Vai al contenuto


Vespa px 125 1978 78' BARI RCA assicurazione!


kekk094
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni quest'anno ho ricevuto in regalo da mio padre la sua px del 78', è ferma dal 2005 ma corre ancora l'abbiamo pulita e testata va tutto bene :) Attualmente è iscritta ad un vespaclub vorrei chiedere con quale compagnia assicurativa converrebbe assicurarla? (La vespa ha + di 30 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni quest'anno ho ricevuto in regalo da mio padre la sua px del 78', è ferma dal 2005 ma corre ancora l'abbiamo pulita e testata va tutto bene :) Attualmente è iscritta ad un vespaclub vorrei chiedere con quale compagnia assicurativa converrebbe assicurarla? (La vespa ha + di 30 anni)

Sono le persone e non i veicoli ad essere iscritti al Vespa Club, quindi sarà iscritto tuo padre.

 

Ci sono alcune compagnie che assicurano con polizze agevolate i veicoli con più di 25 anni se il proprietario è iscritto ad alcune associazioni di veicoli storici, prova con la Helvetia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a malinquore vi dico che l'agenzia helvethia di Andria non vuole stipulare polizze assicurative ne ho da fare una cumulativa di 4 mezzi ho attestati di rischio ma non vuole saperne mi sono rivolto all'agenzia di Lecce ma non può farla poichè non è la sua zona come si concluderà è un enigma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un preventivo online su reale mutua assicruazioni e mi calcolo il premio annuale di 100€. Ho chiamato 2 agenzie di bari:

Una mi dice che devo assicurare almeno 2 veicoli storici.

l'altra mi ha detto che il premio è di 123 € annuali + attestato di rischio dei conducente 150 € = 273 €...

La brooker online con 220 € annuali ti copre totalmente .

 

QUalcos'altro di più economico?

 

Volendo la vespa posso iscriverla al FMI ma le procedure richiedono 3-4 mesi , e sincerament enon voglio aspettare così a lungo ho già aspettato 10 mesi ><.

 

PS: Grazie a tutti per le risposte :).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Una mi dice che devo assicurare almeno 2 veicoli storici.

Mai sentito nulla del genere!
l'altra mi ha detto che il premio è di 123 € annuali + attestato di rischio dei conducente 150 € = 273 €...

Mai sentito nulla del genere, che sia una "invenzione" di questa compagnia?

La brooker online con 220 € annuali ti copre totalmente .
Alla fine, forse è quella che conviene fare, visto che non ha alcuna limitazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè avevo vespe storiche, ero assicurato con la Milano Assicurazioni.

 

Attualmente i due Px, sono con Sara Assicurazioni.

 

Ma, credimi è un discorso tutto personale con questi benedetti assicuratori.

 

Non esiste un criterio uguale per tutti.

 

Anche la stessa compagnia ha prezzi e condizioni diverse a seconda delle singole agenzie. :testate:

 

Devi girare, telefonare, rompere i cogli@@ni a quante più agenzie puoi e devi avere la fortuna di trovarti al posto e al momento giusto.

 

Loro hanno degli sconti che usano ed esauriscono con i clienti migliori, a seconda dell'andamento del portafoglio rischi clienti.

 

Se sei fortunato, riesci a beccare una polizza buona.

 

Credimi, ci vuole culo anche per assicurare un mezzo e devi anche ringraziarli. :rabbia::rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Finchè avevo vespe storiche, ero assicurato con la Milano Assicurazioni.

 

Attualmente i due Px, sono con Sara Assicurazioni.

 

Ma, credimi è un discorso tutto personale con questi benedetti assicuratori.

 

Non esiste un criterio uguale per tutti.

 

Anche la stessa compagnia ha prezzi e condizioni diverse a seconda delle singole agenzie. :testate:

 

Devi girare, telefonare, rompere i cogli@@ni a quante più agenzie puoi e devi avere la fortuna di trovarti al posto e al momento giusto.

 

Loro hanno degli sconti che usano ed esauriscono con i clienti migliori, a seconda dell'andamento del portafoglio rischi clienti.

 

Se sei fortunato, riesci a beccare una polizza buona.

 

Credimi, ci vuole culo anche per assicurare un mezzo e devi anche ringraziarli. :rabbia::rabbia: :rabbia:

Quoto in toto!

 

Ogni assicurato è diverso agli occhi dell'agente assicuratore!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo kekko da noi in puglia come tutto il sud, se le moto nn sono iscritte al r.s non le vogliono assicurare sia motocicli che ciclomotori, io per questo motivo ho una vespa cosa 125 e un 50 pks fermo in garage a fare la polvere fino a che la fmi nn si decide a farmi l'iscrizione sto attendendo da ottobre, purtroppo senza l'iscrizione al r.s delle moto nessuno vuole assicurarmele dalle parti di brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi hanno rotto le scatole :rabbia::rabbia::rabbia:

Ieri mattina mi è arrivata per raccomandata la disdetta della polizza del P125X, solo perchè mio cognato qualche mese fà è stato tamponato, e pur avendo ragione si sono comportati in questo modo, sono...:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

e purtroppo la legge gli e lo permette loro posso disdire il tuo contratto se vedono che sei un cattivo cliente per esempio anche per un solo tamponamento e questo e veramente vergognoso costringono le persone a circolare senza assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questi hanno rotto le scatole :rabbia::rabbia::rabbia:

Ieri mattina mi è arrivata per raccomandata la disdetta della polizza del P125X, solo perchè mio cognato qualche mese fà è stato tamponato, e pur avendo ragione si sono comportati in questo modo, sono...:rabbia::rabbia::rabbia:

Guarda che credo si si possa opporre ad una disdetta non motivata. Prova a consultare un legale o un'associazione di consumatori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no perche cmq c'e stato un incidente bisogna vedere cmq tutta la facenda e cmq io sapevo che se la compagnia ti reputava un cattivo cliente poteva decidere al rinnovo di non rinnovare con te il contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che credo si si possa opporre ad una disdetta non motivata. Prova a consultare un legale o un'associazione di consumatori.

 

Ciao, Gino

 

 

Già fatto Gino, sarà mia premura comunicarvi ulteriori sviluppi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può consigliarmi qualche agenzia o qualche assicurazione?

 

PS: comunque la mia è UNA P125X

 

...scusami la domanda. Dici che tuo padre è iscritto ad un club.....quale ?....e perchè non ti rivolgi a loro per avere qualche dritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo iscritti al vespa club d'acquaviva ci hanno detto che la vespa possiamo iscriverla all FMI per pagare 60 euro di RCA annuali però bisogna aspettare 4 mesi per le pratiche d'iscrizione all FMI.

Ci hanno consigliato anche la broker online 220 € annuali ti copre totalmente.

Io volevo trovare qualcosa a poco prezzo perchè ho sentito che alcuni a bari pagano dai 70 ai 130 senza essere iscritti all FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo iscritti al vespa club d'acquaviva ci hanno detto che la vespa possiamo iscriverla all FMI per pagare 60 euro di RCA annuali però bisogna aspettare 4 mesi per le pratiche d'iscrizione all FMI.

Ci hanno consigliato anche la broker online 220 € annuali ti copre totalmente.

Io volevo trovare qualcosa a poco prezzo perchè ho sentito che alcuni a bari pagano dai 70 ai 130 senza essere iscritti all FMI.

 

 

Ti avevo consigliato già di muoverti e contattare la Broker on.....

 

Di premi da 70 a 130 euro, per i nuovi clienti, in Puglia non ce ne sono più.

 

Cazz, ca sì tùst!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Invece di uppare, vedi di farti un giro di persona nelle agenzie di assicurazione e senti cosa ti possono proporre.

La situazione polizze agevolate è critica in tutta Italia.

Ti hanno gia suggerito la Brokeronline, e stando alle ultime notizie, pare sia la sola possibile al momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Vabbe ho girato molte polizze ma tutte sparano prezzi oltre i 300 euro e volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche polizza più economica.

Credo che i più informati ti abbiano già risposto. Hai scritto di sapere che alcuni sono assicurati a prezzi molto inferiori, prova a rivolgerti a loro o al vespa club a cui è iscritto tuo padre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Già fatto Gino, sarà mia premura comunicarvi ulteriori sviluppi! ;-)

 

 

E dopo la famosa lettera cosa mi rispondono?

Facciamo seguito alla sua datata **/**/**** per comunicarle che, eccezionalmente, abbiamo considerato le sue argomentazioni e riesaminata la sua posizione assicurativa, abbiamo ravvisato gli estremi per recedere dalla nostra facoltà di disdetta.

Con la presente quindi annulliamo la comunicazione di disdetta .... bla bla bla... e la invitiamo a contattare la nostra agenzia di bla bla bla... per il rinnovo. :mavieni:

:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...