Vai al contenuto


help bollo e tasse varie


_giulio_
 Share

Recommended Posts

buonasera ragazzi chiedo il vostro aiuto ...

sono in possesso di una vespa px 200 dell'82

per mia negligenza l'anno scorso non ho pagato il bollo sulla mia vespa poi parlando con un amico mi ha detto che se nn la ho usata posso anche non pagarlo quindi mi ha fermato nel pagare anche il bollo di quest'anno ora io pero nn so che fare siccome dovrei riattivare la vespa vorrei sapere se questi benedetti bolli anche quello dell'anno socrso li devo pagare o meno per non incorrere in evetuali more ...

se sapete inoltre se devo pagare altre tasse vi prego di informarmi visto che nn ci capisco niente con questa burocrazia

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se il bollo dello scorso anno non l'hai pagato e il mezzo era in garage amen, non puo' essere radiato per un solo anno di mancato pagamento, mentre se dovrai farlo circolare è preferibile non dimenticarti anche per quest'anno...... comunque se vai nei forum pratiche, troverai sicuramente le risposte che cerchi.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ne so io, il bollo dello scorso anno va pagato, a prescindere se l'hai usata o meno.

La tua vespa non avendo 30 anni , il bollo in realta' si chiamerebbe tassa di possesso, al compimento dei 30 anni, la tassa si chiamerebbe di circolazione.

Quindi in caso ha 30 anni, se circola paghi il bollo, altrimenti no.

Spero di non aver detto castronerie, ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il bollo può non essere pagato anche per i mezzi che abbiano 20 anni, iscritti al registro storico, previa comunicazione all'ACI/Regione.

 

Bollettino c/c n° 3707 per la puglia (per esempio) barrando "veicolo storico".

 

E' chiaro che, in forma ridotta (mezzi storici), il bollo andrà pagato qualora si decida però di circolare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buonasera ragazzi chiedo il vostro aiuto ...

sono in possesso di una vespa px 200 dell'82

per mia negligenza l'anno scorso non ho pagato il bollo sulla mia vespa poi parlando con un amico mi ha detto che se nn la ho usata posso anche non pagarlo quindi mi ha fermato nel pagare anche il bollo di quest'anno ora io pero nn so che fare siccome dovrei riattivare la vespa vorrei sapere se questi benedetti bolli anche quello dell'anno socrso li devo pagare o meno per non incorrere in evetuali more ...

se sapete inoltre se devo pagare altre tasse vi prego di informarmi visto che nn ci capisco niente con questa burocrazia

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2010-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il bollo può non essere pagato anche per i mezzi che abbiano 20 anni, iscritti al registro storico, previa comunicazione all'ACI/Regione.

 

Bollettino c/c n° 3707 per la puglia (per esempio) barrando "veicolo storico".

 

E' chiaro che, in forma ridotta (mezzi storici), il bollo andrà pagato qualora si decida però di circolare. :ciao:

 

senti senti...

questa non la sapevo,tu hai provato a fare questa procedura?

non vorrei che poi facessero storie,col rischio di dover pagare i bolli maggiorati invece di risparmiare qualcosina :roll:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In realtà il bollo può non essere pagato anche per i mezzi che abbiano 20 anni, iscritti al registro storico, previa comunicazione all'ACI/Regione.

 

Bollettino c/c n° 3707 per la puglia (per esempio) barrando "veicolo storico".

 

E' chiaro che, in forma ridotta (mezzi storici), il bollo andrà pagato qualora si decida però di circolare. :ciao:

Tommy, guarda che la regione Puglia (come anche la Toscana) ha legiferato in materia, e sono ammessi al bollo agevolato solo i veicoli iscritti ad un registro storico di quelli riconosciuti dal CdS.

 

Guardatevi bene il post del link e poi andate a verificare la legge regionale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...