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pareri e consigli polini 177 su px 125 my


giordy92
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Dopo l'ultima del tuo meccanico, non posso fare altro che autoquotarmi........

 

..........

Due consigli: CAMBIA I GETTI, CAMBIA MECCANICO!

:testate:

 

e aggiungo di farlo di corsa.

Non provare la vespa prima di aver cambiato i getti.

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ma ci è stu ringoglionit??

dimmelo che quando vengo a taranto non ci vado MAI!

a meno che non sia tu che non hai capito bene cosa volesse dire lui...

in ogni caso aumenta i getti immediatamente come ti è stato detto e NON TIRARE ASSOLUTAMENTE LE MARCE! i getti penso che li trovi da paolo quarto o in corso umberto al centro piaggio.

fai il rodaggio come si deve e senza fretta,poi farai una regolazione della carburazione più precisa e potrai divertirti a tirare le marce.

sicuramente fai la miscela più grassa rispetto a prima ma senza esagerare se no come già detto fai fumo bianco (anche se mi pare tu abbia il miscelatore automatico ed in quel caso non so come ci si regoli). in ogni caso usa olio di marca buona 100%sintetico

devi capire quali lavori ha fatto al tuo motore e dove (e se) ha allargato..secondo me non ha allargato nulla...

non è che intendeva dire che ha allargato la valvola di immissione posta sotto la vaschetta del carburatore? tuttavia non capisco come si possano fare i raccordi ai travasi, come dice lui, e lasciare il carburatore originale con i getti originali,vuol dire che sei un pazzo...

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Ti spiego: per "tirare le marce" in modo da vedere la carburazione servono almeno 500 metri nei quali stiri per bene la terza marcia, poi premi la frizione e spegni la vespa finchè stai ancora andando.

Lì dove ti sarai fermato smonti la candela e vedi il colore.

 

Se non ha fatto così ma ha semplicemente "accelerato" con la vespa in folle e messa sul cavalletto la candela è nera per forza: il cilindro senza "carico" si imbroda e annerisce la candela ...

 

infatti così ho fatto... ma non capisco cosa abbia fatto visto che la carburazione sembra leggermente grassa eppure i gettti sono quelli da me descritti prima.... non c'è nessuno su taranto che mi può dare una mano??

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Secondo me, ti ha solo avvitato un pò la vite di regolazione della carburazione (alias: allargato la valvola dell'olio) per renderti la carburazione più grassa ai regimi mediobassi. :crazy:

 

E voglio augurarmi che sia solo questo!! :mavieni:

 

In tal caso, compra la colonna completa di getti che ti è stata consigliata e montala, servono solo cinque minuti.

 

Dai, non fare danni, altrimenti a Fasano non arrivi......... :Lol_5:

 

Ciao :ciao:

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Secondo me, ti ha solo avvitato un pò la vite di regolazione della carburazione (alias: allargato la valvola dell'olio) per renderti la carburazione più grassa ai regimi mediobassi. :crazy:

 

E voglio augurarmi che sia solo questo!! :mavieni:

 

In tal caso, compra la colonna completa di getti che ti è stata consigliata e montala, servono solo cinque minuti.

 

Dai, non fare danni, altrimenti a Fasano non arrivi......... :Lol_5:

 

Ciao :ciao:

 

si infatti domani mattina per sicurezza vado a prendere i getti.... poi quando la riporto per la "carburazione" vera e propria gli rimetto gli originali... giusto per vedere che deve fare...

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poi quando la riporto per la "carburazione" vera e propria gli rimetto gli originali...

Ma non portargliela proprio più ! cambia i getti e la carburazione è fatta. Non esiste una carurazione prima ed una carburazione vera e propria.. Esiste la carburazione ed una volta fatta non è che poi sia da rifare..

Se hai problemi scrivi qui che qualcuno ti aiuta e carburiamo sto motore prima che si grippi.

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oggi sono andato da quarto motoricambi dietro casa mia ho spiegato il problema e mi ha consigliato per sicurezza al posto di prendere getto emulsionatore e freno aria soltanto il getto del massimo da 115... nel pomeriggio mi sono fatto un bel giro e effettivamente è grassa infatti agli alti si imbrodava un po'... appena finisce il rodaggio credo che un 112 sia più che perfetto come freno aria, emulsionatore e getto del min metto quelli che mi avete consigliato voi giusto??

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Fratello, noi la configurazione te le abbiamo detta, dopodiche tu, fai come meglio credi. 115 è troppo.

ci vuole emulsionatore be3, freno aria 160, getto minimo 48/160 e getto max 108 o 110 o 112. Punto.

Il getto max giusto lo capisci con la prova della candela.

Per il rodaggio è meglio che stai un po' grasso ed il polini è meglio che giri sempre un po' grasso.

Ok ?

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oggi sono andato da quarto motoricambi dietro casa mia ho spiegato il problema e mi ha consigliato per sicurezza al posto di prendere getto emulsionatore e freno aria soltanto il getto del massimo da 115...

Ecco l'errore: MAI chiedere altri consigli quando se ne hanno già ricevuti un tot. Tantomeno ai ricambisti. Dovevi andare la con la lista della spesa senza domandare niente e dirgli semplicemente cosa ti serviva...

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