Vai al contenuto


motore vb1


billo494
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco.

Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco.

Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire

 

L'unico "tentativo" senza smontare il motore potrebbe essere togliere la pedivella e sostituire la guarnizione in feltro che trovi sotto la rondellona d'alluminio, avendo cura di metterci un po' di grasso resistente all'olio, tipo quello bianco marino.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho già tolto il feltro ma mi preoccupava il gioco del barilotto,e non essendo un esperto chiedevo se si poteva registrare e se era normale che avesse un pò di gioco quella parte.

 

Che io sappia non si registra nulla, se ha gioco devi far rettificare il boccolo e mettere una rondella maggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

o magari si è seccato e rotto l'oring dal lato interno. A quanto ricordo il meccanismo dell'avviamento non lavora su alcuna bronzina, è dentro in sede nel carter, e i due perni che comandano sull'ingranaggio della 1° marcia lavorano entro il gioco imposto dal supporto della bronzina del cambio stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'occasione per aprire il motore e sostituire tutte le tenute, che saranno nello stesso stato dell'OR; Poi lì, col boccolo in mano, si vede come è messo l'accoppiamento con la boccola in acciaio; un pò di gioco 2-3 decimi ci deve essere, la tenuta la fa l'OR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...