Vai al contenuto


restauro vnbt


marco64
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.Ho smontato l'ammortizatore posteriore perchè vorrei rimontarlo una volta pulito ed ho aperto anche lo stelo.Vorrei chiedervi se qualcuno sa il tipo di olio che ci va messo dentro e la quantità.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.Ho smontato l'ammortizatore posteriore perchè vorrei rimontarlo una volta pulito ed ho aperto anche lo stelo.Vorrei chiedervi se qualcuno sa il tipo di olio che ci va messo dentro e la quantità.Grazie.

 

che modello di vnb è 1,2,3,4,5

 

Per l'ammo, non ho mai fatto questo tipo d'intervento, altri si...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.vesparesources.com/off-topics/32572-ammortizzatori-restauro.html

 

Il più delle volte si cambia il tutto, capisco che revisionare l'originale da più soddisfazione, ma molti ci provano con scarsi risultati e costi maggiori.

Io per primo, ho conservato l'originale, scoppiato, e sostituito con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la vespa è una vnb2t del 1961 e l'ammortizatore l'ho già richiuso dopo aver cambiato l'olio con uno specifico da sospensioni.Per la quantità mi ha consigliato un anziano meccanico della piaggio che gli sembrava di ricordarsi che ce ne andassero 90 ml .Ora sembra che funzioni bene non resta che provarlo.saluti e grazie per la disponibilità-

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non so se esiste un tutorial per il restauro degli ammortizzatori..... se hai fatto delle foto e hai voglia di raccontarci il procedimento, potrebbe essere utile a qualcuno....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...