billo494 Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco. Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire 0 Quote
mimmole Posted January 10, 2011 Posted January 10, 2011 Ciao a tutti,sono gianni leggo tantissime info sul forum e per questo vi ringrazio infinitamente.Il mio problema è di trovare una soluzione ad un motore di una vb1 funzionante con 15.000 km circa,che ha una perdita di olio dalla pedivella dell' accensione con relativo gioco.Visto che il suo funzionamento è buono, come posso ovviare alla perdita e al gioco senza aprire il motore?grazire L'unico "tentativo" senza smontare il motore potrebbe essere togliere la pedivella e sostituire la guarnizione in feltro che trovi sotto la rondellona d'alluminio, avendo cura di metterci un po' di grasso resistente all'olio, tipo quello bianco marino. 0 Quote
billo494 Posted January 10, 2011 Author Posted January 10, 2011 Si ho già tolto il feltro ma mi preoccupava il gioco del barilotto,e non essendo un esperto chiedevo se si poteva registrare e se era normale che avesse un pò di gioco quella parte. 0 Quote
mimmole Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Si ho già tolto il feltro ma mi preoccupava il gioco del barilotto,e non essendo un esperto chiedevo se si poteva registrare e se era normale che avesse un pò di gioco quella parte. Che io sappia non si registra nulla, se ha gioco devi far rettificare il boccolo e mettere una rondella maggiorata. 0 Quote
billo494 Posted January 11, 2011 Author Posted January 11, 2011 Grazie era proprio quello che pensavo .....devo aprire per forza,grazie ancora 0 Quote
vespiaggio Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 o magari si è seccato e rotto l'oring dal lato interno. A quanto ricordo il meccanismo dell'avviamento non lavora su alcuna bronzina, è dentro in sede nel carter, e i due perni che comandano sull'ingranaggio della 1° marcia lavorano entro il gioco imposto dal supporto della bronzina del cambio stesso 0 Quote
DC3 Posted January 11, 2011 Posted January 11, 2011 Prendi l'occasione per aprire il motore e sostituire tutte le tenute, che saranno nello stesso stato dell'OR; Poi lì, col boccolo in mano, si vede come è messo l'accoppiamento con la boccola in acciaio; un pò di gioco 2-3 decimi ci deve essere, la tenuta la fa l'OR. 0 Quote
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