Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cilindro 150 su px 125 grippato

ragazzi oggi ho appena montato il cilindro 150 sulla mia vespa px 125 la testata però gli ho lasciato sempre quella del cilindro 125

carburatore 20,cn spruzzi allargati di poko...

cammino sensa cuffia(cn 3° di temperatura ambiente)neanke faccio un giro d quasi 1 km di strada,sento il trin trin delle fasce e il motore s blocca spegnendosi per errore gioco cn la frizione si riaccende e ne prende subito dopo un altra grippata....

mi fermo lo faccio raffreddare e nel tornare a casa ne prendo altre 2....

 

in totale 4 grippatine al cilindro...

 

noto ke ho un prigioniero del cilindro si è spanato e poi avendo la premura di provarlo lo montato cn la vecchia marmitta sito tutta sporca sicuramente...

 

ke spruzzi devo montare al carburatore??

detto ciò devo rettificare per forza cn un pistone nuovo??

 

o potrei riprenderlo cn della carta abrasiva facendo molta attenzione??

nel pistone purtroppo c sono 2 striscie verticali ma nn spesse sembra piu che altro macchiato

 

cmq olio sintetico 100% miscela fatta al 3%

grazie.

Featured Replies

devi carburare al minimo, non è questione di getto del massimo!!agisci sulla vite dietro..c'è una marea di post in merito..

  • Author

ok vedrò d cercare...

ma tra collettore marmitta e cilindro cosa posso utilizzare il silicone ke vendono negli autoricambi ke (resiste fino a 300°,sia rosso ke nero)

và bene? sfiata un pò

controlla perchè è probabile che sfiati in quanto sul collettore in prossimità del dado di chiusura il taglio per la ''strozzatura'' sia troppo alto. una punta di saldatore e risolvi

  • Author

è qst..ma il saldatore non c'è l'ho cm posso risolvere diversamente

non lo so, io risolsi così, poi sonopassato ad una marmitta ocn le molle!

prova a capire, ad esempio, se abbassando (tagliando) il collettore di mezzo cm riesci poi a coprire quell'ultima parte di taglio col collettore del cilindro..insomma..prova a vedere, è un casino tipico delle sito.

ok vedrò d cercare...

ma tra collettore marmitta e cilindro cosa posso utilizzare il silicone ke vendono negli autoricambi ke (resiste fino a 300°,sia rosso ke nero)

và bene? sfiata un pò

 

I gas di scarico arrivano a temperature ben più alte... :ok:

  • Author

tanti parlano ke risolvono con il motorsil pasta rossa

non è la stessa cosa?sempre i 300°

nel collettore di scarico le temperature sono alte.

ma non puoi pensare di tappare un buco con della pasta che è per sua stessa natura morbida.

la pasta la usi se sfiata perchè c'è troppa tolleranza, come potrebbe essere un accoppiamento sbagliato nei carter, o sulla testa.

 

ma se il problema è quello che intendo io..non lo risolvi così perchè quel taglio va sopra di un paio di mm..al massimo potresti provare con del bicomponente o acciaio liquido..ma quei 5-10 euro di spesa, non valgono un giro per trovare uno che ti da un punto di saldatura? la maggior parte dei meccanici e carrozzieri hanno la possibilità di farlo.

  • Author

ok grazie sempre per le dritte...

 

invece per quanto riguarda olio cambio motore??

potrei utilizzare un 10w40 per motori 4 tempi

 

o per forza c vuole quello specifico 2 tempi...

credo ke siano ingranaggi equivalenti voi ke dite???

ho un amico in un autoricambi e puo frami risparmiare questi soldi dell'olio

 

è quando lo sostituisco quando c'è ne và? 250ml?

ne va 250ml ma a meno di non usare frizioni di un certo tipo, è bene usare olio 80w90 se hai frizioni a 8 molle sae 30 se hai la vecchia 6 molle. in ogni caso puoi usare 80w90 anche sulla 6 molle..

 

non è appunto solo questione di ingranaggi, ma quell'olio motore bagna la frizione, rischi di far incollare/slittare i dischi con un olio non esatto.

  • Author

ho messo il 10w40...

 

aggiornamento,spruzzo max 105 e min 160

è và benissimo sono soddisfatto del mio lavoro :ok:

 

o anke utilizzato la pasta rossa per la marmitta oggi ho fatto 120 km. ancora è ben saldata alla fascetta

ho messo il 10w40...

 

aggiornamento,spruzzo max 105 e min 160

è và benissimo sono soddisfatto del mio lavoro :ok:

 

o anke utilizzato la pasta rossa per la marmitta oggi ho fatto 120 km. ancora è ben saldata alla fascetta

 

Forse 48/160? :mah:

  • Author

boh...

mi hanno dato direttamente tutto il kit d carburazione per il px 150 qundi gli ho messo quello direttamente:mah:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.