremo d'accordo ci incontriamo per il passaggio.

Quindi mi devo solo assicurare che la signora abbia il documento di proprietà..

Ma domanda stupida... se la signora non ha pagato i bolli negli ultimi anni che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La vespa intanto la vado a prendere,poi quando ci metteremo d'accordo ci incontriamo per il passaggio.

Quindi mi devo solo assicurare che la signora abbia il documento di proprietà..

Ma domanda stupida... se la signora non ha pagato i bolli negli ultimi anni che succede?

A meno che, per questo, non abbiano radiato d'ufficio la vespa, se ha pagato o no i bolli il precedente proprietario a te non interessa, tu dovrai pagare solo quelli successivi all'acquisto!

 

Comunque, fai una visura al PRA prima di acquistare la vespa, giusto per sicurezza!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino

Io la vespa la acquisto comunque visto il prezzo 1000€ per un px 200 messo benissimo!

Non voglio lasciarmela sfuggire!

E chi ha detto di no? Solo, fai la visura prima!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino

Io la vespa la acquisto comunque visto il prezzo 1000€ per un px 200 messo benissimo!

Non voglio lasciarmela sfuggire!

 

 

fai benissimo a prenderla!! a me non capitano mai queste fortune :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho trovato le foto!

Ora in anteprima ve la mostro

eccola ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

che sito uso per la visura della targa?

L'ACI: Automobile Club d'Italia: L'ACI

Vai dove dice "visurePRA".

 

Se non è possibile farla online, non spendi nulla, ma poi devi rivolgerti allo sportello del PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa l'ho portata a casa, ci siamo accordati con la proprietaria di incontrarci lunedì prossimo per andare insieme all'aci per fare il passaggio.

La vespa non è radiata in quanto l'ultimo bollo pagato è del 2003.

Ho le idee abbastanza confuse su cosa serve per potere fare il passaggio di proprietà..

 

Serve un atto di vendita?

Che documenti servono? Il libretto (e questo c'è) e il foglio complementare o CdP (Ma com'è fatto questo foglio?)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa l'ho portata a casa, ci siamo accordati con la proprietaria di incontrarci lunedì prossimo per andare insieme all'aci per fare il passaggio.

La vespa non è radiata in quanto l'ultimo bollo pagato è del 2003.

Ho le idee abbastanza confuse su cosa serve per potere fare il passaggio di proprietà..

 

Serve un atto di vendita?

Che documenti servono? Il libretto (e questo c'è) e il foglio complementare o CdP (Ma com'è fatto questo foglio?)

 

non e detto che sia ancora in vita perche ha l'ultimo bollo pagato del 2003,dovevi fare la visura al pra da la si vedeva se era ancora in vita o meno,cmq se la proprietaria vuole andare al pra a fare il passaggio dovrebbe essere in vita,aspetta ora sto leggendo meglio quindi il certificato di proprieta' non l'hai visto?perdonami non ti offendere ma sei stato troppo incosciente ad aver acquistato una moto con questa situazione vaga, io spero per te che i documenti siano tutti in regola se no avrai delle seccature,il cdp e come quello delle macchine quel foglio che attesta la proprieta attuale del mezzo sopra sopra c'e un bollino griggio che luccica,se hai il libretto e il cdp o foglio complementare potete andare tutti e due al pra con una marca da bollo e fare il passaggio dovrebbe costare 90euro inn tutto se non sbaglio se invece lo fai in agenzia costa molto di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e detto che sia ancora in vita perche ha l'ultimo bollo pagato del 2003,dovevi fare la visura al pra da la si vedeva se era ancora in vita o meno,cmq se la proprietaria vuole andare al pra a fare il passaggio dovrebbe essere in vita,aspetta ora sto leggendo meglio quindi il certificato di proprieta' non l'hai visto?perdonami non ti offendere ma sei stato troppo incosciente ad aver acquistato una moto con questa situazione vaga, io spero per te che i documenti siano tutti in regola se no avrai delle seccature,il cdp e come quello delle macchine quel foglio che attesta la proprieta attuale del mezzo sopra sopra c'e un bollino griggio che luccica,se hai il libretto e il cdp o foglio complementare potete andare tutti e due al pra con una marca da bollo e fare il passaggio dovrebbe costare 90euro inn tutto se non sbaglio se invece lo fai in agenzia costa molto di piu.

La visura l'ho fatta ma facendola online ci mette qualche giorno ad arrivare,mi arriverà questo inizio settimana.

La signora mi ha dato questo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2007/10/gas1.jpg&imgrefurl=http://www.automotoradriatica.com/revisioni/cosa-si-controlla-durante-la-revisione/comment-page-2/&usg=__tErbby21eVFZ8KlSGiIUEU5O5KA=&h=581&w=800&sz=101&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=anbnuGxsqdBJcM:&tbnh=139&tbnw=191&ei=S4RqTcvILcqXtwew6oToAw&prev=/images%3Fq%3Dcertificato%2Bdi%2Bpropriet%25C3%25A0%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1440%26bih%3D775%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:10,300&itbs=1&iact=hc&vpx=451&vpy=286&dur=2795&hovh=191&hovw=264&tx=149&ty=93&oei=S4RqTcvILcqXtwew6oToAw&page=1&ndsp=30&ved=1t:429,r:25,s:0&biw=1440&bih=775

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che corrisponda con i dati della signora che te la sta vendendo dopo di che io aspetterei l'esito della visura se e in vita ancora,poi andate al pra a fare il passaggio di proprieta' con una marca da bollo, l'atto di vendita si puo fare la al pra infatti dietro il cdp compilandolo e mettendo una marca da bollo che applichera il pra con le vostre firme e con il timbro del pra ed i vostri documenti personali con i codici fiscali gia e un atto di vendita, dopo di che ti aggiorneranno il libretto con un bollino da applicare al libretto di circolazione,cmq se vai al pra fanno tutto loro e peccato che spendi soldi ad una agenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
TROVATO IL FOGLIO COMPLEMENTARE!

era nella sua cartella della assicurazione!

Che cul!

Meglio così!

 

Ricordati di portare un documento d'identità valido ed il codice fiscale, oltre ad una marca da bollo da 14,62 euro.

 

Ma andate a fare il passaggio di proprietà in un'agenzia dell'ACI? Occhio che l'ACI funziona come una qualsiasi agenzia privata, con prezzi anche più alti! Se vuoi risparmiare, andate allo sportello STA del PRA!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La visura l'ho fatta ma facendola online ci mette qualche giorno ad arrivare,mi arriverà questo inizio settimana.

La signora mi ha dato questo

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2007/10/gas1.jpg

Ma a chi hai chiesto la visura online? Se è nei database, dal sito dell'ACI te la inviano immediatamente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a chi hai chiesto la visura online? Se è nei database, dal sito dell'ACI te la inviano immediatamente!

 

Ciao, Gino

 

L'ho fatta su tuttovisure.it...

Ho anche speso una follia 19€+15€..

E arriva entro 5 giorni lavorativi...

 

Quanto mi costerà se la faccio nello sportello del PRA?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'ho fatta su tuttovisure.it...

Ho anche speso una follia 19€+15€..

E arriva entro 5 giorni lavorativi...

 

Quanto mi costerà se la faccio nello sportello del PRA?

Grazie mille

2,84 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io intendevo il passaggio di proprietà Gino..

Mi sono espresso male scusami!

Viene in tutto 90 euro, visto che c'è il foglio complementare (che puoi chiedere di conservare(annullato, ovviamente!), incluso l'aggiornamento del libretto ed esclusa la marca da bollo, se la vespa ha meno di 30 anni, se ne ha 30 o più, aggiungici altri 25 euro circa di IPT.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene in tutto 90 euro, visto che c'è il foglio complementare (che puoi chiedere di conservare(annullato, ovviamente!), incluso l'aggiornamento del libretto ed esclusa la marca da bollo, se la vespa ha meno di 30 anni, se ne ha 30 o più, aggiungici altri 25 euro circa di IPT.

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino la Vespa ha 5 anni più di me,quindi 28!

Mi sei stato di grandissimo aiuto! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatta su tuttovisure.it...

Ho anche speso una follia 19€+15€..

E arriva entro 5 giorni lavorativi...

 

Quanto mi costerà se la faccio nello sportello del PRA?

Grazie mille

 

azzo hai speso tantissimo per la visura se la facevi sul sito dell'aci spendevi 5 euro ed era quasi immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo hai speso tantissimo per la visura se la facevi sul sito dell'aci spendevi 5 euro ed era quasi immediata.

 

Già,sbagliando si impara

In compenso Gino mi ha fatto risparmiare sul passaggio =D :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...