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Inviato
Secondo voi nel carter è meglio la guarnizione o la pasta rossa?

io sul mio carter ho messo la guarnizione con spalmato l'ermetico per guarnizioni e il risultato è ottimo

Inviato

Io dopo aver ben sgrassato le superfici faccio una passata leggera di carta abrasiva, ermetico e guarnizione.

 

Uso un velo di pasta rossa la sulla testa e sullo scarico se necessario.

 

:ciao:

Inviato

A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.

Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...

Inviato

Guarnizione e pasta rossa tra i carter, pasta nera tra testa e cilindro, guarnizione e pasta nera tra cilindro e carter, guarnizione per lo scarico e sei ok. Io avrei messo la rossa anche tra testa e cilindro ma un mio amico meccanico (di motoslitte) mi ha consigliato la nera per le alte temperature...secondo il tizio dell'autoricambi che me l'ha venduta cambia solo il colore e nient'altro...avevano anche lo stesso prezzo...boh :mrgreen:

Inviato

io aggiungo, usate i fusilli o le penne........sono le paste migliori

 

passando alle cose serie.......la soluzione migliore è l'ermetico trasparente per guarnizioni, lo puoi anche dare abbondante, tanto quando secca è praticamente invisibile e non fa danni. Lo spalmi col pennellino da entrambi i lati dell'accoppiamento e chiudi. Mai fatto un motore che abbia perso con l'ermetico.

Puoi anche usare la pasta nera, giusto da "sporcare" la guarnizione.....tra testa e cilindro non mettere niente, tantomeno sullo scarico.......si fanno solo pasticci a mettere roba dove non ne va. Se proprio la testa ha qualche trafilaggio, un filo di loctite rossa

Inviato
A me hanno consigliato (con i piani d'accoppiamento in buone condizioni) di mettere solo la guarnizione in carta, lubrificata con un filo di grasso.

Il meccanico che mi chiuse la prima volta il blocco, abbondò con la pasta rossa...

 

Straquoto. :ok:

Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.

Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.

Paste ed ermetico, se i piani sono ok, non servono a niente.

Oltretutto in caso di riapertura da pulire sono un macello!!!

E parlo da pastarossaio pentito!!! :azz::azz::azz:

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Straquoto. :ok:

Io la inzuppo d'olio così sta ferma quando si accoppiano i carter.

Tra testa e cilindro ci va o la sua guarnizione (rame, alluminio ecc) o addirittura nulla dove previsto.

 

Olio per miscela? per differenziali? extravergine d'oliva? :mah:

Inviato

Giovani andateci piano con le guarnizioni....alcune fatte con (appena trovo il nome ve lo dico) , sono fatte con amianto.....a bordo da me le stiamo bonificando tutte....

 

Occhio...

Inviato
mmmm fammi pensare :mah: ... nel carter ci metti .... l'extravergine? :mrgreen:

 

:ciao: Gg

 

m'è rimasto solo quello di girasole!! :azz:

no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante?

Inviato
m'è rimasto solo quello di girasole!! :azz:

no sul serio, olio miscela o differenziali? o grasso lubrificante?

 

La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.

Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.

Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

 

:ciao: Gg

Inviato
La ungo con SAE 30, quello che poi metto nel motore.

Mi serve per rendere la guarnizione di carta umida e far si che non si muova nel montaggio.

Se i carter sono a posto non serve altro e allo smontaggio viene via senza problemi.

 

:ciao: Gg

 

SAE 30, differenziali quindi! Perfetto! :ok: questa è una dritta interessante :applauso:

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