billo494 Inviato 10 gennaio 2011 - 18:31 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:31 Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco. Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 10 gennaio 2011 - 18:52 Share Inviato 10 gennaio 2011 - 18:52 Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco.Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire L'unico "tentativo" senza smontare il motore potrebbe essere togliere la pedivella e sostituire la guarnizione in feltro che trovi sotto la rondellona d'alluminio, avendo cura di metterci un po' di grasso resistente all'olio, tipo quello bianco marino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo494 Inviato 10 gennaio 2011 - 19:50 Autore Share Inviato 10 gennaio 2011 - 19:50 Si ho già tolto il feltro ma mi preoccupava il gioco del barilotto,e non essendo un esperto chiedevo se si poteva registrare e se era normale che avesse un pò di gioco quella parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 11 gennaio 2011 - 07:20 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 07:20 Si ho già tolto il feltro ma mi preoccupava il gioco del barilotto,e non essendo un esperto chiedevo se si poteva registrare e se era normale che avesse un pò di gioco quella parte. Che io sappia non si registra nulla, se ha gioco devi far rettificare il boccolo e mettere una rondella maggiorata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo494 Inviato 11 gennaio 2011 - 10:26 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 10:26 Grazie era proprio quello che pensavo .....devo aprire per forza,grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 11 gennaio 2011 - 12:49 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 12:49 o magari si è seccato e rotto l'oring dal lato interno. A quanto ricordo il meccanismo dell'avviamento non lavora su alcuna bronzina, è dentro in sede nel carter, e i due perni che comandano sull'ingranaggio della 1° marcia lavorano entro il gioco imposto dal supporto della bronzina del cambio stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 11 gennaio 2011 - 21:45 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 21:45 Prendi l'occasione per aprire il motore e sostituire tutte le tenute, che saranno nello stesso stato dell'OR; Poi lì, col boccolo in mano, si vede come è messo l'accoppiamento con la boccola in acciaio; un pò di gioco 2-3 decimi ci deve essere, la tenuta la fa l'OR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo494 Inviato 12 gennaio 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 15:11 grazie a tutti......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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