Vai al contenuto


50 special da zero.


ivanspecial
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi pensavo a come rendere una vespa personale, propria,unica,

a come creare una sorta di storia d'amore....

Come s'intuisce dal mio nick vado matto per le small, in particolare per la special, hanno un loro fascino che le rende gentili aggraziate...

Allora mi son detto: "Perchè non ricostruirla da zero! Non c'è niente di meglio che conoscere una vespa fino all'ultimo bullone...

...lo sò sono un romanticone:risata::risata::risata::risata::risata:

IDEA:

STEP1: TROVARE UN TELAIO A BUON MERCATO,CON POSSIBILITA' DI ISCRIZIONE ASI, RESTAURARLO,

STEP 2 :MOTORE , di base deve essere un 50cc per l'iscrizione...poi vedremo...75cc:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

STEP3:eventuale reimmatricolazione

 

STEP 4 :risata1::risata1::risata1:

 

Accetto consigli aiuti info e qualsiasi cosa abbiate da dirmi,ed inoltre vi chiedo con grande supplica un po' della vostra esperienza...

Come cosa dove e quando cercare?!?!?!

 

ciao,Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Beh, il progetto si può fare, ma...Il telaio cercalo subito con librettino no!? Almeno una volta ultimata puoi circolare serenamente senza dover fare il collaudo.

 

In caso non lo trovo con libretto, essendo ciclomotore dovrai fare il collaudo, quindi dovrà essere come in origine.

 

Per la cilindrata, non è che hai detto chissà che volendo passare dal 50 originale al 75 cc, sempre 2 chiodi rimangono :Lol_5: Penso che il 90% dei possessori di vespa 50 abbia un 75cc come gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi son detto: "Perchè non ricostruirla da zero!
ciao e benvenuto! C'è un altro "pazzo" :-) nel forum che vuole fare la tua stessa cosa ;-) con una ET3... avanti facci vedere di cosa sei capace :mavieni:

 

non sarò certo io a scoraggiarti :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto! C'è un altro "pazzo" :-) nel forum che vuole fare la tua stessa cosa ;-) con una ET3... avanti facci vedere di cosa sei capace :mavieni:

 

non sarò certo io a scoraggiarti :ok:

 

 

peò sto ancora cercando il telaio con libretto....

sappiatelo, vi romperò le scatole per ogni singolo bullone...:mavieni::mavieni:

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...Beh, il progetto si può fare, ma...Il telaio cercalo subito con librettino no!? Almeno una volta ultimata puoi circolare serenamente senza dover fare il collaudo.

 

In caso non lo trovo con libretto, essendo ciclomotore dovrai fare il collaudo, quindi dovrà essere come in origine.

 

Per la cilindrata, non è che hai detto chissà che volendo passare dal 50 originale al 75 cc, sempre 2 chiodi rimangono :Lol_5: Penso che il 90% dei possessori di vespa 50 abbia un 75cc come gt.

 

 

:noncisiamo::noncisiamo: Non ho mai detto di volere un razzo è più uno sfizio ....

la veloocià me la riserverò per il futuro

(px tuning):risata1::risata1:

 

p.s. ho 17 anni o 50 special o et3...:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio mi conviene di più prenderlo con documenti,oppure senza e rifarli dopo????
con documenti!!!

 

e questa?

Vespa special Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-d-epoca-del-1971-salerno-20875631.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che pensi che gli altri pezzi te li regalano... :-)

se compri i pezzi ad uno ad uno spendi 2000 euro... ;-)

 

comunque anche se smonti pezzo pezzo una vespa come ho fatto io e poi la restauri te la senti tua al 100% come se l'avessi assemblata da zero. Non so se si è capito quello che voglio dire :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho visto il tuo restauro e devo dire che sei veramente bravo , complimenti!!!
grazie

 

p.s. ho 17 anni o 50 special o et3...
comunque a questo punto non sottovalutare di prendere un telaio 125 Primavera alla fine i pezzi +/- sono quelli se assembli da zero con il vantaggio che puoi circolare in due mentre sullo special in uno...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

 

comunque a questo punto non sottovalutare di prendere un telaio 125 Primavera alla fine i pezzi +/- sono quelli se assembli da zero con il vantaggio che puoi circolare in due mentre sullo special in uno...

 

 

vivo a napoli sullo special anche in 6 non ti dicono nulla!!!!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

vivo a napoli sullo special anche in 6 non ti dicono nulla!!!!
mi aspettavo questa risposta... anche io ho abitato a napoli e nonostante questo mi hanno sequestrato la vespa andando in due su una 50r... (tutti e due con il casco...)

non sono discorsi da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a noi hai visto qualche offerta decente????
purtroppo in internet le offerte sono tutte indecenti ;-)

Poi c'è da dire che a Napoli le quotazioni delle vespe sono sempre state alte. Io nel 1991 la 50r l'ho venduta a 1.050.000 Lire cioè 542 euro venti anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aspettavo questa risposta... anche io ho abitato a napoli e nonostante questo mi hanno sequestrato la vespa andando in due su una 50r... (tutti e due con il casco...)

non sono discorsi da fare...

 

Non lasciarti ingannare dall'età vengo da una famiglia di "manici" collezionisti (mio zio ha 6 auto d'epoca in garage) e non faro avvicinare nessuno alla vespa a parte:

me

me stesso

me medesimo

:risata::risata::risata::risata:

In due poi è pericoloso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan ciao e bentrovato paisa',credo che il tuo progetto lo puoi appendere gia' ad un chiodo,ti dico questo per il semplice fatto che a Napoli una special se non sborsi i soldini non la trovi,un telaio senza doc non lo trovi a meno di 200 euro poi che dire buena suerte paisa'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...